[quote="Pisy"]
1° Senna
2° Schumacher
3° Clark
4° Stewart
5° Prost
[/quote]
Ti sei dimenticato di Fangio?

azzzz
(so che non te lo sei dimenticato cmq..)

E comunque 5 nomi, secchi, sono sicuramente pochi...
Come anche detto prima...
Stewart era fenomenale (ho giusto alla mente l'articolo Cuore da Corsa di Donnini e altre cose che ho letto su di lui)... se poi consideriamo che ha corso solo 99 GP... !!!!
E' stato battuto nel numero dei GP vinti da Prost solo dopo molti anni e con ben più GP corsi...
Quando arrivo' si vide subito che era una spanna sopra... già alla BRM fece vedere di essere superiore come concezione, guida, temerarietà, pulizia, decisione, coraggio ma anche freddezza, tecnica e sale in zucca!
Come Fangio del resto... Erano quei piloti che pestavano col destro e facevano cose che gli altri NON riuscivano a fare ma mantenevano sempre la giusta dose di "buon senso" per non cadere vittime delle tante trappole delle piste. Pur facendo cose (quando davvero serviva) che spaventavano pure loro stessi!!!
Gli altri a volte riuscivano a fare "qualcosa di simile" a quello che facevano loro... ma più spesso non ci riuscivano proprio o andavano ben oltre le loro capacità e quelle del mezzo per riuscire a "imitarli" correndo rischi spesso tragicamente fatali!
Fangio e Stewart in cima a questa enorme e rarissima capacità che pochi altri hanno davevro avuto.
Inoltre Stewart fu "quello che rese più moderno" lo sport automobilistico dal punto di vista commerciale, mediatico, organizzativo e di sicurezza... seppe sempre ben sfruttare la tv e la pubblicità come nessuno prima era riuscito a fare.. una vera "faina" per far girare soldi e pubblicità della sua persona.
Facendo un veloce paragone ad un altro grande, grandissimo, enorme.... Clark...
Jim era un fenomeno, andava veloce con qualsiasi cosa a 4 ruote, è assodato... e aveva dote innata per la velocità e sensibilità come nessuno dell'epoca... ma penso che a livello pubblicitario, commerciale e politico fosse decisamente inferiore a Stewart e lo stesso Fangio (che i suoi affari li sapeva ben fare... eheh)