Gran Premio di Francia 1976

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Norisring » 29/10/2009, 15:07

CARO ELIO11 mi ricordo queste cose e non ricordo cosa ho mangiato ieri o cosa mi ha detto prima mia mamma al telefono, ma secondo te, è normale? :cursing: :lol:
...un caro saluto e sempre Forza Elio, un Grande pilota.
Scusa: quella corsa di F3, in cui il baffo dello spoiler di Elio (su Chevron mi pare) piegato da un contatto ravvicinato, gli trasformò la slick in una heavy rain, quale fu?
Mi sembra l'anteriore sinistra.
Non è un quiz, è una domanda: c'era una foto in un AS di allora, ma appunto ce li ho tutti seppelliti in cantina ecc ecc ecc (che pizza) :-\
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Norisring
Formula 1
Formula 1

da eddiesachs » 29/10/2009, 16:27

[quote="Norisring"]
CARO ELIO11 mi ricordo queste cose e non ricordo cosa ho mangiato ieri o cosa mi ha detto prima mia mamma al telefono, ma secondo te, è normale? :cursing: :lol:
...un caro saluto e sempre Forza Elio, un Grande pilota.
Scusa: quella corsa di F3, in cui il baffo dello spoiler di Elio (su Chevron mi pare) piegato da un contatto ravvicinato, gli trasformò la slick in una heavy rain, quale fu?
Mi sembra l'anteriore sinistra.
Non è un quiz, è una domanda: c'era una foto in un AS di allora, ma appunto ce li ho tutti seppelliti in cantina ecc ecc ecc (che pizza) :-\
[/quote]

Norisring, mi permetto di rispondere alle domande che hai posto a Elio11:

Per il punto 1. :sì, per me è normale e quindi mia moglie mi ripete spesso che non sono normale  :cursing:
Per il punto 2. :quella foto la trovi in Autosprint Anno 1976 (quello che ha in copertina il disegno di Antonio De' Giusti che rappresenta l'incidente di Lauda).

Ciao !
eddiesachs
Formula 2
Formula 2

da Norisring » 31/10/2009, 9:48

grazie, vero!...siamo A-normali, ma va bene così...!!!CIAO
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Norisring
Formula 1
Formula 1

da Elio11 » 31/10/2009, 11:25

Leggo solo ora, purtruppo non avrei saputo rispondere, dal momento che  non possiedo giornali/riviste dell'epoca e di notizie sui campionati di "Formula Italia" e "F3 Italiana" del periodo 1976-1977 non si trova molto in rete. Anzi, ne approfitto per chiedere se qualcuno  può gentilmente fare una scansione di quella pagina, cosi' da poter anche inserire l'articolo nel sito.
Quanto ai ricordi personali, nella mia mente sono ancora impressi sprazzi di vita vissuta di quando avevo un anno-due. Anche io sono anormale  :asd:
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Pedro59 » 31/10/2009, 11:57

[quote="Norisring"]
grazie, vero!...siamo A-normali, ma va bene così...!!!CIAO
[/quote]

Inutile che vi dica cosa pensano e mie due donne (moglie e figlia) delle mie insane passioni, dei miei ricordi lontani e fulminanti, delle volte che passo un'ora o due e rivedere i film in inglese su Clark, Stewart, Moss...

"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Pedro59
Formula 1
Formula 1

da Norisring » 31/10/2009, 13:33

...eh sì,scene familiari.....aggiungerei che il mio figlioletto piccolino di secondo nome fa Gilles, eh, mica palle... :)

qualche sera fa a suo fratello,più grande (che per puro caso ha un altro nome da storia della F1:Ludovico) cercava di spiegare che lui si chiama come un grandissimo pilota che c'era quando papà era giovane...eh eh eh...
Norisring
Formula 1
Formula 1

da Prinz4L » 01/11/2009, 0:57

[quote="Powerslide"]
Statisticamente le rotture del 12 piatto Ferrari al Le Castellet sono del 40%  :o
Il tipo di rottura era il cedimento dell'albero a gomiti  :scared:

Gli unici componenti esterni erano i cuscinetti a rulli dei due supporti esterni, il resto era fatto in casa.

Comunque Niki il titolo lo perse al Ring in quello che forse fu l'unico errore di valutazione di tutta la sua carriera  :'(
[/quote]

Scusate, sarà l'ora tarda ma visto che siamo in tema di cedimenti a causa di "particolari forniti da terzi" credo di ricordare una buona dozzina di motori Ferrari rotti a inizi anni '80 per colpa di una guarnizione, qualcuno conferma?
Per quanto riguarda il "Castellet", Villeneuve nel 1980 vi disputò una gara stupenda, penalizzato però dalle gomme.
:001_tt1:
Perdonatemi il doppio OT, è che in questo periodo ho bisogno di trovare almeno nei ricordi alcuni buoni motivi per seguire la F1 domani. su quella sorta di circuito che ricorda una pistola ad acqua. :bored:
Amo pensare che la Ferrari può costruire piloti quanto macchine. Alcuni dicono che Gilles Villeneuve sia pazzo. Ma io dico: lasciate che provi.
Prinz4L
Formula 3000
Formula 3000

Precedente

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta