[quote=""giorgio_deglianto""]Concordo con Nigel perfettamente, soprattutto per il nick visto che per me Nigel è uno dei più grandi mai esistiti e meritava almeno di vincere quanto Senna o Prost[/quote]
Se avessi i poteri di Niki anche Giorgio adesso sarebbe nell'Olimpo di GPX
Per Nigel ovviamente stravedo anche io, se avesse avuto + fortuna nella sua carriera probabilmente almeno un altro mondiale lo avrebbe vinto, però forse per essere al livello di Senna e Prost gli mancava un po' di continuità di prestazioni e concentrazione. Io lo adoravo per le cose impossibili di cui era capace e che mai ti saresti aspettato. Molte nel bene: svenimento a Las Vegas per spingere la macchina fino al traguardo a fine gara, sorpasso con finta a Piquet a Silverstone quando i due erano compagni in Williams, sorpasso a Berger all'esterno della Peraltada (GP Mexico 90), la strepitosa vittoria in Ungheria nell'89, il rientro dall'America nel 1994 per rinfrancare un po' la Williams, dopo la scomparsa di Senna, con Pole perentoria a Magny Course.
Altre ahimè nel male: portare l'auto allo sfinimento (e ritiro) fino all'ultimo giro anche quando aveva doppiato tutti, errori di deconcentrazione come arrivare lungo alla piazzola per il pit per poi innescare la retro (vietata) con successiva penalizzazione. Qui però stà il bello e il brutto del Leone. Infatti in quest ultimo caso rientrò in pista e nonostante gli esponessero la bandiera nera lui continuò la gara fino a raggiungere Senna, che era in testa, con una rimonta furiosa che culminò con lo scontro tra i due e il brasiliano out. Poco dopo Nigel si accorse della Black Flag e rientrò ai box.. per la cronaca era il GP Portogallo 1989 (ma credo che in questo forum il livello sia talmente alto che ricordarlo sia superfluo)