Quando la classe non è acqua

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Pk90 » 12/10/2006, 17:33

Fernando Alonso ha riacceso la polemica con Michael Schumacher ricordando gli episodi controversi che hanno visto coinvolto il sette-volte campione del mondo nel 1994 e 1997.

"In passato si e' reso protagonista due volte di scorrettezze all'ultima gara. Cio' che ha fatto lo ricordiamo tutti" ha dichiarato il campione del mondo al giornale tedesco 'Abendzeitung'.

Ralf Schumacher ha intanto smentito seccamente la possibilita' di manovre in stile "kamikaze" per favorire suo fratello Michael: "Sarebbe non solo disonesto ma anche estremamente pericoloso".

Attenzione, per chi non lo sappia quest'uomo ha 10 punti di vantaggio sul secondo quando manca una gara alla fine del Mondiale...
Incredibile, è veramente un bambino! L'unico che avrebbe da perderci in un eventuale contatto tra lui e Schumacher sarebbe ques'ultimo, perchè difficilmente la sua Ferrari potrebbe resistere a un urto così forte da sbattere fuori lo spagnolo, figuriamoci vincere! Sinceramente non ho parole e sono veramente triste che una persona del genere sia il (quasi) Campione del Mondo 2006. :cry: :cry: :cry:
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Pk90
GP2
GP2

da Uitko » 12/10/2006, 17:58

non so, bisogna anche vedere quanto piace ai giornalisti accendere queste polemiche, si fa presto a mettere in bocca certe mezze frasi ai piloti.

Cmq non perde occasione Fernando :?
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Aviatore » 12/10/2006, 18:06

ho un conflitto emotivo........
tipo come se il nano schizzasse in un burrone a bordo della mia C32 K AMG :lol:
sono certo che l'intervista è stata messa sù ad arte per accendere un flame
certo che il nano poteva pure evitare l'argomento in oggetto, bastava un no comment e non succedeva nulla
proprio non ce la fa a vincere con classe
giuro che se ad Interlagos succede l'impossibile mi faccio una s.ega di fronte a lui che piange in mondovisione :twisted:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 12/10/2006, 18:15

[quote=""Andras""]ho un conflitto emotivo........
tipo come se il nano schizzasse in un burrone a bordo della mia C32 K AMG :lol:
[/quote]

Se hai deciso di sfasciare la tua macchina dalla a me che la prendo volentieri :lol: Oltretutto Mercedes, non Ferrari :twisted:

Non fatevi fregare da quello che scrivono i giornali. Si è visto che chiunque dice delle cose poi si smentisce: con i giornalisti dici 1 e quelli scrivono 10.
Poi bisogna vedere in caso di dichiarazioni quanto sia farina del sacco di Fernando e quanto imbeccate di Briatore :lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Nigel75 » 13/10/2006, 14:16

Premetto che so benissimo che molto spesso le dichiarazioni che si leggono vengono modificate o scritte ad arte per alimentare polemiche, però le parole di Alonso le ho lette anche io e sono giunto a 2 conclusioni:

1- Non fanno una piega. Nel senso che è semplicemente vero che Schumy buttò fuori Hill nel 1994 e tentò la solita manovra nel 1997 ai danni di Villeneuve. Potremmo continuare con altre scorrettezze come a Montecarlo (prove) 2006. Insomma, ferraristi o no basta avere gli occhi e saper giudicare un minimo.

2- Le dichiarazioni non sono cmq relative al dopo GP Giappone. Io le avevo lette già prima. Probabilmente ora sono state riproposte e estrapolate ad arte per fare notizia nel periodo altrimenti privo di novità che intercorre tra Suzuka e Interlagos.

Detto questo non scambiatemi per un fan di Alonso o un denigratore di Schumy, valuto solo quello che a me sembra la realtà dei fatti. In generale infatti penso che il tedesco sia il più forte e completo pilota di monoposto di sempre e Alonso ha certamente la stoffa per calcare le sue orme. La difficoltà principale sarà quella di essere competitivo e lottare per la vittoria per 15anni!!!
Chiudo con una nota a favore dello spagnolo. Avete notato la mente fredda e calcolatrice durante il Pit Stop in Cina? Gli hanno tirato su la paletta con ancora il meccanico che lavorava sulla ruota posteriore destra! Lui mica è partito!! Se Niki me lo passa credo che questa sia una cosa da Lauda, cioè da una mente superiore fatta per le corse e per prevedere l'imprevedibile!!
Spero tanto che Kimi saprà essere all'altezza nei prossimi anni sennò sarà lunga e noiosa dittatura.. :(
Nigel75
Formula Renault
Formula Renault

da Gilles » 13/10/2006, 14:43

Tanto più che potrebbe anche essere l'altra Ferrari a finire casualmente addosso ad Alonso. :twisted:

In risposta Fisichella (per ovvi motivi) dovrebbe attendere di essere doppiato per fare lo stesso. :twisted:

Pensate se succedesse veramente... :lol:

La ragione starebbe dalla parte di chi lo fa 'meglio' nel senso di 'normale incidente di gara' ? :roll:
Gilles

da Niki » 13/10/2006, 16:32

Che Gilles sia un grande è noto nel forum, ma anche Nigel75 ora entra nell'olimpo dei grandi :lol:
Per tranquillizzare i discepoli ferraristi e far vedere che non siamo di parte, devo dire che anche in un gran premio che ora non ricordo, durante una sosta ai box durante la quale sulla macchina c'e stato un principio d'incendio provocato dalla pistola del carburante, schucchia non ha fatto una piega ma ha solo scosso il capo scontento dell'azione da armata Brancaleone.
Devo anche dire che nonostante il solito schiavismo, leccaggio di (_Y_) e osanne varie da parte dei due leccaculacci, il fatto è accaduto ai box in cui c'erano dodicimila meccanici intorno alla macchina e avrebbero potuto spegnere un incendio anche con la sputazza.
Il crucco lo sapeva bene per cui non si è scomposto più di tanto.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Nigel75 » 13/10/2006, 17:14

Grazie a Niki per l'entrata nell'olimpo :lol:
Torno ora da un giretto nel forum dedicato al trafiletto che AS ha fatto su GPX. Devo confessare che sono contento e orgoglioso di scrivere qui quando ho tempo. I forum in generale non mi hanno mai attirato e questo è stato il primo e l'unico a cui mi sono iscritto proprio perchè leggendo le vostre discussioni mi sono divertito e appassionato da subito!
Per concludere la leccata di (Y) (anche perchè sono fuori tema!!) dico che preferisco 100 volte discutere qui di F1 che con i miei amici in carne e ossa. Sono tutti ultra tifosi Ferrari con qualche rara eccezione che tifa solo contro.. Per tutti il GP è già finito se le ferrari si ritirano, altri addirittura guardano solo la partenza (magari sperando in qualche incidente!! 8O)
Sarò malato ma io sarei in grado di appassionarmi anche su un duello fra Spyker :lol: :lol:
Nigel75
Formula Renault
Formula Renault

da Baldi » 14/10/2006, 10:47

La cosa la posso spiegare cosiì...

In Brasile dovrebbe concludersi la stagione con il Titolo ad Alonso...
...la qustione Costruttori vede favorita la Renault ma c'è più ampio margine per un successo Ferrari...

Alonso si è "lamentato" di quello che potrebbe succedere, in considerazione che cose analoghe sono capitate davvero (e d'altra parte rientra nella "speranza" di buona parte dei ferraristi).

(poi bisogna capire l'esatto senso dell'intervista di Alonso...

La Renault si è detta invece SICURA che non accadrà nulla di violento o scorretto da parte della Ferrari e dei suoi piloti...

Per me è il gioco delle parti.

La posta in gioco è ENORME e si è sicuri che non accadrà nulla... ma mettere le mani avanti non fa mai male, visto appunto la posta in gioco.

L'ideale è dichiararsi fiduciosi e sicuri della correttezza altrui, con qualche accenno a dubbi in proposito, almeno a livello teorico...

della serie:
io ho avvisato...
così son più sicuro...
e avverto la FIA che semmai dovrà intervenire...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Gilles » 14/10/2006, 12:04

Che Gilles sia un grande è noto nel forum,

Grazie caro 8) Mi piacerebbe sarepe se qualcun altro la pensa come te, ma dubito mooooltooo, chissà come mai ?? :wink:

della serie:
io ho avvisato...
così son più sicuro...
e avverto la FIA che semmai dovrà intervenire...

Concordo pienamente.

Voi sareste così sicuri e tranquilli che non accadrà nulla ? Io assolutamente no, in primis visti i precedenti, poi per l'impunità o comunque il diverso metro di giudizio che usano in commissari (che alla fine sono degli uomini).

Se alla prima curva qualcuno tamponasse qualcun altro, chi potrebbe distinguerlo da un 'incidente di gara' ? Ovvio che se uno non frena si vede dalla telemetria, ma se semplicemtne frena meno o frena dopo ?

Vabbè, speriamo sia tutto regolare. :roll:
Gilles

da Niki » 14/10/2006, 13:29

Ma si. Schumarco e il Gelataio sembrano due cagnacci ma alla fine sono due bravi cristi.
Hanno quel piccolo (enorme) difetto di essere ferraristi, ma chi non ha difetti?!
:lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 14/10/2006, 14:37

[quote=""Niki""]Ma si. Schumarco e il Gelataio sembrano due cagnacci ma alla fine sono due bravi cristi.
Hanno quel piccolo (enorme) difetto di essere ferraristi, ma chi non ha difetti?!
:lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]

io son diventato ferrarista per colpa del Santo 30 anni fa
è colpa dell'Incommensurabile se sono così
biasima il Doge per la mia anima rosso Ferrari
l'Unico è stato capace di condizionarmi per sempre........

:P :P :P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 15/10/2006, 17:32

Azzo di Andras se non fossi sposato ti sposerei io di sicuro :lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da gelax » 15/10/2006, 18:23

[quote=""Gilles""]Tanto più che potrebbe anche essere l'altra Ferrari a finire casualmente addosso ad Alonso. :twisted:

In risposta Fisichella (per ovvi motivi) dovrebbe attendere di essere doppiato per fare lo stesso. :twisted:

La ragione starebbe dalla parte di chi lo fa 'meglio' nel senso di 'normale incidente di gara' ? :roll:[/quote]

io invece spero in un 1-2 tipo pedrosa-heyden per spararmi una bottiglia di lambrusco in faccia a tutti gli antiferraristi....
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da Jackie_83 » 15/10/2006, 19:27

[quote=""gelax""][quote=""Gilles""]Tanto più che potrebbe anche essere l'altra Ferrari a finire casualmente addosso ad Alonso. :twisted:

La ragione starebbe dalla parte di chi lo fa 'meglio' nel senso di 'normale incidente di gara' ? :roll:[/quote]

io invece spero in un 1-2 tipo pedrosa-heyden per spararmi una bottiglia di lambrusco in faccia a tutti gli antiferraristi....[/quote]

Vengo volentieri a spararmi un boccione di lambrusco assieme a te! :D
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

Prossimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta