Buon compleanno, Campione!

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da jackyickx » 23/02/2009, 14:10

Buon compleanno!
Lauda 1974 velocissimo e immaturo.
lauda 1975-76 (fino al Nurburg) velocissimo, maturo, potenzialmente in lotta per il migliore di sempre
Lauda fino a fine carriera. Un po' meno veloce ma probabilmente il migliore dagli anni 70 ad oggi nella gestione e visione di gara Immagine
jackyickx
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 23/02/2009, 17:15

[quote="sellix"]
Secondo me il Lauda migliore era questo :D:
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
[/quote]

Quotone, in Mecca è andato solo per riprendersi il maltolto del 1976
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 23/02/2009, 20:03

E' questa la Foto delle Foto:

Immagine

Non c'è mai stata un'auto più bella e miracolosa di questa, una squadra più squadra, ingegneri più ingegneri, meccanici più meccanici, un tutto più tutto, amen, e mai ci sarà.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da sellix » 23/02/2009, 21:55

[quote="Andras"]
Quotone, in Mecca è andato solo per riprendersi il maltolto del 1976
:asd:

[/quote]
Chissà quanto avrebbe vinto in più senza l'incidente al Nurburgring.
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
sellix
Formula 3000
Formula 3000

da groovestar » 24/02/2009, 10:18

non penso più di quanto abbia vinto con l'incidente...
Probabilmente avrebbe colto la tripletta 75/76/77 e se ne sarebbe andato dalla Ferrari ugualmente,non credo molto nella visione di Ferrari di un Lauda alla Fangio.
Probabilmente avrebbe accettato le lusinghe Brabham e tirato su tantissimi soldi e si sarebbe ritirato nel 79,senza più tornare e senza nulla da dimostrare,da migliore.

Infondo il gran ritorno,oltre che dettato da carrettate di soldi,era dovuto alla volontà di far vedere che era LAUDA e non Ferrari+Lauda,cosa che gli riuscì pienamente in poco più di due anni.

Però in Niki del 76 è e rimarrà il più grande!
Nei 70 mai visto un dominio simile,rovinato solamente da un inspiegabile incidente
groovestar
Team Manager
Team Manager

da sellix » 24/02/2009, 12:40

[quote="groovestar"]
non penso più di quanto abbia vinto con l'incidente...
Probabilmente avrebbe colto la tripletta 75/76/77 e se ne sarebbe andato dalla Ferrari ugualmente,non credo molto nella visione di Ferrari di un Lauda alla Fangio.
[/quote]
Mah, se fosse rimasto alla rossa avrebbe potuto far suo il titolo 1979. Nel 1978 la Lotus era troppo superiore, però lui avrebbe potuto dar più filo da torcere a Andretti.
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
sellix
Formula 3000
Formula 3000

da jackyickx » 24/02/2009, 12:52

Quando si entra nei se e nei ma, i discorsi diventano scivolosi. La Ferrari fu la squadra leader dal 1974 al 1979 e sicurmanete lauda poteva vincere di più rimanendo in Ferrari. Nel 1978, con il "tormentato e tormentoso" e il debuttante Villeneuve, la Ferrari vinse ugualmente 5 GP e Lauda era decisamente meglio dei due piloti in questione. Il mondiale sarebbe stato più in bilico ma dall'altra parte c'era la Lotus 79  :thumbup1:
Andretti vinse con largo margine, tirando i remi in barca dopo la morte di Peterson e lo super swede era tranquillamente alle sue spalle.
Piuttosto Niki con la controversa Brabham Alfa arrivò praticamente con gli stessi punti di Reutemann  :001_rolleyes:
jackyickx
Team Manager
Team Manager

da sellix » 24/02/2009, 21:20

Comunque nell'intervista su Autosprint prorpio Lauda ammette che lasciare la Ferrari a fine 1977 fu un errore...
Immagine
sellix
Formula 3000
Formula 3000

da sundance76 » 25/02/2009, 19:30

Oggi nell'intervista su AS ho letto che Lauda ritiene la T2 del 1976 la miglior monoposto da lui guidata.

Donnini gli chiede: "Perchè l'hai collegata proprio al '76? Quelll'anno dopo il fuoco del Ring e il Fuji hai perso il mondiale. In fondo è nel '77 che hai vinto il titolo con la T2..."

E Niki risponde: "Perchè mai una Ferrari guidata da me è stata superiore alle altre monoposto come la 312 T2 nel 1976"

Sembra quasi di sentire il "nostro" Niki  :D E io sono anche d'accordo: in fondo io sono nato domenica 16 maggio '76 nel pomeriggio, in contemporanea alla doppietta Niki-Clay a Zolder sulle loro T2....
Ultima modifica di sundance76 il 25/02/2009, 22:51, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Aviatore » 25/02/2009, 22:31

[quote="Niki"]

Immagine

Non c'è mai stata un'auto più bella e miracolosa di questa, una squadra più squadra, ingegneri più ingegneri, meccanici più meccanici, un tutto più tutto, amen, e mai ci sarà.

[/quote]

ONORE E GLORIA NEI SECOLI DEI SECOLI ALLA LUCE AUSTRIACA CHE RIPORTO' LA FERRARI NELL'OLIMPO DEGLI IRIDATI DOVE MERITA DI STARE NEI SECOLI DEI SECOLI NUNC ET SEMPER LAUDAMUS
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 26/02/2009, 11:31

[quote="sundance76"]
Oggi nell'intervista su AS ho letto che Lauda ritiene la T2 del 1976 la miglior monoposto da lui guidata.

Donnini gli chiede: "Perchè l'hai collegata proprio al '76? Quelll'anno dopo il fuoco del Ring e il Fuji hai perso il mondiale. In fondo è nel '77 che hai vinto il titolo con la T2..."

E Niki risponde: "Perchè mai una Ferrari guidata da me è stata superiore alle altre monoposto come la 312 T2 nel 1976"

Sembra quasi di sentire il "nostro" Niki  :D E io sono anche d'accordo: in fondo io sono nato domenica 16 maggio '76 nel pomeriggio, in contemporanea alla doppietta Niki-Clay a Zolder sulle loro T2....
[/quote]

Cavolo quanto è vero

Un dominio simile,pre RING,non si era mai visto e mai si rivide negli anni 70,fino all'avvento della lotus 79(macchina fantastica,ma che ha portato all'inizio della fine della F1);senza quel rogo quell'anno sarebbe stato al pari dei domini McLaren e Ferrari
groovestar
Team Manager
Team Manager

da jerry64 » 26/02/2009, 11:51

[quote="sundance76"]

[/quote]

E' significativo che Lauda riconosca cio', considerato che la McLaren TAG con cui si e' laureato campione nel 1984 e' universalmente considerata - per il modo in cui straccio' la concorrenza su ogni pista tra Lauda e Prost - una delle macchine piu' forti di sempre.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
jerry64
Formula 1
Formula 1

da Aviatore » 26/02/2009, 13:02

[quote="groovestar"]
[quote="sundance76"]

[/quote]

Cavolo quanto è vero

Un dominio simile,pre RING,non si era mai visto e mai si rivide negli anni 70,fino all'avvento della lotus 79(macchina fantastica,ma che ha portato all'inizio della fine della F1);senza quel rogo quell'anno sarebbe stato al pari dei domini McLaren e Ferrari
[/quote]

Se solo "il coraggio della paura" gli fosse venuto al pitstop del Nurburgring il primo agosto 1976 anzichè al Fuji........
:001_unsure:
Immagine

Aviatore
Team Manager
Team Manager

da guny » 26/02/2009, 13:40

[quote="Andras"]
[quote="groovestar"]
[quote="sundance76"]

[/quote]

Cavolo quanto è vero

[/quote]

Se solo "il coraggio della paura" gli fosse venuto al pitstop del Nurburgring il primo agosto 1976 anzichè al Fuji........
:001_unsure:

[/quote]

....ma così, fratello, non sarebbe diventato L'IMMORTALE !!!!!

Meglio un tiolo in meno e una Leggenda in più.

LAUDO
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
"Io do il tutto per tutto pur di arrivare primo invece che racimolare punti, non ho nessuna intenzione di vincere il campionato del mondo piazzandomi terzo o quarto tutte le volte."
Gilles Villeneuve
guny
Formula 1
Formula 1

da alesiforever » 12/03/2009, 19:47

[quote="Niki"]

Immagine

[/quote]

MA TUTTO QUESTO L'HA SCRITTO NIKI?!?
alesiforever
Go-Kart
Go-Kart

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta