Briatore,Massa ha ostacolato Alonso.Impossibile lottare cosi

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da andrea81 » 07/10/2006, 11:38

Briatore: "Massa e' un bambino, ha rallentato Alonso"

GP Giappone|Qualifiche

Dure accuse di Flavio Briatore alla condotta in pista di Felipe Massa. Il brasiliano della Ferrari nella terza e ultima sessione di qualifiche del GP Giappone ha tenuto dietro Fernando Alonso fin dall'inizio della sessione. A differenza di Monza, pero', Massa era davanti e non in un giro di uscita.

"Massa e' un bel tipo. Un bambino. Un bambino piccolo. Piccolo in ogni senso" ha dichiarato Briatore ad ITV. "Felipe era davanti a Fernando e ha frenato in ogni punto possibile. Ne parleremo con Charlie Whiting, perfetto. Oggi faremo presente la cosa a Charlie ma non accadra' nulla. Sappiamo gia' quale sara' la risposta. Fernando via radio si e' lamentato. Se lotti con la McLaren va bene, ma lottare con questi tipi (la Ferrari, ndr) e' impossibile".

Briatore ha ammesso di essere molto preoccupato per la gara di domani: "Di sicuro siamo preoccupati ma vedremo. Se guardate i numeri sembra che la Ferrari abbia dominato, ma guardate anche la Toyota. Le qualifiche sono andate cosi', vedremo domani. Abbiamo fatto il massimo delle nostre possibilita'. Siamo i primi gommati Michelin e abbiamo visto quello che e' accaduto alla McLaren. Per la gara non sono rassegnato perche' penso che saremo in buona forma".

Sinceramente di quest'uomo non ne posso piu.si lamenta per tutto.
Massa non è obbligato a far passare Alonso se non è nel suo giro di lancio e non lo era.Nei primi giri tirano tutti per consumare benzina,non capisco che minchia vuole.
In qui 15 minuti non puoi fare un giro piu lento di una certa percentuale rispetto al tuo giro veloce.
I giri veloci inoltre si fanno negli ultimi 5 minuti e Alonso non è stato ostacolato da nessuno
andrea81
Formula 3000
Formula 3000

da DanieleSkywalker » 07/10/2006, 11:55

La tattica di quest'uomo è stata smascherata qui fin da Monza.. capendo che sta perdendo il mondiale cerca di crearsi delle giustificazioni nel sistema corrotto, e qualora dovesse riuscire a vincere vorrebbe fare l'eroe di colui che ha vinto contro tutto.
Il fatto è che sta iniziando a diventare patetico....
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 07/10/2006, 12:50

vuole la Par-condicio x quello ke è capitato a Monza... :roll:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da andrea81 » 07/10/2006, 12:55

[quote=""Jackie_83""]vuole la Par-condicio x quello ke è capitato a Monza... :roll:[/quote]
Massa non era nel giro di lancio quindi se non vuole far passare Alonso è libero di farlo :roll:

in francia Alonso e Schumacher si sono dati battaglia
http://www.youtube.com/watch?v=2jp8Swi-zHc

nessuno si è lamentato :roll:
andrea81
Formula 3000
Formula 3000

da gelax » 07/10/2006, 13:37

coglionso non è capace di superare una scimmia??????
ma che fenomeni sono quelli che dicono che è IL fenomeno......
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da Niki » 07/10/2006, 16:21

Non ho visto cosa è successo nè sentito le dichiarazioni, ma vedo che ancora c'è gente che non reputa quello che è successo a Monza un colpo di ma.fia.
E per forza, visto che è stato a favore dei rossi.
Più passa il tempo più mi rendo conto che i tifosi dei rossi sono come un misto di tifosi juventini-romanisti: le trovano tutte, specialmente quelle non lecite.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da andrea81 » 07/10/2006, 16:34

[quote=""Niki""]Non ho visto cosa è successo nè sentito le dichiarazioni, ma vedo che ancora c'è gente che non reputa quello che è successo a Monza un colpo di ma.fia.
E per forza, visto che è stato a favore dei rossi.
Più passa il tempo più mi rendo conto che i tifosi dei rossi sono come un misto di tifosi juventini-romanisti: le trovano tutte, specialmente quelle non lecite.[/quote]
l'episodio di monza con questo non c'èntra assolutamente niente.
Massa stava facendo i suoi giri veloci non era obbligato a far passare Alonso.
andrea81
Formula 3000
Formula 3000

da Niki » 07/10/2006, 16:40

[quote=""andrea81""]"Massa e' un bel tipo. Un bambino. Un bambino piccolo. Piccolo in ogni senso"[/quote]

Piccolo in ogni senso. :lol: hahaha st'uomo è tremendo.
L'episodio non l'ho visto, come ho detto, per cui non posso dire niente. Siccome Daniele ha tirato di nuovo fuori la porcata successa a Monza ho specificato. Perchè quella è stata una vera e propria porcata.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 07/10/2006, 17:08

Nemmeno io ho visto niente,ma in linea teorica se sei nel giro da tempo non sei obbligato a far passare la macchina davanti,cioè è una cosa vecchia come la f1.
Che dire,beccare il monento buono per uscire a fare il tempo è parte integrante della buona riuscita delle qualifiche(Senna in questo era un re),anche perchè bisogna essere proprio babbi a fare girare il tuo pilota dietro alla vettura del tuo diretto antagonista(fisichella non avrebbe bloccato schumacher?).
Poi se ha perso davvero il giro veloce dietro a Massa non mi sorprenderei di una squalifica per fare pari e patta,ma non credo che per Alonso partire 4 o 5 cambi molto,lo vedo sempre un bel passo indietro rispetto alla Ferrari,a meno di eventi particolari o risvolti imprevisti/nascosti...
groovestar
Team Manager
Team Manager

da andrea81 » 07/10/2006, 18:02

non ha perso il giro veloce,l'episodio con massa è nei primi minuti quando tutti girano per consumare carburante.
Quando hanno cambiato le gomme per fare il tempo Alonso era solo.
andrea81
Formula 3000
Formula 3000

da Dragonlp » 07/10/2006, 20:33

A Monza e` stata presa una decisione sbagliata, nessuno ha dubbi in merito.
Ma credo sia abbastanza inutile sbagliare di nuovo per mettere le cose pari.

non ho visto l'episodio, ma penso fosse tra il 1 e il 2 cambio gomme, dato che dopo il 2 e ultimo cambio gomme alonso e' uscito DAVANTI a massa.
Tutti noi sappiamo che i giri che determinano le posizioni le fanno negli ultimi 2 giri, e in quei giri Alonso era davanti a Massa.

E poi..piccola considerazione..
Briatore dice che Massa ha rallentato Alonso..
ma a me e' parso di vedere il nome di Alonso vagare tra il 3o e il 6o posto (con distacchi di circa 6-7 da Schumacher e Massa), mentre quello di Massa era fisso nel 2o posto (con tempi molto vicini a quelli di Schumacher - prima degli ultimi due giri,chiaramente).
ora.. come puo` una vettura piu` veloce rallentarne una piu` lenta?
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da andrea81 » 07/10/2006, 20:44

[quote=""Dragonlp""]A.

non ho visto l'episodio, ma penso fosse tra il 1 e il 2 cambio gomme, dato che dopo il 2 e ultimo cambio gomme alonso e' uscito DAVANTI a massa.
Tutti noi sappiamo che i giri che determinano le posizioni le fanno negli ultimi 2 giri, e in quei giri Alonso era davanti a Massa.
[/quote]
No,io lo seguite le qualifiche ed è stato all'inizio appena usciti tutti dalla corsia box.In testa c'èrano le due ferrari poi le due renault e le due bar.Dopo il primo pit Alonso era solo perche Massa era rimasto fermo ad aspettare che completassero il pit di Schumacher
andrea81
Formula 3000
Formula 3000

da Dragonlp » 07/10/2006, 21:46

le ho viste anche io le qualifiche, ma non ho visto questi momenti specifici che dice briatore.

E bada che la Ferrari ha 2 piazzole per cambiare le gomme il sabato, massa non ha dovuto aspettare nessuno.
E` arrivato tardi perche` Schumacher gli aveva dato qualche secondo
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta