Regole Punteggio

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da NoS » 24/09/2005, 17:03

rieccomi, era tanto che non passavo di qui, magari a qualcuno sono pure mancato.. vero niki? 8)

a termine campionato volevo fare alcune considerazioni:

il divertimento:
è ormai due anni che la F1 la seguo davvero poco, il dominio schumi/ferrari ha davvero, col tempo, tolto interesse, ma siete certi che le cose siano cambiate?
io quest'anno ho visto 4/5 GP, ed ho sempre visto trenini di auto che come partivano arrivavano, gli scorsi anni arrivava sempre prima una rossa, quest'anno una argento (o se quella rompe) una gialloblu.. ma la sostanza non mi sembra molto cambiata. Pochi sorpassi, poco divertimento. lo scorso anno prima di un GP le possibilità che lo vincesse schumi erano il 90%, quest'anno le possibilità che lo vinca kimi sono l'80% (se non rompe) e se non è lui è alonso.. insomma pur avendola seguito poco questa F1 non mi sembra poi diventata così entusiasmante.

il capitolo che mi sta più a cuore... il punteggio!!!!!

con sta storia che il primo prende solo 2 punti in più del 2°, ci siamo ritrovati con un kimi che anche se di gran lunga il pilota migliore del lotto e con la macchina più forte, salvo fantasiosi voli pindarici è già fuori dalla lotta per il mondiale.. inoltre la poca differenza di punti tra una posizione e l'altra porta il pilota a prendere pochi rischi sapendo che arrivare 1/2 o 3/4 cambia davvero poco..

12 punti al primo ed 8 al secondo.

Niki mi sei mancato :wink:
-------------------------

qualsiasi discussione avessimo ricordate sempre.. io tifo per il pilota... mai per la scuderia...

NoS
Formula Renault
Formula Renault

da Niki » 24/09/2005, 17:24

A volte tornano, come diceva Stephen King. Era lui? :lol: AZZ chi si rivede. Meno male :wink: Speravo che prima o poi ti facessi rivedere. Finita la dichiarazione d'amore, ricordo un post tuo e di Schuma lo scorso anno, mi sembra, in cui vi lamentavato del punteggio che aveva permesso a Kimi, guardacaso, di essere primo in campionato con una vittoria contro le... non ricordo quante di schucchia.
Io sarei sempre per il sistema di punteggio come nella Champ Car o come nelle moto: 25 al primo, 20 al secondo ecc ecc
E' vero che kimi ha la macchina migliore, almeno in fatto di prestazioni. In merito all'essere il pilota più forte penso che lui e Fernando siano allo stesso livello: fatto che non si potrà mai chiarire al 100% per tutte quelle ragioni per cui i confronti tra piloti sono quasi impossibili. E' vero che con la macchina che ha e per la sua perizia potrebbe vincere facilmente, ma è anche vero che la McLaren ha buttato una montagna di gare all'inizio dell'anno, e ha continuato a buttarle fino a poco tempo fa, mentre Alonso ha vinto all'inizio ed ora sta amministrando il vantaggio che per meriti suoi e demeriti degli inglesi ha.
Il punteggio farà schifo, ma guardacaso sono un paio di anni che i mondiali si decidono alle ultime gare. Io penso che la FIA abbia avuto (_Y_), visti i precedenti, ma volevano ravvivare i campionati e per ora ci stanno riuscendo. Il fatto differente di quest'anno e un pò anche dello scorso anno, rispetto agli anni scorsi, è che allora si sapeva già alla prima gara chi avrebbe vinto il mondiale. Ora no.
Uè ora che sei tornato a postare vedi di rimanere e non ridiventare uccel di bosco.
Tanto mancano tre gare e la F1 è finita. Meno male che è iniziata l'A1 e inizierà il Master. Almeno avremo di che scannarci :lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da NoS » 24/09/2005, 17:41

ehi niki piacere di risentirti :D

beh tolti due anni fa, lo scorso anno e quest'anno non mi pare che il campionato si concluda proprio sul filo del rasoio, vero Kimi è ancora in corsa ma ormai è qualche gp che sappiamo che se non avverranno disastri particolari il mondiale andrà allo spagnolo, su 19 gp un mondiale scontato a 6gp dalla fine non mi sembra il massimo, quindi non mi pare che questo punteggio funzioni benissimo, ed è proprio lo stesso punteggio che toglie a kimi possibilità di rimonta e permette ad alonso di amministrare ormai da 4 gp senza dover più combattere.

i due sono ottimi piloti, ma ritengo kimi capace di invenzioni che lo spagnolo a mio parere non ha, ed inoltre il finlandese ha decisamente più pelo dello spagnolo.. fortunatamente tifando per schumi non mi si potrà dire che sono di parte :wink:

qualsiasi discussione avessimo ricordate sempre.. io tifo per il pilota... mai per la scuderia...

NoS
Formula Renault
Formula Renault

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta