a termine campionato volevo fare alcune considerazioni:
il divertimento:
è ormai due anni che la F1 la seguo davvero poco, il dominio schumi/ferrari ha davvero, col tempo, tolto interesse, ma siete certi che le cose siano cambiate?
io quest'anno ho visto 4/5 GP, ed ho sempre visto trenini di auto che come partivano arrivavano, gli scorsi anni arrivava sempre prima una rossa, quest'anno una argento (o se quella rompe) una gialloblu.. ma la sostanza non mi sembra molto cambiata. Pochi sorpassi, poco divertimento. lo scorso anno prima di un GP le possibilità che lo vincesse schumi erano il 90%, quest'anno le possibilità che lo vinca kimi sono l'80% (se non rompe) e se non è lui è alonso.. insomma pur avendola seguito poco questa F1 non mi sembra poi diventata così entusiasmante.
il capitolo che mi sta più a cuore... il punteggio!!!!!
con sta storia che il primo prende solo 2 punti in più del 2°, ci siamo ritrovati con un kimi che anche se di gran lunga il pilota migliore del lotto e con la macchina più forte, salvo fantasiosi voli pindarici è già fuori dalla lotta per il mondiale.. inoltre la poca differenza di punti tra una posizione e l'altra porta il pilota a prendere pochi rischi sapendo che arrivare 1/2 o 3/4 cambia davvero poco..
12 punti al primo ed 8 al secondo.
Niki mi sei mancato :wink: