Anche io non trovo giusto sparare gratis si Jacques Villeneuve.
Per tutte le valvole!!!... d'altra parte è stato forse l'unico pilota ex Cart che è riuscito ad esordire in F1 come si deve, anzi.
Mentre tanti altri grandi e quotati big delle gare americane semplicemente si sfasciavano (non sempre per sole colpe loro...) lui si è preso la briga di farsi la pole alla sua prima gara (e mi pare pure il giro veloce).
Perse la gara per un suo errorino, ma ci può stare, non credete?
Vabbè, mi direte voi... l'auto era un'astronave (vero) e durante l'inverno il team lo supportò come si deve con lustri e lustri di chilometri di test (vero 2 - e sarebbe il minimo).
Non sarà stato un fulmine di guerra, concordo...
...ma più volte ha dimostrato di avere davvero del gran bel coraggio in pista e di avere anche il coraggio delle proprie opinioni, anche se a volte non condivisibili...
Non il solito "soldatino" della F1... tute stile hip-hop (eheh) colori di capelli assurdi (eheh) dichiarazioni sincere e senza peli sulla lingua...
vabbè, a volte opinabili e magari anche sbagliate....
e ci lamentiamo che non ci sono più le canaglie come G.Hill, Lauda, Hunt, Regazzoni and Co?
E poi ha avuto solo due auto davvero competitive... dal 1998 la Williams era una ciofeca di auto, sbagliando il progetto e perdendo la bussola con l'arrivo di gomme scolpite e careggiate ristrette... e poi presto si perse un motore degno di questo nome...
...per finire con la sciagurata BAR...
...scelte sbagliate ok...
ma Jacques non ha mai rinnegato le sue scelte, quella compresa.
Ora non ditemi che rimpiangete Hunt...