Test McLaren Monza 1990

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da stefan79 » 08/12/2008, 21:52

Ciao a tutti, guardando un po' la fotogallery della stagione 90, mi sono imbattuto in questa immagine

http://www.gpx.it/cpg/displayimage.php?album=32&pos=25

inerente appunto ad un test monzese di Ayrton.

Questa vettura non mi convince per niente, può essere un fotoritocco o è esistita davvero? Per la conformazione dell'avantreno avrebbe dovuto esser una vettura totalmente nuova, non è possibile riconfigurare la struttura in honeycomb stravolgendo così tanto l'altezza da terra del muso senza costruire una scocca completamente da zero.. E mi sembrerebbe molto strano che in piena corsa per i due titoli mondiali di quell'anno (poi ahimè vinti) la scuderia inglese avesse costruito una macchina totalmente nuova per un test..

Qualcuno ne sa di più?
Fernando el Matador: "Anche perchè una Ferrari con un motore Cosworth equivale ad una bella donna senza tette!"

Strepitoso!!
stefan79
Go-Kart
Go-Kart

da Elio11 » 08/12/2008, 22:28

Immagine
Immagine
Ultima modifica di Elio11 il 08/12/2008, 22:49, modificato 1 volta in totale.
Elio11
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 08/12/2008, 23:24

Io me la ricordo, Autosprint titolò in copertina: "McLaren tipo-Tyrrell" col sottotitolo: "E' proprio brutta!". Le foto pubblicate da AS sono quelle inserite da Elio11.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da AmanteMercedes » 08/12/2008, 23:26

si provava il nuovo muso alto. Certo che ... da un'idea di cosa raffazzonata, oggi non si potrebbe mai vedere una cosa simile.
Certo che sembra ieri che mi innamoravo di quella macchina bianco-rossa, col motore giapponese (la patria dei "robot" che guardavo allora, cioè da bambino) guidata dal quel "mago" col casco giallo.  :001_wub:
Firma DiAmante.
Immagine
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager

da stefan79 » 08/12/2008, 23:51

Effettivamente come dice Amante Mclaren, dà molto l'idea di una cosa un po' raffazzonata paragonata ai tempi odierni.. (Vigliacc, a dir così mi sento vecchio) Però le foto sono fatte in 2 momenti diversi, non so se in giornate diverse oppure in diversi momenti dello stesso test. Nella prima foto il parabrezza è trasparente, nella seconda è nero "carbon look"
Fernando el Matador: "Anche perchè una Ferrari con un motore Cosworth equivale ad una bella donna senza tette!"

Strepitoso!!
stefan79
Go-Kart
Go-Kart

da groovestar » 10/12/2008, 14:05

[quote="stefan79"]
Effettivamente come dice Amante Mclaren, dà molto l'idea di una cosa un po' raffazzonata paragonata ai tempi odierni.. (Vigliacc, a dir così mi sento vecchio) Però le foto sono fatte in 2 momenti diversi, non so se in giornate diverse oppure in diversi momenti dello stesso test. Nella prima foto il parabrezza è trasparente, nella seconda è nero "carbon look"
[/quote]

sei anni dopo la ferrari fece lo stesso con il suo muso rialzato
davvero brutto a vedersi
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Fernando Príncipe de Asturias » 11/12/2008, 14:25

[quote="groovestar"]
[quote="stefan79"]
[/quote]

sei anni dopo la ferrari fece lo stesso con il suo muso rialzato
davvero brutto a vedersi
[/quote]

Quale questo bel gioiello la F310 ?
Immagine
Fernando Príncipe de Asturias
Rookie Driver
Rookie Driver

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta