Ciao a tutto il forum, vi seguo già da qualche anno ma non ho mai scritto perchè non sono al vostro livello come conoscenze tecniche e storiche, al massimo avrei potuto esprimere qualche parere sugli ultimi 10 anni di F1; questo è uno sport che mi è sempre piaciuto da quando sono nato ma è anche grazie a voi che negli ultimi anni ho iniziato a seguire sempre di più (quest'anno non mi sono perso un gran premio) ed è quasi solo grazie a voi che ora ho acquisito delle conoscenze storiche più approfondite di quelle che si trovano sulle varie videocassette, questo grazie ai post di molti di voi appassionati, ora non mi vengono in mente i nomi di tutti ma sicuramente gli aneddoti che ho potuto leggere negli interventi di alcuni come Sundance, Baldi, Niki e Powerslide (a proposito, mi sono piaciute moltissimo le 3 raccolte che avete fatto sui suoi racconti e le ho salvate, insieme al mio archivio sulla formula 1) non li avrei mai trovati in nessuna parte del mondo... Ora però lascio stare le presentazioni visto che non è neanche la sezione giusta...
è solo per merito di questo forum se so chi erano e che hanno fatto Guy Moll, Stirling Moss o David Purley. Ed è proprio a proposito di quest'ultimo che ora mi trovo a scrivere: grazie a facebook (non l'avrei mai detto ma alla fine a qualcosa serve quel sito...) ho conosciuto un signore, si tatta di un giornalista, nonchè ex amico proprio di David Purley, il suo nome è Laurent Binon. Dopo aver scambiato qualche messaggio e avergli rivolto qualche domanda a proposito di David, mi ha inviato due articoli da lui scritti qualche anno fa, li vorrei condividere con voi (spero che ve la cavate con il francese e di non aver postato qualcosa che già conoscevate):
http://www.automag.be/spip.php?article452
http://www.automag.be/spip.php?article454
Adesso gli chiederò se è disposto in caso a rispondere ad alcune domande sul suo amico ma lui per primo, quando gli ho chiesto se potevo postare i suoi due articoli qui, mi ha chiesto il link al forum, quindi penso sia disponibile... Quindi se volete, scrivete qualche domanda da rivolgergli e io glie le proverò a girare.
Spero di dare un contributo interessante per qualcuno di voi; fatemi sapere se siete interessati, ovviamente in caso con lui dovremo comunicare in inglese, quindi se qualcuno mi da la disponibilità per fare qualche traduzone dove io non arrivo mi farebbe un piacere...