Dichiarazioni di Fontana

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Niki » 20/09/2006, 19:39

Siccome ci si è guardati bene da aprire un post che potrebbe essere infuocato come questo, lo apro io :twisted:
Dichiarazioni "sconvolgenti"? Si sconvolgerebbe giusto chi di F1 non ci capisce una mazza, una suora di clausura, un ritardato mentale o un maf.ioso.
Non è nè la prima nè l'ultima volta che alla ferrari fanno porcate del genere. Se ricordate bene, a quel tempo ci fu Oliviero Toscani che disse le stesse cose e mi sembra che venne querelato o denunciato dai rossi.
Cosa che non è accaduta per Fontata: forse perchè se venisse denunciato andrebbe a denunciarli a sua volta, e con ragione?
:twisted:

Ricordo ancora il lecca****, all'epoca era solo lecca**** dei rossi e non dello schucchione, dire in diretta "...la ferrari non ha bisogno di queste cose...".
No? E di cosa ha bisogno allora?
:twisted:
Stramaledetti.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 20/09/2006, 19:44

L'ex pilota argentino di F1 Norberto Fontana ha rivelato che, prima dell'ultima, decisiva gara del mondiale 1997, ricevette istruzioni dalla Ferrari, che motorizzava la sua Sauber, di bloccare, in caso di doppiaggio, Jacques Villeneuve, in lotta con Schumacher per il mondiale.

"Successe due o tre ore prima della gara -ha raccontato Fontana al giornale argentino Diario Ole- Jean Todt arrivo' nel nostro box e ci disse che dovevamo bloccare e rallentare Jacques Villeneuve se si fosse trovato dietro di noi. Fu un ordine categorico. Da quel giorno rimpiango di averlo fatto".

Effettivamente il pilota argentino blocco' Villeneuve, in fase di doppiaggio, per diverse curve, cosa che suscito' polemiche, tanto che il commentatore storico della F1, Murray Walker, in diretta TV suggeri' alla Ferrari di inviare a Fontana "una cassa di champagne" per il favore reso.

Fontana, invece, ha concluso rivelando che, dopo l'esito infelice (per la Ferrari) della gara e, quindi, del mondiale, nessuno ando' da lui: "Schumacher e Todt non mi ringraziarono mai, perche' avevano perso".

Niki forse ti riferisci a questo, magari spiega pure a quello che ti riferisci. :wink:
Però spiegatemi perchè questo fenomeno del volante se ne esce 10 anni dopo e proprio su uno degli argomenti di questo periodo...forse ha bisogno pure lui di un po' di pubblicità??
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Niki » 20/09/2006, 19:50

Ehm ho dimenticato di specificare che mi riferisco alla notizia in home page.
Perchè se ne è uscito solo ora? Per lo stesso motivo per il quale Mascellone Culotardo fece quella sceneggiata vergognosa nell'abitacolo della Williams in occasione della morte di Senna.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 20/09/2006, 20:00

Perdonami ma non ho capito a cosa ti riferisci
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Niki » 20/09/2006, 20:44

Per contestare la teoria della rottura del piantone dello sterzo nella macchina di Senna prima dell'impatto, alla Williams dissero che in tutte le macchine di F1 era normale che il volante si muovesse con una tolleranza di centimetri. E Culotardo fece una sceneggiata oscena infilato in un'auto accuratamente truccata e preparata per l'evenienza, muovendo il volante a destra e a sinistra per avvalorare la tesi difensiva della Williams di cui all'epoca era collaudatore. Ed infatti in seguito diventò pilota titolare.
Naturalmente la tesi fu smontata da Alboreto e qualcun altro che ora non ricordo, ma solo perchè Michele, come disse anche da sè, era a fine carriera. Altrimenti non avrebbe mai potuto mettersi contro i boss della F1.
Ed è precisamente la stessa cosa che ha fatto Fontata. E' uno che non so neanche dove corre ora, se corre, per cui della pubblicità non so cosa potrebbe farsene.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 20/09/2006, 20:50

Probabilmente è vero, ma è vero anke che Briatore al G.p. di Argentina del 1995 fece fare la stessa cosa con Panis sulla Ligier (di proprietà di Briatore...) ke, doppiato, x 2 giri si tenne dietro Alesi mentre stava rinvenendo alla grandissima su Shumacher....
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da DanieleSkywalker » 20/09/2006, 21:27

No no...ma chi se ne frega di Naomo, quella pozzanghera umana è talmente ripugnante che nemmeno se fossi un verme vorrei essere paragonato a lui.
A me non frega niente di quello che fanno gli altri, so benissimo che oltralpe così come oltremanica ne fanno come e peggio di noi, ma io mi curo solo della Ferrari e dell'Italia e so da solo giudicare i comportamenti, senza che gli angioletti che pisciano acqua santa vengano a darci lezioni di vita.
Detto questo qui si sta parlando di un tale dimenticato anche da Dio che se ne è uscito dicendo delle cose gravissime.
Ora gente come Niki è naturalmente portato a dare credito a queste cose perchè è esattamente ciò che vuole sentire, mentre gente come me (e pochi altri in questo forum) non manda giù senza indigestione cose del genere.
Il fatto è che, indipendentemente se ciò che ha detto Norberto Fontana(??) sia vero o no, andare 2 ore prima di un gran premio da un pilota e dirgli di ostacolare volontariamente un altro è inccettabile, punto.
Io continuo a pensare (forse sperare?? :roll: ) che il tizio si stia facendo pubblicità ( e chi si ricordava di Norberto prima?), non necessariamente per avere un volante. Spero anche che la Ferrari reagisca, se necessario denunciando o querelando il buffone, oppure buttandogli Massa adosso (è una battuta!!!!!).
Perchè come ha detto Montezemolo che si parli sempre della Ferrari è accettabile, ma c'è sempre qualcuno che perde l'occasione di stare zitto.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 20/09/2006, 21:57

Vabhe..normale....Jean Todt era conosciuto ai tempi per queste cose,col tempo invece non ha più avuto bisogno e ha perso la fama....
Pensare a quanto gongolavano quei ******** di Mazzoni e Piola quando Culthard nn riusciva a passare Beroldi a Monaco e Hakkinen che nn riusciva a passare una Minardi nel 2001...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 21/09/2006, 9:19

a Jerez 1997 la Sauber stava con noi e la Mclaren con la Williams........ricordiamo tutti le comunicazioni radio a Jacques "Mclaren molto utili" che l'hanno esortato a farle passare entrambe :wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 21/09/2006, 11:10

eh eh eh

sapevo che mettendo quella notizia tra le news avrei buttato il classico sasso nell stagno... :twisted:

(per Niki)
Mi "son guardato bene dall'aprire un post" sulla notizia solo per vedere cosa avrebbe provocato il mio "Sasso".
Ed ero sicuro che la "prima gallina a cantare" saresti stato tu!!!

Lo dicevo giusto ieri a Uitko a 4 occhi...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Niki » 21/09/2006, 11:57

E per forza :twisted:
Figurati se avrei lasciato scappare una cosa simile.
Daniè, mi sa che non hai vissuto lo scandalo del calcio di pochi mesi fa. E' successo qui, non in un altra nazione nè su un altro pianeta.
E non crederesti che i rossi siano capaci di fare una ******* del genere? Vorrebbe dire coprirsi gli occhi come una delle tre scimmie, quella che non vede.
Cose del genere la ferrari le ha fatte anche ai tempi di Sua Santità, anche se non ce n'era bisogno (specifico bene :twisted: )
Hunt fu penalizzato in tutti i modi e la ferrari fece anche una figura di m***a cercando di farlo squalificare in Gran Bretagna inventandosi un'ala posteriore della Mc più larga del limite.
Squalifica che naturalmente gli fu tolta vista la regolarità della macchina inglese. A monza fu retrocesso in ultima posizione perchè dicevano che la benzina della Mc era fuorilegge.
Insomma, i maf.iosi non sono estranei a queste nefandezze.
E con l'arrivo dell'odioso ed odiato insieme a Vitali, figuriamoci quanto questo ulteriore aspetto negativo sia aumentato.
Ma che perdano PER SEMPRE.
Il motivo più plausibile per cui Fontana se ne sia uscito solo ora è descritto sopra. E 2+2 fa 4. Guardacaso ora che mezza squadra si ritirerà.
In questo modo il pippone non rischia niente.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 21/09/2006, 17:17

[quote=""Andras""]a Jerez 1997 la Sauber stava con noi e la Mclaren con la Williams........ricordiamo tutti le comunicazioni radio a Jacques "Mclaren molto utili" che l'hanno esortato a farle passare entrambe :wink: [/quote]

Sì ma vallo a spiegare a questo qua sopra...
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da sgarbo » 21/09/2006, 18:07

[quote=""Jackie_83""][quote=""Andras""]a Jerez 1997 la Sauber stava con noi e la Mclaren con la Williams........ricordiamo tutti le comunicazioni radio a Jacques "Mclaren molto utili" che l'hanno esortato a farle passare entrambe :wink: [/quote]

Sì ma vallo a spiegare a questo qua sopra...[/quote]

Ahahaha..... :lol: :lol: :lol:
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Niki » 21/09/2006, 20:10

Ma quale stava con la Mc. Dato che le Mc erano più veloci della Williams, quelli del team di Grove si premurarono di andare ad avvertire i compatrioti di non ostacolare Jacques che era quello che rischiava di più, specialmente da un ipotetico contatto.
Altro che le minacce dei maf.iosi rossi.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 21/09/2006, 20:26

[quote=""Niki""]Ma quale stava con la Mc. Dato che le Mc erano più veloci della Williams, quelli del team di Grove si premurarono di andare ad avvertire i compatrioti di non ostacolare Jacques che era quello che rischiava di più, specialmente da un ipotetico contatto.
Altro che le minacce dei maf.iosi rossi.[/quote]

è incredibile...io ci rinuncio :roll:

L'unica cosa ke t posso dire è: attaccati a questo....

Immagine
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

Prossimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta