[quote="Pilosio"]
Ecco la fiancata della F92A di Jean dopo l'affondo di Schumacher.

Quanto alla stagione ferrarista, o meglio alla stagione di Alesi in quanto Capelli non entrò mai "in partita", Jean fece alcune buone gare: a Spa per esempio indovinò il momento giusto per la sosta ai box di inizio gara e si ritrovò secondo davanti a Mansell, quindi virtualmente in testa dato che il leader Senna aveva adottato una tattica suicida mantenendo le gomme da asciutto mentre stava iniziando a piovere. Purtroppo Jean si scompose alla Source, finì per toccare la Williams di Mansell, e in uscita andò in testacoda. A Montreal invece pur arrivando sul podio, Jean stesso non era soddisfatto, e disse che aveva guidato "come un tassista".
[/quote]
Innanzitutto benvenuto sul forum! Scusa se ti correggo, ma Alesi a Spa non si scompose, e non andò in testacoda: era davanti a Mansell, quindi con diritto di allargare la traiettoria per impostare lo stretto tornante, ma Mansell lo tamponò con l'anteriore destra contro la posteriore sinistra. Come già a Monaco con Schumi, anche qui avvenne l'improbabile: Mansell non ebbe alcun danno alla sospensione e alla gomma, mentre Alesi subì lo squarcio del pneumatico e conseguente ritiro, se si rivede il video si può ben verificare il tutto.
Quando c'era di mezzo il mio amato Alesi, la legge di Murphy trionfava...
[/quote]
Ti ringrazio per il benvenuto.
Non ho sottomano il filmato del contatto di Spa, ma a me è sembrato che Alesi nella frenata avesse preso a scodare, e scodando toccò Mansell, non è stata questione di allargare la traiettoria o di averne diritto. Nigel per evitarlo finì pure con mezza macchina sul cordolo. Comunque adesso vorrei rivederlo per bene.