GP Gran Bretagna 1974

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da echoes » 30/10/2008, 18:37

che bella la vecchia silverstone...a tilke sarebbe piaciuta, con una sede stradale di 72 metri di larghezza...
:lol:

cmq fa malissimo vedere queste immagini, vedere quella pista con quei protagonisti e oggi...passi per i protagonisti, ma la pista è veramente indecente: martoriata in ogni suo punto...

personalmente avrei preferito niente piu' f1 a silverstone piuttosto delle modifiche radicali che hanno portato alla pista attuale...

*mi sono editato il post in quanto francamente illeggibile, scritto in un italiano da 2a elementare scarsa...
Ultima modifica di echoes il 31/10/2008, 15:40, modificato 1 volta in totale.
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 30/10/2008, 19:27

[quote="echoes04"]
che bella la vecchia silverstone...a tilke sarebbe piaciuta, con una sede stradale di 72 metri di larghezza...
:lol:

cmq fa malissimo vedere queste immagini, vedere quella pista con quei protagonisti e oggi...passi per i protagonisti, ma la pista è veramente indecente: martoriata in ogni suo punto...

personalmente avrei preferito niente piu' f1 a silverstone che le modifiche radicali che hanno portato alla pista con  l'attuale layout...

[/quote]

ma infatti Silverstone fu modificata 15 anni prima dell'avvento di Tilke e delle dannate storpiature di Hochkeneim, Spa. Imola, etc quindi di fatto ignoro il perchè delle modifiche da quello che era il tracciato fino al (se ben rammento) 1990. Imola 1994 era ancora lontana, Silverstone era velocissima ma non trasudava pericolosità........qualcuno sa perchè fu cambiata (per giunta "a rate", come accadde alla ben meno nobile Long Beach ad inizio anni 80)?
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Toivonen » 31/10/2008, 0:36

la sede stradale del vecchio silverstone corrisponde un pò a quella di adesso.. sommata alle relative vie di fuga  :asd:
davvero un gran circuito.
RallyEmotion.it

Immagine

Rallyislife.jimdo.com
Toivonen
Go-Kart
Go-Kart

da foxx » 01/11/2008, 14:49

Io invece non sono proprio delle vostre idee.
Silverstone nel layout 1991-1993 mi piaceva parecchio,forse anche + del vecchio tracciato.
le esse veloci dopo la copse sono molto impegnative,e poi vi abbiamo visto belle gare anche in questa configurazione che rimane comunque molto veloce,l'unica cosa che farei e' di eliminare la chicane Abbey.
Inoltre penso che col vecchio tracciato vedremmo gare di trenini,oggi quei curvoni li farebbero praticamente in pieno con 0 possibilita' di sorpassi
GPL is my passion
foxx
Formula 2
Formula 2

da sundance76 » 01/11/2008, 15:12

[quote="foxx"]
Inoltre penso che col vecchio tracciato vedremmo gare di trenini,oggi quei curvoni li farebbero praticamente in pieno con 0 possibilita' di sorpassi
[/quote]

Ma infatti la colpa è delle auto, troppo estreme.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da echoes » 01/11/2008, 15:19

[quote="foxx"]
Silverstone nel layout 1991-1993 mi piaceva parecchio,forse anche + del vecchio tracciato.
le esse veloci dopo la copse sono molto impegnative,e poi vi abbiamo visto belle gare anche in questa configurazione che rimane comunque molto veloce,l'unica cosa che farei e' di eliminare la chicane Abbey.
[/quote]

vero che sono impegnative, ma, al solito, chi segue non riesce a restare attaccato, annullando (a meno di differenze imbarazzanti..) le possibilità di attacco sull' hangar straight..idem la copse e le altre curve (stowe e club)...sarei proprio curioso di vederli correre sul vecchio tracciato e vedere cosa combinano...
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da foxx » 01/11/2008, 20:20

[quote="echoes04"]
[quote="foxx"]
[/quote]

vero che sono impegnative, ma, al solito, chi segue non riesce a restare attaccato, annullando (a meno di differenze imbarazzanti..) le possibilità di attacco sull' hangar straight..idem la copse e le altre curve (stowe e club)...sarei proprio curioso di vederli correre sul vecchio tracciato e vedere cosa combinano...
[/quote]

Sicuramente con altre auto ne vedremmo delle belle,oggi no.....con queste vetture sarebbe una corsa di una noia bestiale!
Ricordo comunque con altre vetture meno estreme a livello di profili alari come quelle del 1993 una bella lotta a 3 tra Senna Schumacher e Prost
GPL is my passion
foxx
Formula 2
Formula 2

Precedente

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta