GP Europa

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da NoS » 31/05/2004, 8:48

Tornando al GP (come giustamente ha fatto MIKA :) )

alcune cose mi hanno lasciato davvero perplesso

1) possibile che i motori mercedes durino così poco? Coulthard col motore sostituito avrà fatto si e no 200KM, fosse pompato potrei capire ma manco è prestazionale

2) la williams non la commento.. è davvero strano che non vi sia alcun sviluppo tecnico da parte del team di frank.
i 2 piloti poi quest'anno sono buffoneschi

3) la Bar mi lascia basito ad ogni gran premio, davvero mi chiedo come in così poco tempo abbiano fatto a metter su un macchinone con queste potenzialità... se avesse 2 piloti all'altezza.

4) date un motore più potente alla RENAULT!

5) ma la minardi perchè corre ancora?

6) resto dell'idea che il nuovo sistema di punteggio sia na boiata.. non è possibile che barrichello sia a solo 14 punti (con 0 vittorie) da uno che ha vinto 6 gare su 7!
-------------------------

qualsiasi discussione avessimo ricordate sempre.. io tifo per il pilota... mai per la scuderia...

NoS
Formula Renault
Formula Renault

da Niki » 31/05/2004, 9:06

Haha ha la convenzione con i carrozzieri. La stupidità di Montoya è stata di farsi pompare troppo dalla stampa, che ovviamente cercava l'antiscucchia.
Cmq ho visto ieri in una trasmissione che la Honda RC211 di Rossi e Biaggi costa 1,4 milioni di euro, ossia circa 2,8 miliardi di lire. Una F1 a quanto sarà arrivata? Almeno 4, visto che è almeno il doppio della moto.
Fosse che i motori Mercedes non reggono per le dimensioni del posteriore della macchina? Quando è uscita mi ha stupito la forma dietro, quasi inesistente. Mah. Spero che con la nuova non facciano un buco nell'acqua altrimenti è meglio che passino la mano.
Com'è che non si grida più al miracolo con Button? Criticavano tanto Ville ma ora spesso Sato è davanti al velocissimo compagno :twisted:
E' lampante che con due piloti buoni probabilmente la BAR avrebbe qualche chances di lottare per il podio e forse per la vittoria.
Oltre i motori alla Renault quest'anno vedo la fatica di Alonso. Non vorrei che l'anno scorso sia rimasto troppo ubriaco di quello che ha fatto e quest'anno l'ha preso sottogamba facendosi fregare da Trulli, il che è tutto dire (ora Uitko mi banna :lol: )
La Minardi è sempre stata il punto interrogativo della F1 e sempre lo sarà.
Chissà se nel 2050 ancora correranno e saranno al livello di dove sono ora.
Aveva ragione Hakki: sembra che abbiano un contratto per essere sempre nella posizione in cui sono.
Cmq secondo me l'unica altra gara in cui qualche squadra può avere chances è l'Hungaroring, lì vedo bene la Renault. A meno che quelli della McLaren tirino fuori il coniglio dal cilindro.
Ma se il motore dovesse avere la potenza di quello che hanno ora non ci spererei.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Niki » 31/05/2004, 9:09

[quote=""NoS""]6) resto dell'idea che il nuovo sistema di punteggio sia na boiata.. non è possibile che barrichello sia a solo 14 punti (con 0 vittorie) da uno che ha vinto 6 gare su 7![/quote]

E soprattutto davanti a gente che è il doppio più veloce di lui.
Per me dovrebbero usare quello delle moto o quello che hanno in america.
Comunque questo punteggio serve a farti vedere quanto la macchina è superiore, per essere quel pippone secondo nel mondiale.
Un vero scandalo.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 31/05/2004, 9:54

[quote=""NoS""]1) possibile che i motori mercedes durino così poco? Coulthard col motore sostituito avrà fatto si e no 200KM, fosse pompato potrei capire ma manco è prestazionale [/quote]
Il brutto è che secondo quanto ha detto Dennis è pompato! Ha parlato di rischi che bisogna prendere nello sviluppo motori e che si rompono di conseguenza è evnidente che hanno provato a spremerli ancora, bella idea farlo nel gp di casa con 7 replay dei motori che vanno in fumo :D

2) la williams non la commento..

a giustificazione della williams si può dire che sono in un grande momento di confusione dal punto di vista team/piloti e che forse una volta riassettati per bene i ruoli hanno speranza di riprendersi alla grande.

3) la Bar mi lascia basito ad ogni gran premio, davvero mi chiedo come in così poco tempo abbiano fatto a metter su un macchinone con queste potenzialità... se avesse 2 piloti all'altezza.

Povero Ville....vorrei vedere se ci fosse ancora lui al volante, non voglio credere che fosse davvero lui il problema.

4) date un motore più potente alla RENAULT!

pare che dal Canada verrai esaudito :wink:

5) ma la minardi perchè corre ancora?

passione....credo che nessuno nel team lo faccia per i soldi, sarebbe un pazzo.

6) resto dell'idea che il nuovo sistema di punteggio sia na boiata.. non è possibile che barrichello sia a solo 14 punti (con 0 vittorie) da uno che ha vinto 6 gare su 7!

quoto

La stupidità di Montoya è stata di farsi pompare troppo dalla stampa

già, il fatto di non avere il "cervello" per poter gestire una pressione del genere lo ha gonfiato a dismisura

ho visto ieri in una trasmissione che la Honda RC211 di Rossi e Biaggi costa 1,4 milioni di euro, ossia circa 2,8 miliardi di lire. Una F1 a quanto sarà arrivata? Almeno 4, visto che è almeno il doppio della moto.

siamo fuori da ogni senso logico ormai...

Fosse che i motori Mercedes non reggono per le dimensioni del posteriore della macchina?

Si è intuito anche dalle parole di Dennis che il problema più che nell'architettura del motore è in quella del telaio che non gli consente di respirare

E' lampante che con due piloti buoni probabilmente la BAR avrebbe qualche chances di lottare per il podio e forse per la vittoria

Schumacher ci avrebbe vinto quasi gli stessi GP finora disputati secondo me.
In effetti i due piloti della BAR le hanno sempre buscate sonoramente dai loro compagni di team quindi se 2+2 fa 4 i risultati sarebbero già stati migliori con i rispettivi ex-compagni.

Sato in realtà ha una buona velocità ma tira delle staccate che hanno del ridicolo, non dell'azzardato. Buon per lui che Barrichello non è finito fuori gara altrimenti a quest'ora sarebbe stato crocefisso in sala-mensa alla Fantozzi.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Gilles » 31/05/2004, 10:19

Ciao,

ho notato solo io che Montoya imprecava con Panis subito dopo l'incidente ? A quale scopo ?
Ho pensato ad un tamponamento, ma poi nessuno ha detto niente.
Oggi però sul f1-live leggo :

"Arrivando alla prima curva Rubens Barrichello che era davanti a me ha frenato un po’ in anticipo e io e Ralf abbiamo bloccato entrambi le gomme. Ralf è uscito e io sono rimasto dietro Rubens, ma mentre stavo iniziando la curva Panis è arrivato dall’interno colpendo la mia gomma anteriore e spedendomi contro Ralf."

Vabbè, almeno non sono ancora rincoglionito ?!
Gilles

da Uitko » 31/05/2004, 10:25

Ho notato che imprecava ma non avevo capito con chi, cmq non mi sono accorto dai replay di quel tamponamento.... magari in internet esiste il fimato dell'incidente?

edit: ho rivisto il vhs e non è vero nulla, se c'è un contatto è ad incidente già avvenuto, JPM arriva a ruote bloccate già da 10 mt. prima... che buffone a dire queste cose.
Panis non c'entra una beneamata fava....
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Mika » 31/05/2004, 10:50

Semplicemente inprecava contro Panis x scaricare la colpa a qualcuno,la ***** l'ha combimata lui.
Inquanto ai motori Meceders,x me non girano a pieno regime,proprio x i prolemi di lubrificazione,qualcosa avranno risolto ma non + di tanto.
Il fatto che la mp4 19 è in realtà la mp4 18,e già nei test invernali subito si sono accorti del problema di lubrificazione,abbandonando lo sviluppo della vettura attuale,ma lavorando in configurazione x la mp4 19 d.
attendiamo questa settimana di test,la vettura nuova dovrebbe girare a Silvestrone già domani,quindi con il propulsore rivisto,e con il carter più profondo. :wink:
Di certo non mi attendo che sia subito in grado di contrastare la Ferrari,ma che almeno sia li vicino,e arrivi al traguardo.
Mika
Rookie Driver
Rookie Driver

da Gilles » 31/05/2004, 10:53

In effetti, dal replay non si notano sobbalzi (vado a memoria perchè non ho la registrazione), ma per ammissione di Montoya, il bloccaggio ed il tamponamento non sono collegati, dice che il tamponamento avviene dopo. In ogni caso se non ci fosse stato il tamponamento, non mi spiegherei le imprecazioni, che, a dire il vero, in un primo momento credevo indirizzate a Barrichello a causa della frenata anticipata.
Gilles

da NoS » 31/05/2004, 11:33

dal filmato in camera-car si vede che alza la mano destra, mi è sembrato più un segno di sconforto (come dire: "cavolo ancora") piuttosto che una imprecazione nei confronti di qualcuno.

a filmato rivisto è chiaro che panis non lo tocca.. arriva come un treno frena di brutto (cosa che invece RS non fa!) e poi centra la macchina del tedesco.. ovviamente a sentir montoya è sempre colpa degli altri.. :roll:

foto 1 ... sta già frenando da un'ora, panis è dietro almeno di un metro e gli altri avanti almeno di 2

Immagine

Immagine

FOTO2

Ora panis é sulla dx del colombiano.. (ben distante) mentre il nanet.. ops.. 8) va ancora dritto infilandosi nella macchina di ralph

Immagine

Foto 3

Bingo! e guardate dove sta panis..

Immagine

:roll:

qualsiasi discussione avessimo ricordate sempre.. io tifo per il pilota... mai per la scuderia...

NoS
Formula Renault
Formula Renault

da Niki » 31/05/2004, 16:49

Hahaha.
Sato è troppo forte non vedo l'ora che vinca :lol: E' certo che i giapponesi sono tenaci e chi segue le moto lo saprà già. Anni fà Haga vinse ad Hockenheim con una moto che aveva 10-20 km/h meno delle avversarie.
Cmq sperem nella nuova McLaren. Ecco cosa intendeva Dennis prima del campionato con il fatto che questa non sarebbe stata la macchina definitiva per la stagione.
Sicuramente sapevano già di che bidone si trattava e sono corsi a progettare l'altra che non è stata pronta che ora. E si spiegano anche i record invernali.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Magic_Ayrton » 01/06/2004, 18:37

Montoya ha sbagliato di brutto, ahimè: la colpa è sua.
Per quanto riguarda la McLaren direi che se questa vettura nuova non andrà bene mi sa che per almeno 10 anni non la vedremo più sul podio :cry:
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000

da Schumarco » 03/06/2004, 12:40

non credo Ayrton
la mclaren e' sempre la mclaren, ha tutte le carte in regola per tornare quello che era.. a parte coulthard
secondo me presto rinascerà, stavolta piu' che la mclaren sembra la mercedes un po' ...distratta
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da Uitko » 03/06/2004, 16:19

[quote=""Schumarco""]secondo me presto rinascerà, stavolta piu' che la mclaren sembra la mercedes un po' ...distratta[/quote]
Può essere ma quel telaio "maledetto" sta facendo la sua parte nel respiro del motore :(
Immagine
Uitko
Administrator
Administrator

da Mad » 03/06/2004, 17:17

[quote=""Uitko"]Povero Ville....vorrei vedere se ci fosse ancora lui al volante, non voglio credere che fosse davvero lui il problema.
[/quote]
Il suo stipendio era il problema non il destro. :D
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da Niki » 03/06/2004, 21:17

Già. Ma nel caso dovesse arrivare in Williams lo stipendio alto può anche scordarselo.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

Precedente

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta