La Honda prende il controllo totale della BAR

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Jackie_83 » 04/10/2005, 18:38

Il costruttore d’automobili nipponico Hona Motor ha annunciato oggi di aver portato dal 45% al 100% la sua partecipazione nella Holding BARH che gestisce la scuderia di F1 BAR Honda.

La Honda acquisterà da qui a fine anno il 55% del capitale di BARH che non detiene ancora, al gruppo British American Tobacco, per una cifra che non è stata divulgata.

La scuderia BAR Honda resterà basata a Brackley in Gran-Bretagna, ha precisato la Honda Motor in un comunicato. "Dopo aver discusso dell’avvenire della partecipazione della Honda in F1, abbiamo deciso che il gruppo doveva possedere il 100% della squadra," ha dichiarato Hiroshi Oshima, responsabile degli sport automobilistici presso la Honda.

La Honda Motor era tornata in F1 nel 2000 dopo otto anni d’assenza, firmando un accordo con la BAR. Il costruttore giapponese aveva lasciato la categoria regina nel 1992 a causa di problemi finanziari.
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8046
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da xmax » 04/10/2005, 18:58

Potrebbero essere volatili per diabetici. 8)
Avatar utente
xmax
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 18/07/2005, 23:00

da Jackie_83 » 04/10/2005, 20:39

[quote=""xmax""]Potrebbero essere volatili per diabetici. 8)[/quote] [smilie=toothy12.gif] [smilie=toothy12.gif] [smilie=toothy12.gif]

...aggiungo una piccola considerazione, nel giro d un anno sono caduti TUTTI i team x così dire "privati" (in + ho letto su AS ke Mateshitz dall'anno prossimo farà sparire pure il nome minardi...la kiamerà TORO ROSSO... :puker: :pukel:) o Garagisti ( x dirla alla enzo ferrari) ke sono stati l'anima della F1 x 50 anni, ormai resiste solo Williams....e non se la passa x niente bene

quindi mi sa ke si può tranquillamente dire ke la F1 inteso come sport motoristico è ufficialmente e definitivamente morta....

ormai abbiamo solo un gigantesco cartellone pubblicitario itinerante...grazie Bernie!
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8046
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da xmax » 04/10/2005, 22:55

Beh non sono completamente d'accordo, io sentimentalismi a parte una Honda per una Jordan o una Toyota per una Minardi la cambio al volo. Purtroppo la continua escalation della tecnologia e dei materiali spaziali ha portato i costi alle stelle, costi che sempre piu' difficilmente convincono uno sponsor a coprire sponsorizzando una Minardi, sicuramente hanno piu' fiducia in una Honda, Mercedes, Renault etc. L'acquisizione della Honda gia' lascia capire che hanno intenzione di fare sul serio, la Toyota sta arrivando, la BMW segue a ruota, di Nissan si stava gia' parlando e con case del genere c'e' caso che magari non so la Porsche difficilmente resistirebbe alla sfida. Diversi secondo me per errore danno la colpa della F1 attuale a Bernie che secondo me ha fatto solo del bene, e molto, al circus portandola ad un livello di popolarita' impensabile fino a qualche anno fa. Se come spettacolo e' decaduto molto quello e' per colpa di regole e regolamenti tecnici completamente sbagliati, ma per questo ci si deve rivolgere a quel genio di Max Mosley ed i suoi amici. 8)
Avatar utente
xmax
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 18/07/2005, 23:00

da Baldi » 05/10/2005, 16:57

Si parla anche di un Junio Team con motore Honda e un posto disponibile per Sato.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 05/10/2005, 17:23

[quote=""xmax""]Beh non sono completamente d'accordo, io sentimentalismi a parte una Honda per una Jordan o una Toyota per una Minardi la cambio al volo. Purtroppo la continua escalation della tecnologia e dei materiali spaziali ha portato i costi alle stelle, costi che sempre piu' difficilmente convincono uno sponsor a coprire sponsorizzando una Minardi, sicuramente hanno piu' fiducia in una Honda, Mercedes, Renault etc. L'acquisizione della Honda gia' lascia capire che hanno intenzione di fare sul serio, la Toyota sta arrivando, la BMW segue a ruota, di Nissan si stava gia' parlando e con case del genere c'e' caso che magari non so la Porsche difficilmente resistirebbe alla sfida. Diversi secondo me per errore danno la colpa della F1 attuale a Bernie che secondo me ha fatto solo del bene, e molto, al circus portandola ad un livello di popolarita' impensabile fino a qualche anno fa. Se come spettacolo e' decaduto molto quello e' per colpa di regole e regolamenti tecnici completamente sbagliati, ma per questo ci si deve rivolgere a quel genio di Max Mosley ed i suoi amici. 8)[/quote]

beh, come contenuto tecnico sono d'accordissimo con te, lo innalzeranno d brutto....ma x il resto sono un "sentimentalista", nel senso ke x me è 1000 volte meglio veder correre un team (anke se piccolo) ke rappresenta l'ambizione e/o la passione d un uomo, magari ex-pilota ke 1 d quegli squadroni d'oggi ke rappresentano unicamente complesse strategie d marketing delle grandi case automobilistiche.....e ke secondo me finiranno x essere un'arma a doppio taglio (vedi jaguar...)


X Baldi: è la tua figlioccia quella nell'avatar? :D
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8046
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Niki » 05/10/2005, 17:39

Guarda che figli di p*****a: ora che la BAR sta andando bene hanno deciso di acquisirla al 100%. Ma che caso...
Spero che non facciano come nelle moto dove, a seconda della moto che stanno sviluppando, naturalmente basandosi sul mercato in cui sarà poi venduta la versione stradale, obbligano la federazione ad imporre un tipo di seire a cui devono attenersi tutti gli altri. Caso dei 900 o 1000 bicilindrici della MotoGP. Ora che la Honda sta facendo girare una versione di non ricordo quanto per il prossimo anno già dicono di voler abbassare la cilindrata.

Ecclestone e Mosley sono due entità separate: il primo bada al 99,9% periodico al suo portafogli, per cui più diventa popolare la F1 più lui guadagna. Il secondo è pagato profumatamente, anche se sembra assurdo, per varare ed occuparsi strettamente dei regolamenti tecnici e sportivi, cosa che non sa neanche dove sta di casa.

Anche per me la F1 è finita, ma sono anni ormai. Questo è il traguardo finale che si sta raggiungendo. Diventerà un mondiale marche. Contando che c'è il mondiale per nazioni, la A1GP, manca solo un mondiale piloti. Speriamo che inventino una nuova categoria che a quel punto dovrebbe avere stesso telaio, stesso motore, stesse gomme, nessun aiuto di sorta, così uscirebbe veramente il pilota più bravo.
Ma a quel punto ci vorrebbe anche un mondiale squadre: come si fa a capire quali sono i meccanici migliori? :lol:
:twisted:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16176
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 05/10/2005, 17:46

In realtà era già un paio di anno che la BAT avrebbe progressivamente lasciato il pacchetto del team.
e che sarebbe stata la Honda ad inserirsi massicciamente.

Era già scritto dal Fato...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da xmax » 05/10/2005, 17:59

[quote=""Jackie_83""][quote=""xmax""]Beh non sono completamente d'accordo, io sentimentalismi a parte una Honda per una Jordan o una Toyota per una Minardi la cambio al volo. Purtroppo la continua escalation della tecnologia e dei materiali spaziali ha portato i costi alle stelle, costi che sempre piu' difficilmente convincono uno sponsor a coprire sponsorizzando una Minardi, sicuramente hanno piu' fiducia in una Honda, Mercedes, Renault etc. L'acquisizione della Honda gia' lascia capire che hanno intenzione di fare sul serio, la Toyota sta arrivando, la BMW segue a ruota, di Nissan si stava gia' parlando e con case del genere c'e' caso che magari non so la Porsche difficilmente resistirebbe alla sfida. Diversi secondo me per errore danno la colpa della F1 attuale a Bernie che secondo me ha fatto solo del bene, e molto, al circus portandola ad un livello di popolarita' impensabile fino a qualche anno fa. Se come spettacolo e' decaduto molto quello e' per colpa di regole e regolamenti tecnici completamente sbagliati, ma per questo ci si deve rivolgere a quel genio di Max Mosley ed i suoi amici. 8)[/quote]

beh, come contenuto tecnico sono d'accordissimo con te, lo innalzeranno d brutto....ma x il resto sono un "sentimentalista", nel senso ke x me è 1000 volte meglio veder correre un team (anke se piccolo) ke rappresenta l'ambizione e/o la passione d un uomo, magari ex-pilota ke 1 d quegli squadroni d'oggi ke rappresentano unicamente complesse strategie d marketing delle grandi case automobilistiche.....e ke secondo me finiranno x essere un'arma a doppio taglio (vedi jaguar...)


X Baldi: è la tua figlioccia quella nell'avatar? :D[/quote]

Chiaro le "storie" piene di fascino ed eroismo dei vari Brabham, Chapman, Tyrrel etc. purtroppo oggi come oggi sono destinate a non potersi piu' ripetersi ma i tempi cambiano e come in tutte le cose i costi aumentano. Ma la colpa della scarsa spettacolarita' della F1 attuale non e' tanto dei costi quanto dei regolamenti tecnici che mi auguro possano cambiare al piu' presto. 8)
Avatar utente
xmax
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 18/07/2005, 23:00

da Aviatore » 06/10/2005, 21:10

allo stato attuale delle cose abbiamo Ferrari, Toyota, Honda, Renault e BMW come costruttori al 100% e Mercedes con una forte partecipazione in Mclaren. Williams e Redbull "assemblano" ancora, come il "junior team" RedBull ex Minardi e Jordan.
Mercedes prima o poi si "mangerà" la Mclaren ed il mondiale di F1 sarà corso dai 6 costruttori al 100% che metteranno in campo un junior team ciascuno per avere 24 partenti al via.
L'eroismo dei tempi d'oro sarà definitivamente finito ma almeno non si avranno più delle chicane mobili in giro per la pista........
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da xmax » 06/10/2005, 23:31

[quote=""Andras""]allo stato attuale delle cose abbiamo Ferrari, Toyota, Honda, Renault e BMW come costruttori al 100% e Mercedes con una forte partecipazione in Mclaren. Williams e Redbull "assemblano" ancora, come il "junior team" RedBull ex Minardi e Jordan.
Mercedes prima o poi si "mangerà" la Mclaren ed il mondiale di F1 sarà corso dai 6 costruttori al 100% che metteranno in campo un junior team ciascuno per avere 24 partenti al via.
L'eroismo dei tempi d'oro sarà definitivamente finito ma almeno non si avranno più delle chicane mobili in giro per la pista........[/quote]
Mah forse dal '07 perche' nel '06 gli Junior di R.B. e Honda se si fara' correranno coi "vecchi" V10 depotenziati e si dovra' vedere il potenziale di questi. 8)
Avatar utente
xmax
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 368
Iscritto il: 18/07/2005, 23:00

da Aviatore » 07/10/2005, 17:31

[quote=""xmax""][quote=""Andras""]allo stato attuale delle cose abbiamo Ferrari, Toyota, Honda, Renault e BMW come costruttori al 100% e Mercedes con una forte partecipazione in Mclaren. Williams e Redbull "assemblano" ancora, come il "junior team" RedBull ex Minardi e Jordan.
Mercedes prima o poi si "mangerà" la Mclaren ed il mondiale di F1 sarà corso dai 6 costruttori al 100% che metteranno in campo un junior team ciascuno per avere 24 partenti al via.
L'eroismo dei tempi d'oro sarà definitivamente finito ma almeno non si avranno più delle chicane mobili in giro per la pista........[/quote]
Mah forse dal '07 perche' nel '06 gli Junior di R.B. e Honda se si fara' correranno coi "vecchi" V10 depotenziati e si dovra' vedere il potenziale di questi. 8)[/quote]

azz lo imparo ora, grazie della correzione :wink:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)


Torna a Formula 1 Storica

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 14 utenti connessi :: 1 iscritto, 0 nascosti e 13 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: SteF1 e 13 ospiti