ferrari a Vallelunga

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Niki » 01/11/2005, 17:44

Buone notizie per il boss. Oggi sono stato a Vallelunga a vedere i test degli arroganti :lol: C'erano Badoer e Massa. Io mi chiedo e dico come faccia Badoer a fare quella vita. Non è che una vita del genere non la farei, ma paragonata al correre la gara e al confronto con gli altri è frustrante.
Comunque. Domani porterò a sviluppare le 50-60 foto che ho fatto, appena riprese conto di scansionarle e mandarle. Se poi qualcuno ne vuole in grande formato basta che me lo dica.
Le impressioni sono state le stesse di quando ho visto la Minardi due anni fà. Le auto procedono su un binario, frenano e scalano quando sono già ben dentro le curve. Ho potuto farci caso bene mentre girava Massa. Mentre andava rilassato nel giro in cui stava tornando ai box, ha frenato e scalato ben prima dell'inizio delle curve, mentre quando stava tirando ha frenato appena iniziata la curva e ha scalato quattro marce in un nanosecondo dentro la curva stessa. E' ovvio che con queste premesse i sorpassi se li sognano. Oltretutto scalate del genere con i cambi manuali se le sognano allo stesso modo.
Rispetto alla Minardi comunque la ferrari aveva il retrotreno più stabile, specialmente in una curva in particolare. La prima in uscita non è che si scomponesse, ma si vedeva chiaramente che la parte posteriore tendesse ad allargare, mentre questa non batteva ciglio.
Una nota comica. Mentre ero sulle gradinate un tizio stava chiedendo ad un altro dove si potessero trovare souvenir o parti, e quello ha risposto che dovrebbe esserci un'asta della ex squadra di Faenza. Al che il primo ha risposto :"Io la vigna non ce l'ho. Nun me serve la motozappa".
Hauahuahuha :lol:
Il lato positivo invece, a parte che darei comunque il (_Y_) per fare un giro anche sulla più scassata di quelle macchina :lol: , è il rumore: lo definirei addirittura commovente anche se non ha niente a che vedere con quelli di una volta. Direi che il paragone tra il rumore dei motori vecchi e quelli moderni è quello tra un orco ***** e una zitella che urla.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 04/11/2005, 10:00

io la rossa di solito la vedo girare dal cavalcavia di Fiorano (lavoro ad un km da li'). La cosa impressionante e' che il rettilineo principale della pista (poco meno di 1km) e' in direzione perpendicolare al ponte in cui ci appostiamo, la F1 lo percorre in un tempo cosi' esiguo da sembrare irreale.
Quanto avresti pagato per vedere il "Santo" mettere a punto la T2 spiandolo da quel cavalcavia, Niki? :P
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da giroob » 04/11/2005, 12:04

....certo che voi avete proprio un bel c.ulo ad avere le piste vicino a casa... :wink:
Immagine
"Gilles ha la rabbia di vincere, più di qualsiasi altro pilota." Mauro Forghieri (1979)
giroob
Formula 2
Formula 2

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta