Formula 1: Hakkinen in pista a Barcellona

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Gilles » 29/11/2006, 14:33

29 nov 14:12
Formula 1: Hakkinen domani in pista a Barcellona
BARCELLONA - Mika Hakkinen domani tornera' alla guida di una monoposto in Formula 1, per la prima volta da quando ha lasciato le gare alla fine della stagione 2001. Il pilota finlandese scendera' in pista con la McLaren-Marcedes che ha corso nel mondiale 2006 in un test a Barcellona. Lo ha annunciato la stessa scuderia anglo-tedesca, con la quale Hakkinen ha vinto due mondiali. (Agr)

Spero che abbia vinto il giro con i punti delle merendine... :roll:
Gilles

da Jackie_83 » 29/11/2006, 18:21

No, pare invece ke sia proprio una cosa seria!

La McLaren non ha praticamente piloti x la prima fase dei test invernali (De La Rosa a parte) e così ha richiamato in servizio il buon vecchio Mika...ke si dice possa pure partecipare ai G.P. 2007 come "friday driver" 8O

...o almeno questa è la versione ufficiale della McLaren

Poi quale percentuale di praticità allo sviluppo abbia 'sta cosa e quale invece di sviluppo pubblicitario non saprei dirtelo...ma penso + alla seconda
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da sgarbo » 29/11/2006, 19:55

Soi dice che la scelta sia dettata dall'esperienza del finnico,ma io credo si tratti più di una scelta nostalgica e/o commerciale,non so fino a che punto può essere utile l'esperienza di Mika tenendo conto del progresso che hanno fatto le macchine dal 2001 ad oggi....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Mad » 29/11/2006, 20:28

Pre quanto riguaarda i collaudatori credo che fino all'arrivo di Alonso De La Rosa, Paffet e Hamilton siano sufficienti.

Più che altro avevo sentito dire che Mika è testimonial di Johnny Walker, da qui forse il fatto che faccia qualche test.
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da Roberto82 » 29/11/2006, 20:56

ma chi potrà schierare la terza vettura il venerdì?
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Roberto82
Formula 1
Formula 1

da sgarbo » 29/11/2006, 21:05

Bella osservazione,perchè a quanto ne so la Mclaren non può....l'anno prossimo potrebbero(in teoria):
BMW
Toyota
Red Bull
Williams
Toro Rosso
Spyker
Super Aguri
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 29/11/2006, 22:39

mi auguro per Mika ne valga la pena
dopo Indianapolis 2001 (il botto nel warm up) il medico gli ha detto che se ne fa un altro così a causa dei rimasugli del trauma di Adelaide 1995 bye bye Mika
è la classica cosa "fatta a metà", non è un rientro vero e proprio
insisto: mi auguro ne valga la pena, Mika è un grandissimo e questa manovra poco ha a che fare con un grandissimo
almeno il nano francese faceva i suoi giretti sulla Mclaren di nascosto a Silverstone :roll:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da sundance76 » 30/11/2006, 23:59

[quote=""Andras""]mi auguro per Mika ne valga la pena
dopo Indianapolis 2001 (il botto nel warm up) il medico gli ha detto che se ne fa un altro così a causa dei rimasugli del trauma di Adelaide 1995 bye bye Mika
è la classica cosa "fatta a metà", non è un rientro vero e proprio
insisto: mi auguro ne valga la pena, Mika è un grandissimo e questa manovra poco ha a che fare con un grandissimo
almeno il nano francese faceva i suoi giretti sulla Mclaren di nascosto a Silverstone :roll:
[/quote]

Scusa la mia poca perspicacia, ma è vero quel che mi pare di capire? Dalle tue parole mi sembra che a tuo parere Hakkinen, che per te è un grandissimo, lo è magari più di Prost?? E poi i suoi "giretti" io me li ricordo, non mi sembra che fossero di nascosto, e anzi dal punto di vista velocistico non erano niente male, e aveva anche 40 anni e più.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Jackie_83 » 01/12/2006, 18:23

Prost nel '95/'96 si mise a fare il "superconsulente full-optional" della McLaren (....come Schumacher?)

Incluso nel pacchetto "superconsulenza completa" del Professore c'era pure il ruolo di collaudatore, e non era nemmeno tanto segreto visto ke sul numero di AS dove veniva presentata la Mp4/11 in copertina campeggiava la foto della nuova Macca col Nasone in pista a Silverstone x i test
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da groovestar » 15/12/2006, 18:52

mi ricordo quei test e i dibattiti sulla possibilità che il professore tornasse in pista;qualcuno azzardava che potesse prendere il posto di blundell già per il finale del 95,per risollevare un'annnata pessima.
Forse convinto dalla scarsità del mezzo rinunciò...
Tuttavia complice l'incidente di Hakkinen tornò in pista nell'inverno per sviluppare la vettura e,con l'incognita del recupero psicofisico di Mika,sino a poche settimane dal via del 96 si credeva che il professore potesse essere in pista per la prima gara.
E mi sembra di ricordare che nonostante tutto,fece dei buoni tempi.

Mika invece torna dopo 5 anni di digiuno da F1(prost bene o male guidò,se non ricordo male,anche nel prestagione 94),con tempi molto alti.
Non credo che potrebbe essere utilissimo alla causa,malgrado mi faccia piacere rivedere il suo casco finnico su una(Ex)freccia d'argento
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Niki » 17/12/2006, 9:44

Mika è un Grande tra i Grandi come uomo e come pilota.
Penso però che tutto questo bailamme serve più che altro a lui per divertirsi un pò e vedere come sono progredite (...) le auto di F1 in questi anni.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Dragonlp » 18/12/2006, 20:05

per una volta nella mia vita quoto Niki :lol:
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti