Papà Rossi: "Vale-Ferrari dal 2007

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Step » 13/11/2005, 19:23

Papà Rossi: "Vale-Ferrari dal 2007"
"L'inizio mi sembra molto promettente"
Immagine
Dopo aver visto Valentino sfrecciare al volante di una Ferrari, il papà Graziano Rossi esce allo scoperto: "Vale per quello che ha già dimostrato correrà nel 2006 per vincere il Mondiale con la Yamaha. Poi, a novembre, dovrà concentrarsi con parecchi test sulla Ferrari per farsi trovare pronto per il suo primo anno a quattro ruote nel 2007". Il papà predica calma, anche se poi si sbilancia: "L'inizio mi pare promettente".
Grazia Neri

Dal diretto interessato non filtrano indiscrezioni sui tre giorni di prove al volante di una Ferrari, ma dal papà di Valentino, Graziano Rossi, esce ben più di un'indiscrezione, quasi una vera e propria investitura: "Io dico che Valentino, per quello che ha già dimostrato, potrà correre nel 2006 per vincere il Mondiale con la Yamaha. Poi, a inizio novembre, dovrà concentrarsi con parecchi test con la Ferrari in modo da farsi trovare pronto per il suo primo anno a quattro ruote nel 2007".
Per papà Graziano, presente al rally di Pesaro, si tratterebbe della realizzazione di un sogno. Vedere il figlio al volante della monoposto di Maranello sarebbe il massimo anche se, come egli stesso ammonisce: "Dopo l'euforia per questi tre giorni di prove, non dobbiamo accelerare i tempi. Valentino non ha ancora scelto e deve capire la situazione". Ma cos'è che il campione della MotoGp, leader incontastato della classe regina, dovrebbe capire? "Rendersi conto se può vincere anche sulle quattro ruote oppure no. Sarà questa la molla che gli farà prendere una decisione".

Certo che l'antipasto servito in questi giorni di prove al Mugello fa ben sperare: "Dovrà macinare molti chilometri ma l'inizio mi sembra promettente. Ho saputo che è andato bene, ma non basta andare veloci, bisogna fare l'ultimo salto ma sono ottimista. Si sta svolgendo un percorso di avvicinamento".
Ma da qui a fine anno, papà Rossi dubita che il figlio proverà ancora la Rossa. Piuttosto, dovrà concentrarsi sul cronometro, abbattendo la soglia che separa un pilota veloce da un pilota di Formula 1. "Perchè tutto il resto Valentino lo può imparare benissimo. Comunque mi sembra bello carico anche se padrone della situazione emotiva".
Moto = Fz6 naKed Diamond Black "KAY"
Immagine
Step
Formula Renault
Formula Renault

da sgarbo » 13/11/2005, 22:27

La mia risposta da kartista è che Valentino an formula 1 uno mi fa girare molto i c.....i visto che c'è gente che è da quando è piccola che si fa un mazzo tanto per arrivarci...però si sa...sono gli sponsor che comandano e alla fin fin della fin fiera mi tocca a malincuore dire che cmq è giusto che siano proprio gli sponsor a comandare visto che se non ci fossero forse non ci sarebbe nemmeno la formula 1.
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da echoes » 14/11/2005, 1:10

mah..come ho già fatto per nico rosberg...un grosso in bocca al lupo a lui e alla ferrari...magari riescono a ripetere il risultato di surtees...let's see..

ciaoo

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da RoscoPC » 14/11/2005, 13:37

[quote=""sgarbo""]La mia risposta da kartista è che Valentino an formula 1 uno mi fa girare molto i c.....i visto che c'è gente che è da quando è piccola che si fa un mazzo tanto per arrivarci...però si sa...sono gli sponsor che comandano e alla fin fin della fin fiera mi tocca a malincuore dire che cmq è giusto che siano proprio gli sponsor a comandare visto che se non ci fossero forse non ci sarebbe nemmeno la formula 1.[/quote]
Devo dire che ultimamente la questione sponsor sta lasciando perplesso anche me... mi spiego: i tabaccai sono messi al bando quasi ovunque, e pian piano si ritirano mesti dalle principali discipline, ma stranamente quest'anno stanno lasciando in massa la motoGP, dove comunque lo spettacolo ed il ritorno di immagine sono notevoli... ma soprattutto: come mai la Gauloises lascia la carena di un pluricampione del mondo la cui moto appare in mille spot, sfondi di cellulari, poster, adesivi, merchandising? La marca d'oltralpe non aveva tale visibilità da anni ed anni, eppure...
Voglio vedere che colori avrà sulla carena Valentino durante la prossima stagione, e allora si potrebbe iniziare a capire... se qualcuno sta cercando di creare un supermito capace di fare ciò che oggi sarebbe umanamente impossibile!
Se Vale approdasse in F1 divertendosi come fa ora, allora non avrei difficoltà a tifarlo anche su 4 ruote, altrimenti (e lo dico a malincuore) sarebbe solo una ricca marionetta :roll:

Spero possa ancora permettersi di decidere con la sua testa come ha sempre fatto, e come dice papà Graziano! 8)
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

da Eterea » 14/11/2005, 19:05

Non mi piace Vale in f1......ma se prorpio ce lo vogliono mandare....spero tanto che venga battuto da tutti e decida di tornarsene in motogp....!!!
Eterea
Formula Renault
Formula Renault

da Niki » 15/11/2005, 9:19

Hahaha battuto da tutti. Beh anche girare forte non vuol dire niente, bisogna vedere poi come se la caverebbe in pista insieme ad altri 19 piloti.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da echoes » 15/11/2005, 22:48

solo una piccola considerazione...mi sembra d'aver letto che rossi è arrivato a circa 3 secondi dal record di barrichello...ora...dov'è la straordinarietà della cosa??? qui ci sono dei buoni kartisti...dategli in mano quella macchina per 1 settimana e arriveranno tutti a 3 secondi da barrichello...ma dite a rossi e ai nostri kartisti di recuperare l'ultimo mezzo secondo...secondo me ci vorrà un pò più di 1 settimana... :wink:

in buona sostanza...fare sul serio è tutt'altra cosa...e su questo concordo con niki...cmq..in bocca al lupo a lui e alla ferrari...

ciaoo

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da RoscoPC » 16/11/2005, 9:36

[quote=""echoes04""]solo una piccola considerazione...mi sembra d'aver letto che rossi è arrivato a circa 3 secondi dal record di barrichello...ora...dov'è la straordinarietà della cosa??? qui ci sono dei buoni kartisti...dategli in mano quella macchina per 1 settimana e arriveranno tutti a 3 secondi da barrichello...ma dite a rossi e ai nostri kartisti di recuperare l'ultimo mezzo secondo...secondo me ci vorrà un pò più di 1 settimana... :wink:

in buona sostanza...fare sul serio è tutt'altra cosa...e su questo concordo con niki...cmq..in bocca al lupo a lui e alla ferrari...[/quote]
STRAQUOTO: nella F1 dei millesimi di secondo e delle scimmie sono proprio gli ultimi decimi che fanno la differenza tra i pochissimi campioni e gli impiegati del volante 8)
Spero, appunto, che Valentino sappia capire da che parte può stare, visto che su due ruote gli ultimi decimi li ha tutti nel polso destro, mentre su quattro ruote... mah! [smilie=eusa_think.gif]
E poi in MotoGP è ormai padre-padrone super-carismatico, mentre in F1 gli altri piloti se ne sbattono se sei un signor Rossi qualsiasi... [smilie=eusa_snooty.gif]

[size=18px]Già, già: spero in altri 5 o 6 mondiali in sella[/size] [smilie=eusa_pray.gif]
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

da Mad » 16/11/2005, 14:44

Devo dire solo una cosa: BRAVI.
Ai rossi perchè si fanno pubblicità in maniera realistica che tutti ci stiamo cascando.
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da john66 » 16/11/2005, 21:01

[quote=""Mad""]Devo dire solo una cosa: BRAVI.
Ai rossi perchè si fanno pubblicità in maniera realistica che tutti ci stiamo cascando.[/quote]

Sono pienamente d'accordo con te Mad.

Saluti!!
john66
Formula 3000
Formula 3000

da Mad » 17/11/2005, 15:15

[quote=""john66""][quote=""Mad""]Devo dire solo una cosa: BRAVI.
Ai rossi perchè si fanno pubblicità in maniera realistica che tutti ci stiamo cascando.[/quote]

Sono pienamente d'accordo con te Mad.

Saluti!![/quote]
P.S.
Spero vivamente che a furia di recitare non se lo prendano davvero. 8O
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da Jackie_83 » 17/11/2005, 18:05

Lo spero ank'io...
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Aviatore » 18/11/2005, 11:57

[quote=""Jackie_83""]Lo spero ank'io...[/quote]

che se ne stia sulle 2 ruote, l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno in Ferrari e´ un italiano che busca mediamente un secondo al giro dal compagno di squadra (che, per inciso, se non sara´ MSC sara´ Raikkonen quindi auguri) con tutta la stampa a destabilizzare l'ambiente inventandosi ***** a profusione su presunti sabotaggi o quant'altro........ :evil:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da F93A » 12/12/2005, 13:00

Valentino Rossi, sulle 2 ruote è un asso, nessuno lo mette in dubbio. Ma il + Grande di tutti secondo mè è stato-è-e sarà G.Agostini. Non scordate che vanta 15 Titoli.
Ritornando al discorso di Val ein F1...francamente vale il discorse che fece Briatore mesi fà.
Se vuole seriamente intraprendere la strada delel 4 ruote deve impegnarsi, arrivare a 3 o 4 decimi da record di una pista non vuol dire niente.
Arrivare a un decimo è già qualcosa!...E poi x mè in F1 ci vogliono anni di Gavetta!!!mica arriva lui e vonce tutto così come uno schiocco di dita....ricordatevi che la F1 di oggi dimostra il potenziale dei piloti solo se loro hanno macchine competitive......e nessuno assicura che la Rossa nel 2007 sia un Team Leader...specia adesso con un V10 tutto da Sviluppare.
15 anni fà contavano i piedi e le mani...oggi forse conta di più la macchina.
Anche se il Brocco Barrichello smentisce questa affermazione!!!!!!!!!!
F93A
J. 8)
F93A
Rookie Driver
Rookie Driver

da F93A » 12/12/2005, 13:06

...ops..volevo dire V8.
!!!!!!!
F93A
Rookie Driver
Rookie Driver

Prossimo