[quote=""groovestar""]Il fatto che Schumy abbia volontariamente chiuso Jaques penso sia fuor di dubbio,ma secondo me l'idea che il canadese non sarebbe riuscito a far bene la curva e che l'attacco forse non fosse perfetto ci sta alla grande:Jaques entra veramente molto deciso all'interno del tornante sorprendendo il Tedesco,tirando una staccata davvero lunga,tanto da entrare non proprio compostissimo(non so se vi sono immagini dall'alto,ma l'impressione è che la Williams sia un po' verso la tangente).
Io credo tuttavia che le 2 macchine si sarebbero toccate ugualmente anche se Schumacher non l'avesse chiuso in quel modo:il tedesco è appunto sorpreso nel trovarsi la Williams all'interno che percorre la curva a quella velocità;lui ha già quasi impostato la curva e per evitare il contatto dovrebbe praticamente fermarsi,mentre Jacques probabilmente avrebbe tenuto una traiettoria larghissima,se non sconfinata nel prato.Considerando che si giocava il mondiale,credo che Schumacher non avrebbe mai tenuto il piede su e avrebbe tenuto la traiettoria precedentemente impostata,colpendo Villeneuve ugualmente(probabilmente anteriore contro posteriore)con conseguenze varie,dal testacoda del canadese alla rottura del musetto della ferrari;ma in questo caso si sarebbe trattato di incidente di gara e non sarebbe stato aggravato dalla volontarietà di mettere out l'avversario.
Cmq è tutto un po' un discorso aleatorio,ma penso che sia abbastanza corretto dire che Villeneuve non entra in modo pulito(non inteso come scorretto)su Schumacher,ma abbastanza al limite:insomma una manovra azzardata che in questo caso si è risolta a suo favore,ma dall'alto rischio in chiave mondiale[/quote]
http://youtube.com/watch?v=1ULoz10XJUU
se qualcuno guarda il camera car di JV vede che non ha mai cercato di curvare a destra, casomai il volante è un po' girato a sinistra.... fate voi.
mettete poi che MS sta su a un po di gente solo per il fatto che è 25 spanne sopra gli altri e tirate le conclusioni.
p.s. non chiedete a niky lui ha il cervello solo per il suo gugetto...
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............