Coulthard e la sua confessione su Spa 98

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Gilles » 16/10/2006, 10:40

Io non capisco perchè certa gente continui a ricordare il duello Senna-Prost per giustificare le scorrettezze di MS.
Prima di tutto Senna avrà commesso 5 (?) scorrettezze (di cui 2 palesi) in tutta la carriera, mentre MS ne fa una dozzina a mondiale.
Seconda cosa Senna-Prost era una questione personale.
Terza cosa, non si può dire che MS può farlo perchè l'ha fatto Senna o tizio o caio. Le scorrettezze non si fanno e basta; chi la fa è da condannare, non da capire o giustificare.

E' come se io non pagassi le tasse e se qualcuno mi dicesse qualcosa rispondessi che non sono punibile perchè lo fanno anche altri.
Gilles

da giorgio_deglianto » 16/10/2006, 10:52

[quote=""Gilles""]Io non capisco perchè certa gente continui a ricordare il duello Senna-Prost per giustificare le scorrettezze di MS.[/quote]

Semplice: perchè non sanno arrendersi all'evidenza. Come mai MS che ha vinto quattro titoli in + di Senna ha molti meno tifosi del Grande?

Questa è la vera domanda da porsi...E non venitemi a tirare fuori la storia che chi vince è antipatico. Senna ha vinto tante gare e il pubblico lo adorava, Villeneuve (Gilles) ha vinto poche gare, ma il pubblico lo adorava lo stesso e la stessa cosa vale anche per Alesi che ne ha vinta una. MS ha vinto il doppio di Senna e il pubblico non lo adora. Come mai?
giorgio_deglianto

da Niki » 16/10/2006, 11:32

C'è anche l'aggravante che Senna non ha mai corso per la Ferrari. Non so se avrebbe mai corso per i rossi, sicuramente Fiorio avrebbe dato il (_Y_) per averlo, ma se fosse successo penso che i ferraristi avrebbero attaccato il suo ritratto anche nelle chiese.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 16/10/2006, 11:37

[quote=""giorgio_deglianto""][quote=""Gilles""]Io non capisco perchè certa gente continui a ricordare il duello Senna-Prost per giustificare le scorrettezze di MS.[/quote]

Semplice: perchè non sanno arrendersi all'evidenza. Come mai MS che ha vinto quattro titoli in + di Senna ha molti meno tifosi del Grande?

Questa è la vera domanda da porsi[/quote]

Risposta: Perkè Senna è morto...

Io ne ricordo parecchia d gente a cui stava sulle palle quando correva

....ke poi sia stato un grandissimo campione non c piove ma fondamentalmente è stato "santinizzato" (copiright by Sgarbo) proprio x quello...
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da giorgio_deglianto » 16/10/2006, 11:39

Beh penso che se Schumi fosse morto in Inghilterra nel 99 non avrebbe avuto la stessa fama di Senna

Ma adesso mi immagino già i malevoli che diranno che Senna è morto perchè era un piano ideato dalla Williams e dalla McLaren per danneggiare Schumacher :lol:
giorgio_deglianto

da Jackie_83 » 16/10/2006, 17:21

Dipende...probabilmente sì

Sono molto pochi i campioni del mondo ke hanno avuto "l'onore" di morire in corsa all'apice della loro carriera: Senna appunto, Clark e Rindt...(a cui possiamo aggiungere come "extra" pure Villeneuve..)

e Senna stava rincorrendo il record di Fangio in quel '94...

....x ognuno di questi la gente generalmente poi pensa "come sarebbe cambiata la storia della F1 se fosse vissuto, ke imprese c ha fatto vivere, quanto avrebbe potuto vincere ancora!"

e quindi si crea un alone di leggenda attorno al personaggio le cui gesta da vivo diventano qualcosa di divino...anke se magari sono banalità o follie belle e buone

...solo così riesco a spiegarmi il fatto x cui Senna e Villeneuve hanno ancora così tanti tifosi sparsi x il mondo mentre i vari Prost, Schumacher, Lauda, Piquet, Stewart ecc messi assieme non ne raggiungono neanke la metà...

Scommetto quel ke vuoi ke se il Kaiser c avesse lasciato le penne da una qualke parte a quest'ora sarebbe Santificato al livello di Senna, avrebbe qualke milione di tifosi in + e tutte le varie porcate elencate nel forum diventerebbero istantaneamente finissime astuzie dettate dalla sua visione di gara superiore ecc..ecc..ecc..
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Gilles » 16/10/2006, 17:28

[quote=""Jackie_83""]tutte le varie porcate elencate nel forum diventerebbero istantaneamente finissime astuzie dettate dalla sua visione di gara superiore ecc..ecc..ecc..[/quote]

Forse non te ne sei accorto, ma il 99% dei ferraristi la pensa già così :lol:
Gilles

da Niki » 16/10/2006, 17:44

[quote=""Jackie_83""]...solo così riesco a spiegarmi il fatto x cui Senna e Villeneuve hanno ancora così tanti tifosi sparsi x il mondo mentre i vari Prost, Schumacher, [b+Lauda[/b], Piquet, Stewart ecc messi assieme non ne raggiungono neanke la metà...[/quote]

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
l'Unico tra gli Unici è amato, adorato, rispettato, osannato ecc. ecc. da TUTTI, nessuno escluso, sebbene tifosi anche di altri piloti.
La morte anzitempo crea sempre miti, ma per Senna la morte forse ha solo accentuato la sua fama.
Io che odiavo sia lui sia lo schucchione posso essere la cartina tornasole di prova: infatti il primo, confrontato al secondo, è uno scolaretto.
Schumi lascerà la ferrari e la F1, FINALMENTE; ma verrà ricordato meno di altri piloti nonostante abbia vinto quello che ha vinto.
Sono pronto a scommetterci qualsiasi cosa.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da giorgio_deglianto » 17/10/2006, 8:46

[quote=""Jackie_83""]...solo così riesco a spiegarmi il fatto x cui Senna e Villeneuve hanno ancora così tanti tifosi sparsi x il mondo mentre i vari Prost, Schumacher, Lauda, Piquet, Stewart ecc messi assieme non ne raggiungono neanke la metà...[/quote]

Ma sei pazzo???? Stewart oggi è uno dei piloti più ammirati e celebri in tutta la F1...
giorgio_deglianto

da Aviatore » 17/10/2006, 11:46

[quote=""Niki""][quote=""Jackie_83""]...solo così riesco a spiegarmi il fatto x cui Senna e Villeneuve hanno ancora così tanti tifosi sparsi x il mondo mentre i vari Prost, Schumacher, [b+Lauda[/b], Piquet, Stewart ecc messi assieme non ne raggiungono neanke la metà...[/quote]

SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
l'Unico tra gli Unici è amato, adorato, rispettato, osannato ecc. ecc. da TUTTI, nessuno escluso, sebbene tifosi anche di altri piloti.
La morte anzitempo crea sempre miti, ma per Senna la morte forse ha solo accentuato la sua fama.
Io che odiavo sia lui sia lo schucchione posso essere la cartina tornasole di prova: infatti il primo, confrontato al secondo, è uno scolaretto.
Schumi lascerà la ferrari e la F1, FINALMENTE; ma verrà ricordato meno di altri piloti nonostante abbia vinto quello che ha vinto.
Sono pronto a scommetterci qualsiasi cosa.[/quote]

processi di beatificazione a parte Ayrton era un pilota immenso dalla scorrettezza altrettanto immensa.
Ancora mi chiedo come abbia fatto a non ammazzare Patrese ad Hockheneim 1992 quando gli chiuse la porta in faccia alla seconda variante (prima del rettilineo che portava al Motodrom), deve essere stata questione di millimetri, il padovano ebbe un c.ulo MONDIALE a non urtarlo (erano appaiati........)
Altro che i cambi di traiettoria di Scucchia in partenza, il buon Ayrton zigzagava in mezzo alla pista in qualsiasi momento della gara se voleva evitare di essere sorpassato
I doppiati quando lo vedevano arrivare si levavano perchè sapevano ch sarebbe andato loro addosso in caso contrario (Nakajima/Interlagos 1990 docet)
Vogliamo parlare di quando ha provato a mandare il nano francese dal Creatore ad Estoril 1988? 300kmh, pieno rettilineo, provò a mandarlo ad abbracciare il muretto dei box.......
E molte altre ne ha fatte senza che venissero filmate
Scucchia scorretto? Se penso ad Adelaide 1994 (complice la c.oglioneria di Hill) e Jerez 1997 dico di sì, ma penso che son stati due ciocchi abbondantemente sotto ai 100kmh
Della serie: ti va bene o ti va male nessuno si rompe l'osso del collo
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da giorgio_deglianto » 17/10/2006, 13:26

[quote=""Andras""]
Altro che i cambi di traiettoria di Scucchia in partenza, il buon Ayrton zigzagava in mezzo alla pista in qualsiasi momento della gara se voleva evitare di essere sorpassato[/quote]

Ma difatti il regolamento non vieta cambi di traiettoria in gara, ma solo alla partenza

[quote=""Andras""]

I doppiati quando lo vedevano arrivare si levavano perchè sapevano ch sarebbe andato loro addosso in caso contrario (Nakajima/Interlagos 1990 docet)
[/quote]

Dal momento che sono doppiati si devono levare di torno per forza, c'è scritto nel regolamento, sai? Ma perchè non parliamo un pò di cosa ha fatto Schlesser nell'88 a Monza?

[quote=""Andras""]

Vogliamo parlare di quando ha provato a mandare il nano francese dal Creatore ad Estoril 1988? 300kmh, pieno rettilineo, provò a mandarlo ad abbracciare il muretto dei box.......
[/quote]

Senna gli restituì il favore...Prost aveva tentato di fare la stessa cosa nei giri precedenti...Perchè invece il Professore era un santerellino vero?
giorgio_deglianto

da Aviatore » 17/10/2006, 14:23

[quote=""giorgio_deglianto""][quote=""Andras""]
Altro che i cambi di traiettoria di Scucchia in partenza, il buon Ayrton zigzagava in mezzo alla pista in qualsiasi momento della gara se voleva evitare di essere sorpassato[/quote]

Ma difatti il regolamento non vieta cambi di traiettoria in gara, ma solo alla partenza

[quote=""Andras""]

[/quote]

Dal momento che sono doppiati si devono levare di torno per forza, c'è scritto nel regolamento, sai? Ma perchè non parliamo un pò di cosa ha fatto Schlesser nell'88 a Monza?

[quote=""Andras""]

[/quote]

Senna gli restituì il favore...Prost aveva tentato di fare la stessa cosa nei giri precedenti...Perchè invece il Professore era un santerellino vero?[/quote]

sarà, ma la cosa più pericolosa che ha mai fatto Scucchia in gara è stata la resistenza a Mika un giro prima del sorpasso capolavoro di Spa 2000
il beatificato paulista ha rischiato di accoppare della gente dozzine di volte
poi Niki ha ragione, fosse venuto in Ferrari l'avrei/avremmo amato come ho/abbiamo amato Scucchia
ma non c'è venuto
in compenso ogni volta che non si parlava abbastanza di lui (a suo modo di vedere) se ne usciva con la pugnetta di una sua pseudotrattativa con la Ferrari
dalla quale, ovviamente, stava invece ben lontano
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Jackie_83 » 17/10/2006, 17:37

[quote=""giorgio_deglianto""][quote=""Jackie_83""]...solo così riesco a spiegarmi il fatto x cui Senna e Villeneuve hanno ancora così tanti tifosi sparsi x il mondo mentre i vari Prost, Schumacher, Lauda, Piquet, Stewart ecc messi assieme non ne raggiungono neanke la metà...[/quote]

Ma sei pazzo???? Stewart oggi è uno dei piloti più ammirati e celebri in tutta la F1...[/quote]

da noi appassionati sì (e x me è uno dei + grandi in assoluto)...ma vallo a kiedere a un comune mortale tifoso "da bar" della F1 ki è Stewart...

....molto probabilmente inizierà a balbettare e a sudare freddo non sapendo cosa rispondere

voi direte "ma ke c'entrano i tifosotti della domenica?" c'entrano eccome visto ke sono proprio loro a creare i miti e ad alzare la media del tifo (vi ricordate Acle?)
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Niki » 17/10/2006, 17:39

Forse Stewart di meno, ma di sicuro Fittipaldi se lo ricordano.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 17/10/2006, 21:13

[quote=""Niki""]Forse Stewart di meno, ma di sicuro Fittipaldi se lo ricordano.[/quote]

Non credo...mi ricordo un mio compagno di classe ke si professava grande appassionato di F1; non aveva la + pallida idea di ki fosse Piquet e non sapeva nemmeno ke fosse mai esistita la Brabham...

...figuriamoci Fittipaldi!

ma è una cosa normale, il livello generale dei "tifosi" è quello e costituisce un buon 70/80% della torta, x loro esiste solo quello ke viene mandato + in onda dalle Tv e qui in Italia - motoristicamente parlando - dopo la Ferrari e Shumacher c sono Rossi, Senna e Gilles Villeneuve (+ gli altri italiani del motomondiale ke vanno forte a turno)

....quindi x loro quello c'è e quello mitizzano
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta