[GIAPPONE] - It's the final countdown-part II

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Uitko » 08/10/2006, 9:10

da sportivo una bella delusione, speravo in un finale testa a testa nelle due ultime gare ed invece anche quest'anno il **** e la ***** hanno avuto la loro parte :cry:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Baldi » 08/10/2006, 10:28

Ormai il risultato non lascia molto spazio a ribaltoni.
Alonso dovrebbe vincersi un titolo meritato ma anche Schumacher e la Ferrari ne escono vincitori.
(una magra consolazione forse...)

Ma se pensate al distacco ABISSALE che c'era dopo il GP del Canada, non si può trarre che questa conclusione.
Indipendentemente dagli episodi sfortunati di Alonso.

Schumacher esce di scena da Campione intoccato, dimostrando di essere forse l'unico pilota da MOLTI anni a questa parte che si ritira ben avendo ancora intatte le sue performance.
L'unico.

E bisogna riconoscere lo stile di aver ringraziato i suoi meccanici e i suoi tecnici rientrando dopo il ritiro.

E soprattutto le dichiarazioni riprese dalla RAI nelle quali NON si augura disastri per Alonso in Brasile.

Per lui un titolo in più o in meno non fa la differenza...

Ripeto: ne esce intoccato!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Dragonlp » 08/10/2006, 10:51

per una volta lo devo dire..

GRANDE ALONSO

Suzuka come sempre ci lascia con grandi gare e colpi di scena per il Mondiale, quest'edizione .. forse l'ultima (no, Bernie nooooo) non fa differenza.
Nelle qualifiche tutti noi abbiamo pensato "doppietta facile" e invece ecco Alonso che da buon campione del mondo fa sparire il divario tra le sue Michelin e le bridgestone di Schumacher.
A meta` gara molla, convinto che avrebbe preso i suoi 8 punti, ma si sbagliava.

Ma sottolineamo la grandezza di questi due uomini
* Come ha detto Baldi, grande Schumacher che va ad abbracciare sinceramente tutti i suoi uomini per il grande lavoro svolto senza portare rancore del motore esploso in precedenza e senza gufare su Alonso per il Brasile

chiudiamo con un elogio doveroso ad Alonso
* Credo che abbia insegnato qualcosa a tutti, quest'anno.
Fino a quando non si e` battuti, non arrendersi mai e poi mai.
Era la grande arma di Schumacher, ora e` la sua.
Quest'anno, con una macchina inferiore (causa anche delle gomme) per 4 mesi, non ha mai mollato.

Complimenti al (quasi) Campione del Mondo 2006.. nient'altro da dire che complimenti :wink:
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 08/10/2006, 10:52

Delusione.....

una lunga e deliziosamente soporifera processione fino a 17 giri dall fine poi...BUM! :x

Peccato, la vittoria era già nostra nonostante Mazzoni dicesse ke il Kaiser avrebbe dovuto avere + margine a quel punto della gara

....io penso ke stesse controllando Alonso con quel minimo d vantaggio x non sforzare la meccanica e portare la pagnotta a casa, purtroppo non è servito a nulla :(

Onore ad Alonso ke cmq si è dimostrato l'unico in grado di reggere il passo del duo rosso (compiendo gli unici 2 sorpassi della gara tra l'altro..)

X il resto quoto Baldi

....e poco conta sapere ke invece di gufare contro il Nano gli ultimi 17 giri li ho passati a pensare dove trovare una Panda di quarta mano da imbottire con 200Kg di tritolo x poi unire il tutto ad un simpatico detonatore e parcheggiare la mia creazione sotto casa di Niki...
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Connacht » 08/10/2006, 11:29

Onore a Schumacher che conduce autorevolmente la gara fino alla sfortunata rottura. Non ne esce sconfitto però: ha dimostrato di saper recuperare dopo l'enorme divario di punti che c'era in Canada, ha mostrato classe nel ringraziare tutti ugualmente e si è battuto fino all'ultimo nel bene e nel male. Concordo con voi quando giustamente sottolineiate anche di come sia stato un signore nel non augurarsi disastri in Brasile per Alonso gufando a tutto spiano ma anzi, abbia lo stesso ringraziato tutti sportivamente.
Grande Alonso: al sabato lo davano tutti per spacciato, ma riesce lo stesso a contenere i distacchi e ad arpionare il secondo posto tenendosi vicino alla Ferrari. Infine, come se i problemi capitati a lui negli ultimi mesi dovessero passare anche per gli altri, si vede restituire il motore rotto di Monza e va a vincere.

Peccato che non ci sarà quel duello per il titolo piloti nell'ultima gara che da anni si attende.
Connacht
Formula 2
Formula 2

da Niki » 08/10/2006, 13:10

[size=24px]UHAHAHAHA MA QUALE GRANDE, QUALE STILE.[/size]

Vedremo in Brasile se cercheranno di spedire quella scimmia di Massa addosso ad Alonso. Ma la gente si beve veramente tutto quello che la tv spazzatura gli propina...
Lo schucchione che se ne esce con quella caz.zata assurda: dopo aver vinto un mondiale e averci provato in un altra occasione, sbattendo fuori l'avversario.
Piuttosto la cosa che trovo scandalosa, anche se ormai sono abituato, è della pochezza dei tifosi ferraristi. Ricordavo che erano anni che i rossi non rompevano un motore, ma oggi ho avuto la conferma che sono addirittura 6 (SEI) anni che, purtroppo per me, non sfasciavano un motore.
E qui tutti che gufavano Fernando e si lamentavano che non rompesse i motori.
Allora invece di scrivere le frasette di circostanza, specie nelle firme, siate coerenti semmai ci riuscite.
E' proprio vero che l'italietta è il posto giusto per i detti:"predica bene e razzola male" oppure "scaglia il sasso e nasconde la mano"...

Dopo la goduta oscena e senza pari della mattina sono anche stato alla mostra scambio di auto e moto, di cui manderò un pò di foto più tardi per il sito, MA NEL FRATTEMPO GUARDATE COSA MI SONO COMPERATO.

Immagine

UHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 08/10/2006, 14:02

:thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

6 + ridicolo di Capelli quando stamattina ha girato con la March dell'88 prima della gara

:thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da DanieleSkywalker » 08/10/2006, 16:07

Punto primo non è vero che la Ferrari non rompe il motore da 6 anni, ma ne ha dovuti sostiturie 2 in Malesia ed uno in Cina, per un totale di 4 contro il solo della Renault di Monza.
E poi se c'e qualcuno che non deve parlare di stile sei proprio tu Niki, che l'unica cosa che ti preme è che non vinca la Ferrari piuttosto che tifare un pilota o un team.
Per te piuttosto che vinca Schumacher tiferesti Satana, e ti devo comunicare che invece i Ferraristi sono contro Alonso solo perchè è oggi l'avversario della Ferrari, non pensare che gli diano tutta l'importanza che dai tu a Scucchia. Domani i ferraristi continueranno a tifare Ferrari, tu che farai dal momento che non avrai più nessuno da odiare?
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 08/10/2006, 16:23

Michael Schumacher:
"La nostra e' una grande squadra. I nostri ragazzi sono i migliori. Ho un grande affetto per tutta la gente della Ferrari e sono piu' che soddisfatto della maniera in cui lavorano, sempre. Episodi come quello di oggi possono accadere, fanno parte delle corse. Si vince insieme, si perde insieme. Oggi abbiamo dato il massimo, stavamo conducendo la corsa e abbiamo rotto il motore: tutto puo' essere riassunto cosi'. Questa e' la Formula 1. Possiamo andare orgogliosi di quanto abbiamo fatto dal Canada in poi: eravamo 25 punti indietro e nessuno avrebbe scommesso che saremmo ritornati in corsa per il campionato. Invece lo abbiamo fatto. Ora siamo nove lunghezze in ritardo nella classifica Costruttori e faremo di tutto per vincere questo campionato in Brasile. Il campionato Piloti, a questo punto, e' perso: non voglio partire per una gara sperando che il mio avversario diretto si debba ritirare. Questo non e' il modo in cui voglio vincere il titolo."
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Dragonlp » 08/10/2006, 16:26

questa, caro Niki, e` comportarsi con classe.. e` modestia..
Cose che mancano totalmente ad Alonso, il quale fino a 2 giorni fa sputava in faccia ai suoi meccanici ( e probabilmente ora li santifica) sapendo BENISSIMO che se dopo il canada aveva 25 punti su Schumacher lo doveva tutto ai suoi meccanici che non avevano mai sbagliato e gli avevano dato una macchina piu` veloce della ferrari.
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da andrea81 » 08/10/2006, 16:29

il rapporto tra Schumacher e il team ferrari è qualcosa che difficilmente si puo ricreare da altre parti.Michael sono 10 anni che lavora con quelle persone,ha convidiso gioie e dolori,ormai sono come una famiglia.
Raikkonen verra accolto sicuramente bene ma non credo che riuscira a ricreare lo stesso rapporto.
andrea81
Formula 3000
Formula 3000

da groovestar » 08/10/2006, 16:50

Che dire,da Ferrarista e tifoso di Schumacher da sempre dispiace,ma c'è da dire che,in qualsasi modo si concluda il campionato,è stato uno dei più avvincenti degli ultimi anni.
Le gomme e la sorte hanno fatto da padrone per tutta la durata del campionato pareggiando sostanzialmente i conti.
La Ferrari e il tedesco hanno pagato un pessimo inizio di stagione dove,fra Malesia e Australia,hanno perso quei 10 punti che adesso sono così determinanti,e peserà molto l'errore di Melbourne per il risultato finale.

Il risultato giusto sarebbe però quelli di vedere la Ferrari portarsi a casa l'iride costruttori,avendo avuto in ultima analisi la vettura migliore del lotto.

Però in ogni caso rimane un'ultima gara da disputare in Brasile e,per quello che ci ha mostrato quest'annata,credo che potrebbe accadere di tutto,ricordiamoci che spesso Interlagos è stata teatro di GP imprevedibili,gufi o meno l'inghippo è sempre dietro l'angolo(incidente,pioggia,motore,errore umano)e mi gusterò in ogni caso il risultato finale.

Per quanto Alonso sia antipatico merita la vetta in questo momento,mentre la Renault e Briatore assolutamente no.

Tornando alla gara...
Schumacher aveva la gara praticamente in mano e si è dimostrato l'unico con quel mezzo secondo in più sul tracciato.
Alonso,che poi ha vinto,ha avuto tutto sommato vita facile con le Toyota che,passato il risultato del sabato,si sono mostrate inconsistenti e inconcludenti(non penso che abbia dovuto forzare più di tanto per passarle).
Massa assolutamente deludente e,con la Ferrari di oggi,avrebbe dovuto come minimo vincere,invece ha raccattato un secondo posto che non ammette repliche,mettendo inoltre in crisi la sua squadra per la conquista del titolo.
Tutti gli altri comparse rimaste sullo sfondo
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Elio11 » 08/10/2006, 16:52

oggi mi sento davvero ammutolito..ma non si può avere tutto dalla vita
mi sento come dopo jerez 97 e sukuza 98

comunque a parte il tifo di parte credo che tutti dovremmo rendere onore a Schumy ( si tratterebbe solo di retorica dopo i bellissimi anni di solidalizio con la rossa) che ha avuto la capacità di lottare come un leone anche quest'anno,
ma soprattutto ad un pilota che definitamente è entrato nell'olimpo dei campioni della storia, perchè ha saputo bissare il suo (quasi) secondo titolo,dimostrando molta professionalità nell'arco della stagione..a differenza dell'anno scorso ha dovuto lottare fino alla fine per guadagnarselo e non come l'anno scorso dove si è limitato a controllare da metà stagione in poi...

ma purtroppo devo anche aggiungere che non gli perdono ,molte per la verità, sue intemperanze come carattere e personalità, sarà perchè ha ancora 25 anni ma il teutonico aveva molta più classe alla sua stessa età nelle dichiarazioni di facciata per lo meno, e non si lasciava mai abbandonare agli eccessi..lamentandosi del compagno di scuderia, lamentandosi del lavoro dell'intero team,continuamente punzecchiando il rivale di turno...

non ho mai visto schumacher sparlare pubblicamente e degradare senna (ve lo ricordate quando senna lo rimproverò in pubblico ai tempi della benetton? era messico 92?) o hakkinen con il quale c'era un grande rapporto di reciproco rispetto: semmai i buffoni di turno sono stati jacques e juan pablo per esempio..

va bè Alonso ha fatto il bis quest'anno ( tra l'altro se festeggerà lo farà a interlagos com l'anno scorso).....

Immagine

...o forse no :twisted: :twisted: :lol: :lol:
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Step » 08/10/2006, 17:12

devo dire granpremio noioso, con assenza di errori macroscopici ai box, unico neo per i ferraristi la rottura di un motore che sarebbe stato sostituito a fine gara. mi domando se non lo avessero modificato per avere un pò più di potenza o che non fosse alla frutta per la parte centrale della gara. Giocata al gatto e al topo di Alonso che vince per abbandono tecnico.
Mi sono stupito da tifoso McLaren dell'ottimo comportamento umano di Schumi, che per me vale un riscatto integrale su tutte le scorrettezze fatte (come tanti altri piloti fanno)
Terrore assoluto per l'incidente con rottura del semiasse posteriore destro mi pare di Alberts 8O
Tutto sommato vediamo con entrambi i motori nuovi che faranno Alonso e Schumi per il campionato costruttori (tra l'altro vero interesse di entrambe le squadre)
Moto = Fz6 naKed Diamond Black "KAY"
Immagine
Step
Formula Renault
Formula Renault

da Niki » 08/10/2006, 17:43

UHAUHAUHAU il mega gufo. Vedi che non colpisca a tradimento i rossi anche nell'ultima gara :twisted:
Probabilmente il parrucchino leccaculo per motori rotti, intendeva quelli del tedesco.
Tutta questa smielatezza nei confronti dell'odioso ed odiato mi fa ridere. Solo perchè è andato a ringraziare i meccanici, cosa che dovrebbe essere sottintesa visto che sono quelli che si fanno il cu.lo essendo pagati poco e niente in confronto ai paperoni che guidano, facendo spesso nottate nei box. Azzerare tutte le porcate fatte in passato è una parola grossa, e anche oggi ha fatto una partenza consona a lui, non preoccupandosi di superare chi aveva a fianco o di lato ma guardando negli specchietti per chiudere chi avesse provato a superarlo.
Meno male che dovremo sorbirci queste ******* ancora per una gara e poi basta.
Il denigrare Alonso perchè l'anno scorso ha condotto la stagione da campione consumato, spingendo all'inizio ed amministrando in seguito, è un'altra piccolezza.
Qui nessuno si ricorda quando Schumi ha vinto il mondiale con gare di anticipo, avendo sotto il cu.lo una macchina che dava almeno due secondi al giro su tutti, contro Raikkonen in Francia due-tre anni fa, se la memoria non mi tradisce.
Ma siccome aveva vinto lui nessuno ha osato lamentarsi del fatto che dopo avesse amministrato.
Se al posto di Fernando l'anno scorso ci fosse stato Villeneuve padre, osannato dai ferraristi, il titolo l'avrebbe vinto col cavolo perchè sarebbe sicuramente andato a sfasciarsi da qualche parte.
Io non sono contro Schumi, sono contro le cose storte e schucchia e la ferrari sono due delle cose più storte che ci siano in giro.
Certo che ho dei piloti preferiti, Raikko e Alonso, come erano Hakkinen, Villeneuve e Montoya, ma quando uno dei due elementi negativi perde per me è motivo di godimento.
Gelax e Schumarco dove siete? Lo so che state leggendo :lol: hauahuhaua

L'analisi finale la farò dopo la prossima gara per la chiusura della stagione, ma è assurdo che ci si debba basare quasi esclusivamente sulle gomme. Ma ormai sono anni che è così. Vedremo cosa succederà l'anno prossimo, anche se ho i miei dubbi in proposito.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta