da Powerslide » 07/10/2008, 17:09
In questo forum tutti parliamo bene di Alonso, ma non mi sembra di aver letto nulla su Imola 2005.
Resistere a Shumi con una macchina che concedeva alla Ferrari 2 secondi al giro, non è stata cosa da poco.
Vero che Imola post '94 era diventata una pista in cui il sorpasso era a livello di pia illusione, ma il resistere senza commettere il minimo errore, nè concedere una vera opportunità al Kaiser, credo meriti una menzione.
Tra parentesi, parlando con un ingegnere della GES, mi disse che quella corsa era stata la definitiva "rovina" per la Rossa. Quel giorno, per fatti casuali quanto misteriosi, furono le gomme della Ferrari che andarono a meraviglia. I tecnici non capirono ciò e pensarono di aver trovato il bandolo della matassa.
Quando si resero conto che così non era, la macchina era stata stravolta così tanto da registrare a Fiorano dei tempi peggiori di quelli segnati dopo una settimana dalla presentazione.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)