E quelle bandelle della Malesia 1999?

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Jackie_83 » 28/07/2005, 21:53

[quote=""Niki""][quote=""Jackie_83""]....e allora a questo punto W la F1ga! ehehehehehehe :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:[/quote]

Scherzi? Si potrebbe pensare alla F1 GA (F2003).
Per carità di Dio...[/quote]

Oh,ke malizioso ke 6!.......... :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8046
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Gilles » 29/07/2005, 9:45

Mitica questa vicenda

"Badate bene: la Ferrari non contesta l'infrazione. Fa però notare che le sue macchine erano state trovate in regola appena giovedì scorso. Dunque, il centimetro fatale era stato giudicato ininfluente. Ma perchè i tecnici di Maranello non si sono accorti del difetto? La difesa spiegherà in appello che, al computer, i deflettori risultavano okay. Come erano apparsi anche al signor Jo Bauer quattro giorni fa. CHI HA SBAGLIATO? Tecnicamente, l'errore (che la Ferrari, ripetiamo, nella forma non contesta) sarebbero stati gli addetti alla lavorazione del materiale. Cioè i tecnici che 'fabbricano' il deflettore. Ma la cosa strana è che il Reparto Corse ha una struttura apposita per verifiche e controlli, eseguiti almeno tre volte al computer. "

Come si fa solo a pensare di accettare una spiegazione del genere ?

La tesi difensiva era quindi "La Ferrari non ha colpa perchè è stato un errore di lavorazione del reparto corse della Ferrari; poi se erano regolari 4 giorni fa, perchè non dovrebbero esserlo oggi ??".

"C'è anche un precedente. Nell'estate '96, durante le qualifiche del Gp di Francia la Ferrari si presento con bandelle irregolari. Sempre per pochissimi millimetri. Qualcosa non funzionò nel momento della verifica 'interna'."
Gilles
 

da Uitko » 29/07/2005, 10:51

Se non ricordo male dissero anche che dipendeva da come venivano montate sull'auto che davano un'impronta a terra maggiore nella corda del pezzo. (di conseguenza andando fuori specifiche del regolamento tecnico dell'epoca)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Niki » 29/07/2005, 19:20

Era dipeso dal vento che i rossi pensavano tirasse frontalmente, invece tirava lateralmente.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 16176
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 25/09/2005, 0:14

[quote=""Acle1968""]Q.no ci ha mai capito q.sa? Ferrari squlificata, Ross Brawn che va in tv con la bandella ed il righello e dimostra che le bandelle non erano regolari, sembra anche felice di spiegarlo, tanto per la corsa al titolo non c'è Schumacher, ma poi la FIA convoca un consiglio, senza che la Ferrari avesse fatto un ricorso, e miracolo, le bandelle che Brawn dimostrò essere regolari, ridiventano regolari, ed ammonizione ai commissari per aver sbagliato.

Chi me la spiega?[/quote]


Spiegare cosa? Che nel tentativo di far vincere il mondiale a quel CANE di Irvine sarebbero pure andati in direzione gara a cercare di dimostrare che le auto non erano rosse? :lol: :lol: :lol:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

Precedente

Torna a Formula 1 Storica

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 14 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 14 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti