A trovare una foto del BT20 al Nürburgring sara molto difficile, io fino ad oggi non sono riuscita. L'unico quella foto dei piloti al inizio della pagine, piu una simile con qualche pilota in piu.
Al inizio del anno era previsto che io arrivavo con Silvio ad ogni corsa per aiutare al Team di Charles Vögele. Questo era la Corsa dei Campioni a Brands Hatch che fini con la rottura del motore, a Silverstone per la International Trophy erano i primi problemi. Il Silvio Moser doveva fare tutte corse della F1 piu insiemme a Charles Vögele inizialmente con il suo Porsche e in seguito con un Lola T70 partecipare alle corse di durata. Non so chi aveva l'idea pero a Silverstone era presente anche il Porsche con montato il Repco 620 di scorta. Il primo lavoro era montare nel BT20, il motore ritornato da Brabham, quella di Brand hatch. A lavoro fatto d'ardi nella notte del giovedi, il motore non partiva e dopo diversi tentativi e partito pero non girava giusto, l'aveva l'impressione che l'ordine di scintilla non era giusto e lo diceva anche. Pero la mia parola non aveva peso essendo un principante.
Allora smontare il motore del Porsche con quale hanno fatto diversi test non riuscendo risolvere un continua suriscaldamento. Montato il Motore nel Brabham e fatto le prove del venerdi con questo. Il motore non arrivava ai sue giri giuste e mancava via.
Cosi alla sera, la corsa era di sabato, rimontare il motore riparato e prova, prova finche di nuovo tardi in notte si provava capire in quale ordine cerano le scintille e era questo il problema. Prendeva i attrezzi per smontare il spinterogine e veniva subito fischiato indietro, il motore non si tocca e lavoro che devono fare dalla Brabham. Penso che sapette cosa avene, esattamente si cambiava ancora una volte il motore e era un miracolo che ha tenuta tutta la corsa.
La prossima volta era Monte Carlo, lasciamo perdere che al arriva abbiamo trovato il Brabham scoperta sul rimorchio e il Porsche nel Camion, arrivava direttamente del Ingiltera. Silvio era capace durante tutte le prove di stare negli primi 14, con dietro due piloti con il posto fisso e 16 che potevano partire.
Circa 15 min prima della fine della ultima prova, Silvio era sempre al 14 posto e giro per giro migliorava, per un ultimo rifornimento. Al meccanico di Vögele andavo al occhio un piccolo cambiamento di colore sul disco hardy che fungeva da parastrapo sugli alberi di trasmissione, decide insieme al manager di interrompere le prove perche il rischio che si rompe sarebbe troppo grande. Chi conosce il sistema usato della Brabham sa che non poteva succedere niente. Alloro mi scapato una parola (in tedesco) che meglio non ripetere. Il risultato negli ultimi minuti, credo era Rodriguez riusciva per poco superare il tempo di Silvio, percio andare a casa e in piu per il resto della stagione io era persona non gratto.
Questo e la causa perche non sono informato al 100% cosa era il problema al Nürburgring. So che la vettura arrivato soltanto venerdi sera al fine della prima giornata di prova. E sembra che al sabato non sono riuscita lasciare la zona garage per la rottura del motore e con ogni probalita quella di scorta si trovava nel Porsche a Winterthur.
Sara percio molto difficile a trovare qualcuno che preso un immagine a quel logo.