Esaminiamo il mondiale

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da andrea81 » 09/10/2006, 11:27

GP Bahrein
Vittoria Alonso con Schumacher vicino,terzo Raikkonen.Nessun episodio particolare.

Gp Malesia
Dominio Renault e Ferrari che in qualifica rompe qualche motore,Schumacher/Massa fanno una gara penosa

Gp Australia
Vittoria Alonso,Schumacher ritirato per un suo errore.

Gp San Marino
Vittoria Schumacher con Alonso vicino,nessun episodio.

Gp Europa
Ferrari 1 e 3,Alonso secondo.Nessun episodio

Gp Spagna
Dominio di Alonso,Schumacher secondo.Nessun episodio.

Gp Monaco
Alonso vince,Schumacher squalificato e mandato all'ultimo posto che a montecarlo equivale a non farlo correre.
Schumacher fece una rimonta strepitosa ma quando era a 15/20 secondi da Coulthard che era 4 entro la Sc e si mise proprio tra lui e lo scozzese,in questo modo Coulthard fini in coda al gruppo e Schumacher in testa come primo dei doppiati e da 20 secondi lo svantaggio divento tutta la pista.Schumacher rimonto ma non riusci a passare.Se la Sc fosse uscita dietro lui Schumacher poteva prendere il podio forse.

Gp Inghilterra
Dominio Alonso,Schumacher secondo,nessun episodio.

Gp Canada
Vittoria Alonso,Schumacher secondo.Nessun episodio.

Gp Usa
Qui comincia la vera rimonta Ferrari,Gp Dominato,Renault in difficolta.Nessun episodio.

Gp Francia
Dominio Schumacher,Alonso secondo.Nessun episodio.

Gp Germania
Dominio Ferrari,Renault in difficolta riescono a prendere punti grazie ai ritiri di Webber,Barrichello e Villenevue.

Gp Ungheria
Vittoria Button,Alonso e Schumacher buttano prima uno e poi l'altro punti decisivi per il mondiale dopo che erano stati squalificati in qualifica.
Questo imho è il crocevia del mondiale,Alonso poteva chiuderlo qui,Schumacher poteva riaprirlo gia prima di Monza e sarebbe stato meglio.

Gp Turchia
Dominio Ferrari,Alonso approfitta della Safety car e passa Schumacher.

Gp Italia
Dominio Schumacher,Alonso squalificato rimonta ma rompe il motore.

Gp Cina
Gara condizionata dal tempo che prima favorisce le Renault e poi la Ferrari.
Schumacher primo,alonso secondo.

Gp Giappone
Domina Schumacher ma rompe il motore,Alonso vince e chiude(?) il mondiale.

Mi sono dimenticato qualcosa?

la stagione è stata bella,peccato per i veleni.
Ultima modifica di andrea81 il 09/10/2006, 13:05, modificato 1 volta in totale.
andrea81
Formula 3000
Formula 3000

da Pk90 » 09/10/2006, 13:03

Secondo me questa è stata la stagione più bella assieme a quella del 2000 per Schumacher, è tornato il gladiatore dei bei tempi, mostrando una forza d'animo nel riprendersi dagli errori e dalla sfortuna in un modo pazzesco. Pensandoci bene questa è la più bella in assoluto, anche se quasi sicuramente non vincerà il Mondiale...
Grande nella guida anche Alonso, forse il degno erede di Michael, ma nel comportamento davvero triste, con la storia del lui contro tutti ha perso molta credibilità, considerando anche la sua arroganza, vedi doppiaggi.
A parte questo il vuoto dietro a Ferrari e Renault, zero totale, ma quest'anno è stato davvero magnifico, tra alti e bassi che ne hanno fatto uno dei campionati più mozzafiato di sempre, e d'altronde la F1 vive di questi dualismi.
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Pk90
GP2
GP2

da Baldi » 09/10/2006, 14:59

personalmente penso sia stata un'ottima stagione.

per me aiuta il fatto che sta andando "per il verso giusto", almeno per i miei personalisimi gradimenti sportivi...

Ma cmq c'è stata lotta vera, dove i due protagonisti hanno dimostrato ancora una volta di che pasta sono fatti.

Prestazioni sempre al limite, sempre al massimo.
Anche quegli occasionali errori non sono altro che la prova evidente che entrambi hanno raschiato il barire in ogni occasione.
Anche e SOPRATTUTTO, quando le cose diventavano difficili.

Notate:
Tutti sono capaci di vincere quando va tutto bene

anche i mediocri.

Il campione è quello che va al massimo e raccoglie il massimo anche quando la situazione è difficile ed apparentemente compromessa.

La differenza la fanno i risultati nelle giornate no.

E' vero che le gomme l'hanno fatta da padrone...
ma in realtà hanno creato l'alternanza di prestazion tra i due maggiori teams nella prima e seconda parte.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da sundance76 » 09/10/2006, 15:12

Senza considerare le gomme, che valgono troppo nelle prestazioni, secondo voi quale delle due vetture risulta meglio progettata? Intendo dire quale sia nel complesso la macchina migliore, sotto tutti i punti di vista.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Niki » 09/10/2006, 15:19

Io penso che come base la Renault sia migliore. Ma è rimasta ferma al progetto iniziale che era subito riuscito bene. Il progetto si è evoluto ma poco.
Mentre la Ferrari dopo il bidone dell'anno scorso ha riprogettato la macchina che era nata male per via dell'accoppiamento con le gomme, ma poi è stata modificata e migliorata superando la Renault.
Ora sono davanti.

Io però tutti questi combattimenti e tutto questo divertimento per questa stagione ormai quasi finita, non lo vedo.
Dopo il Brasile vi dirò anche perchè.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 09/10/2006, 15:54

Hai ragione Niki, nemmeno io vedo tutte queste battaglie. Sì, c'è stato un certo avvicendamento di risultati, ma se consideriamo le battaglie vere e proprie allora si contano sulle dita di una mano. Ma penso che tu ti riferisci ad altro... Non ci resta che aspettare il Brasile.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da sgarbo » 12/10/2006, 21:20

Campionato bello,come non si vedeva da molti anni a questa parte...e poi le gare secondo me non sono state nemmeno brute...insomma....Baharain bella,Malesia accettabile,Australia bella,San Marino pallosa Nurburgring pallosa,sPAGNA PALLOSA,Monaco bella,Silverstone pallosa,Canada pallosa,USA accettabile ma lievemente pallosa,Francia pallosa,Germania pallosa,Ungheria bellissima,Turchia bellissima,Italia bella,Cina fantastica,Giappone fantastica...meglio del solito no?!?!?!
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Dragonlp » 20/10/2006, 13:03

bel mondiale.

Due piloti che hanno dato il massimo in tutte le corse, dimostrando di essere un gradino sopra gli altri (tranne forse raikko poco giudicabile quest'anno). Due gran piloti uno contro l'altro, con le prestazioni delle vetture che in qualche modo si sono equiparate nell'arco del Mondiale.

Due team sopra a tutti gli altri, e di tanto.. cosi tanto che hann creato il vuoto dietro di loro.
Due team che hanno evoluto la vettura giorno dopo giorno, l'una rincorrendo e l'altra essendo rincorsa, per poi scambiarsi i ruoli da Indianapolis.

Gare pallose ce ne sono state, si; quando ha dominato Alonso e quando ha dominato Schumacher, ma fortunamente anche gare belle e tirate dove i due se le son date (S.Marino, Ungheria, Turchia, Cina e Giappone).
A volte passandosi a volte giocando sui decimi e su chi ha i nervi migliori.

E poi la pioggia.
Pioggia che crea scompiglio, che fa vedere battaglie, che ribalta gare gia` date per scontate.

Mondiale non finito in quanto entrambi i Mondiali sono ancora li, ma bello.

Speriamo di vederne altri cosi senza aspettare troppo :wink:
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da gelax » 21/10/2006, 15:38

[quote=""sundance76""]Hai ragione Niki, nemmeno io vedo tutte queste battaglie. Sì, c'è stato un certo avvicendamento di risultati, ma se consideriamo le battaglie vere e proprie allora si contano sulle dita di una mano. Ma penso che tu ti riferisci ad altro... Non ci resta che aspettare il Brasile.[/quote]

ma che dite???? si sono anche superati in pista oltre che ai box, vi ricordate le prova in francia???? :lol: :lol: :lol:
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da Niki » 24/10/2006, 18:03

Finalmente a mente fredda faccio la mia personalissima (come dice Rino Tommasi) analisi sul campionato appena terminato.
Non so voi che campionato abbiate visto per dire che è stato fantastico, ma io scinderei la cosa.
Forse è stato migliore degli ultimi perchè si è deciso all'ultima gara, ma come ci si è arrivati? Come ci si era arrivati gli anni scorsi, ossia a forza di noiosi sorpassi ai box, strategie, e ****** varie.
A parte il gran premio di Ungheria dove c'è stata la pioggia benedetta ad aiutare qualche sorpasso e pocchissime altre occasioni, il resto è stata pura noia.
Se la mente non mi tradisce penso che di sorpassi ce ne siano stati di più lo scorso anno.
Per cui niente di nuovo.
E vedendo le nuove regole che quegli inetti cocainomani della fia hanno intenzione di varare, anche per l'anno prossimo la vedo triste.
Fortunatamente c'è l'A1 e ci sarà la GP2.
8)
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 24/10/2006, 19:33

Idem come sopra.
Ma non ci si puo' fare niente.
Per l'era dopo Schumi sono curioso del prossimo anno.
Alonso in Mc,Raikko con la rossa...la Renault. :?
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Nigel75 » 26/10/2006, 12:30

A me questo mondiale non è dispiaciuto. Certo in passato (lontano) ce ne sono stati di migliori però a mio parere le belle gare non sono mancate e anche con qualche scontro ravvicinato tra i primi attori. Come ho già detto più volte bisogna accettare quel che passa il convento e quando si può rinfrancarci con le altre categorie. Quello che mi dispiace e non aver visto la McLaren competitiva perchè questo secondo me è anche uno dei motivi per cui è stato cacciato Montoya. Se le frecce argentate fossero state in lizza per il campionato sarebbe stato tutto molto più interessante e in F1 sarebbe rimasto un pilota spettacolare che tentava sempre il sorpasso e non aveva timori reverenziali nei confronti di nessuno.
Non riesco a capire perchè in un mondiale non ci sono mai più di due squadre o piloti che se lo giocano fino in fondo! Sembra lo facciano apposta :(
Nigel75
Formula Renault
Formula Renault

da Emerson » 26/10/2006, 13:37

E sei gia' fortunato a vedere "solo" due team in lotta per il mondiale.
Per 5 anni non e' stato neanche cosi'.
Emerson
Formula 1
Formula 1

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta