L'incidente di Tom Pryce: esistono altri filmati...

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da gianlem » 31/08/2009, 19:28

Salve a tutti. Da buon collezionista di Gp dek passato mi ritrovo spesso e volentieri a cercare nel web nella speranza che qualcosa di inedito spunti fuori..indovinate cosa ho trovato? Ho letto la descrizione del contenuto di queste clip,  che una certa società ITN Source ha nei suoi database. Pare che ci siano altri filmati sull'incidente, e in uno di queste clip (addirittura) pare che vi sia il momento in cui Van Vureen viene colpito da Pryce, sicuramente da un'angolatura che è rimasta inedita, per ovvi motivi.
Ma mettetevi l'anima in pace, è quasi impossibile ottenerli. Avevo contattato tramite mail la ITN Source e questa mattina mi hanno chiamato al cellulare. La gentilissima signorina mi spiegava che i diritti son di proprietà della Formula 1 Association e che per potermeli fornire loro devono acquistare i diritti e a loro volta rivenderli a me per la modica cifra di circa 10 Euro per ogni secondo di filmato....!!!!!!!
Chissà quanti filmati ci sono in giro che potrebbero spiegare tantissimi incidenti....

- http://www.itnsource.com/shotlist//ITN/ ... =tom+pryce

- http://www.itnsource.com/shotlist//RTV/ ... =tom+pryce

- http://www.itnsource.com/shotlist//RTV/ ... =tom+pryce

Linkate e leggete attentamente.

Vi giro la mail che ho chiesto, dopo la telefonata, di inviarmi.

[color=blue][i] Dear ........,

Further to our phone discussion, I confirm you that the stories that you’ve selected aren’t our copyright.

Our rate for an internal use during 3 years:
9.73 Euros per second with a minimum of 1 minute per collection

Regarding Formula 1, the only kind of footage ITN SOURCE may be able to sell would be dated images pre-80s and show rehearsals or fans. I suggest you to liaise directly with the federation selling Formula One footage but I’ve been told that it is very expensive.

Best Regards,
Sophie

SALES EXECUTIVE
Ultima modifica di gianlem il 31/08/2009, 20:04, modificato 1 volta in totale.
" meno calcio e più automobilismo in televisione..perchè nelle nostre curve non c'è violenza, solo puzza di gomma bruciata.."
gianlem
Formula 2
Formula 2

da jerry64 » 31/08/2009, 19:51

Sara' per l'esempio che hai citato (l'incidente di Tom Price) ma questo mercato di filmati quasi inediti mi sembra personalmente tra il discutibile e il macabro (ovviamente non e' un appunto a te, che hai fatto solo delle indagini e contattato la societa' offerente).  Nei link che hai proposto le sequenze di ognuno dei filmati sono descritte meticolosamente nei minimi dettagli (addirittura con durate al centesimo di secondo o numero di fotogrammi per la pellicola 16mm).
E' vero sicuramente quello che dici: "Chissà quanti filmati ci sono in giro che potrebbero spiegare tantissimi incidenti....", o almeno spiegarli a noi (dato che credo che la maggior parte di essi le autorita' inquirenti li abbiano gia' visti, ricordo il lungo caso di Monza 1978).
Attento alla email che hai copiato-incollato: il "Please Note:" finale contiene secondo me una dichiarazione di confidenzialita' che non si adatta bene alla pubblicazione in un forum pubblico come il nostro.
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
jerry64
Formula 1
Formula 1

da gianlem » 31/08/2009, 20:02

ho modificato il copia-incolla, non mi ero accorto del resto della mail..... :blush:
" meno calcio e più automobilismo in televisione..perchè nelle nostre curve non c'è violenza, solo puzza di gomma bruciata.."
gianlem
Formula 2
Formula 2

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta