Video di Forghieri

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Roberto82 » 26/05/2008, 20:35

Quando mi capita di vedere un video di Forghieri che parla con i suoi piloti me lo gusto tutto di un fiato come se fosse un film da Oscar. Ne ricordo tre in particolare (e mi piacerebbe tanto se voi mi aiutaste a cercarli):

In uno il grande Furia ***** Reutemann che non è in grado di abbassare i tempi sul giro al contrario di tutti gli altri piloti,

In un altro chiede ai meccanici di prendere una fascetta e un pezzo di gomma per sistemare qualcosa al posteriore.

Nel terzo se la prende con Lauda che non aveva completato un giro veloce perchè secondo lui non serviva. "Sei un ********, ora qui cosa ci scrivo?", disse il mitico Mauro indicando il foglio dei tempi.

Se conoscete altri aneddoti riguardanti Furia, mi piacerebbe tanto leggerli :)
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Roberto82
Formula 1
Formula 1

da Jackie_83 » 26/05/2008, 23:34

Mi ricordo un video al muretto box di Monaco'81 con Gilles ke taglia il traguardo e i meccanici ke impazziscono di gioia...Furia li guarda impassibile e fa e fa "calmi su! ne abbiamo vinte delle altre!"
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da sundance76 » 27/05/2008, 7:09

[quote=""upinthesite""]Quando mi capita di vedere un video di Forghieri che parla con i suoi piloti me lo gusto tutto di un fiato come se fosse un film da Oscar. Ne ricordo tre in particolare (e mi piacerebbe tanto se voi mi aiutaste a cercarli):

In uno il grande Furia ***** Reutemann che non è in grado di abbassare i tempi sul giro al contrario di tutti gli altri piloti,

In un altro chiede ai meccanici di prendere una fascetta e un pezzo di gomma per sistemare qualcosa al posteriore.

Nel terzo se la prende con Lauda che non aveva completato un giro veloce perchè secondo lui non serviva. "Sei un ********, ora qui cosa ci scrivo?", disse il mitico Mauro indicando il foglio dei tempi.

Se conoscete altri aneddoti riguardanti Furia, mi piacerebbe tanto leggerli :)[/quote]

Io li ricordo tutti e tre, quello con Reutemann ce l'ho su una VHS e la vidi pure su youtube. Ho provato a ritrovarli, ma su youtube non li trovo più...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Roberto82 » 27/05/2008, 8:08

stupendo è anche un pezzo tratto da Febbre della velocità. Credo fosse Monaco 75, Forghieri cerca di spiegare a Niki quali alettoni avevavo usato nella mattinata, ma lauda sembrava non afferrare e alla fine Furia sembra perdere la pazienza :D
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Roberto82
Formula 1
Formula 1

da Niki » 27/05/2008, 10:14

Silverstone 1977.
L'Immane rientra ai box per una sosta senza aver fatto segnare il suo giro più veloce per non mostrare agli altri in quanto può girare.
Forghieri si *****, ma solo dopo che Niki è uscito dai box :lol: , perchè dice "...ma glielho detto, eh?! Gli ho detto 'Niki sei un ******** perchè un tempo potevi anche darmelo'... lui ha detto che lo sa lui in quanto può girare, ma quando andremo a leggere la tabella (dei tempi) tra un mese cosa leggeremo?..."
:lol: haha un grande.
Invece con Reutemann, il tormentato e tormentoso, come lo chiamava il vecchiaccio, si lamenta che non riesce a fare il tempo che ha fatto al mattino. Gli chiede il motivo e Carlos dice di non saperlo.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta