Stavo aspettando il momento giusto per postare questo argomento poi l'ho dimenticato. Ma ora che mi è tornato in mente lo posto di corsa.
A prescindere dal fatto che a me piaccia la ferrari o no, non penso che si possa controbattere a quello che scrivo dato che è un fatto assodato, per cui al sicuro da tentativi di depistaggio da parte di ferraristi sfegatati come Schumarco o Ginored o chicchessia, nell'ipotesi che debbano verificarsi.
GP di Monza 2001: la ferrari, mostrando una furbizia ed una capacità di calcolo che non conosce eguali, sfoggia due monoposto senza sponsor e con i musi neri in segno di partecipazione al lutto degli americani.
GP di Malesia 2004: la ferrari, mostrando che del lutto degli americani non gliene fregava niente ed era solo il calcolo legato al mercato, sfoggia due monoposto piene di sponsor e senza alcun segno di lutto per i fatti successi in Spagna appena dieci giorni prima.
Ora. Se io fossi il governo di quel paese, toglierei sistematicamente tutti i concessionari della casa di Maranello da mezzo e chiuderei il mercato.
Questo è un altro esempio che mostra quanto sono ipocriti e finti a Maranello, semmai ce ne fosse bisogno.
Il lato triste, ma la faccio corta perchè qui si entra nella politica, è vedere che anche il mondo ha reagito in modo molto differente.
Per gli americani manifestazioni, cortei, messe, concerti. Gli spagnoli invece non se li è inchiappettati nessuno.
Brutta epoca, brutto mondo, brutta società.
Anzi pessima.