Raikkonen firma 2 precontratti

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Gilles » 30/08/2006, 14:49

"Secondo il quotidiano sportivo spagnolo "As", Kimi Raikkonen - attualmente alla guida della McLaren - avrebbe firmato un precontratto per la prossima stagione in Formula 1 sia con la Ferrari che con la Renault. Tutto questo, spiega il giornale iberico, in attesa di conoscere il futuro di Michael Schumacher. L'accordo del finlandese con la Renault, il cui pilota numero 1 Fernando Alonso l'anno prossimo passera' in McLaren, decadrebbe se Schumi annunciasse il ritiro. In tal caso Raikkonen approderebbe alla scuderia di Maranello"

bè, non proprio una grande novità, si vociferava da tempo di un eventuale passaggio alla Renault nel caso fosse saltato per un motivo qualsiasi quello alla Ferrari.
Gilles

da Roberto82 » 30/08/2006, 15:58

boh, a me sembrano tutti troppo convinti che vada alla ferrari come del resto sono tutti convinti sul ritiro di schumacher. Penso anche io che andrà a finire così con flavio che punterà invece sull'altro finlandese.
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Roberto82
Formula 1
Formula 1

da Gilles » 30/08/2006, 16:12

Cerchiamo di essere realisti, l'anno prossimo la Michelin si ritira e, in pratica, consegnano il mondiale direttamente in mano alla Ferrari. Fossi in MS non mi ritireri quest'anno.

Le altre squadre competitive si adatteranno alle nuove gomme a metà stagione (almeno) quando la Ferrari avrà matematicamente già vinto o quasi.

Ovviamente, visto che sto dalla parte dello spettacolo, spero di sbagliarmi, ma realisticametne rischiamo di avere il mondiale più noioso da 15 anni a questa parte.
Gilles

da Niki » 30/08/2006, 17:25

Nah... corri troppo.
Da un punto di vista della logica potrebbe sembrare così, ma ricordati che basta un treno di gomme giusto per guadagnare un secondo al giro.
Quest'anno il mondiale lo vincerà di nuovo la Renault :twisted: per cui non fornire le gomme giuste alla casa anglo-francese da parte della Bridgestone sarebbe da suicidio.
Io spero il contrario, che Kimi vada in Renault e SE, e solo SE si dovesse verificare qualche avvenimento negativo, allora approdare PURTRUPPO con i rossi.
Ma spero non accada mai.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 30/08/2006, 21:56

mi ripeto per l'ennesima volta: rinunciare ai prossimi 10 anni di carriera di Kimi in ossequio all'ultimo anno di carriera dello scucchione sarebbe un s.tronzata così colossale da non riuscire a crederci.
CHE SI LEVI DAI C.OGLIONI una volta per tutte, gli sarò (saremo) sempre grato/i per quel che ha fatto, ma bisogna guardare avanti o col c.azzo si rifarà un ciclo tipo 2000/2004.
*****! :evil:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Eterea » 30/08/2006, 22:13

Kimi in Renault...Kimi in Ferrari...vorrei tanto capirci qualcosa....uff

E tutto perchè il crucco non si da una mossa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted:
Eterea
Formula Renault
Formula Renault

da Aviatore » 30/08/2006, 22:16

[quote=""Eterea""]Kimi in Renault...Kimi in Ferrari...vorrei tanto capirci qualcosa....uff

E tutto perchè il crucco non si da una mossa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :twisted:[/quote]

appunto
dopo 10 anni in cui in Ferrari è prevalso sempre il raziocinio sulla ragione mi auguro non invertano proprio ora la rotta
se regaliamo Kimi a Briatore IMHO è finita
non solo NON vinceremo il mondiale 2007 ma ripiomberemo in una crisi tipo post 1979
lo scucchione si ritirerà a fine 2007 ed alvaro vitali+brawn seguiranno a ruota
ci ritroveremo con in squadra Massa ed un novello "Capelli"
e brancoleremo nel buio
nel mentre Alonso e Kimi vinceranno i prossimi 10 mondiali piloti un anno per uno
non ci voglio nemmeno pensare! :evil:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 31/08/2006, 10:39

Io non mi preoccupo tanto Kimi non mi fa paura....lo considero il più veloce....ma continuo a ripetere che nn ha la freddezza di lottare per un titolo....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Gilles » 31/08/2006, 12:25

Continuo ad essere pessimista per l'anno prossimo.

Credo che la Ferrari vincerà il costruttori già in estete, mentre il piloti dipende da chi guida. Se ci sarà ancora MS allora anche lui vincerà il monsiale in estate, se invece ci fosse Raikkonen, magari un po' più avanti perchè si deve adattare alla macchina.

Chiaramente non c'e' da illudersi che la Ferrari permetta una lotta interna fra Raikko e Massa.

Attualmente Raikko sfascia le McLaren a causa del fatto che il mezzo è inferiore e quindi deve essere tirato al limite, ma se guidasse un'auto superiore non avrebbe nessuna necessità di prendere rischi se non per lottare con Massa :lol: Sempre che lo confermino...
Che poi Raikkonen sia un tipo alla Mansell, cioè capace solo di andare forte e non di amministrare vantaggio e/o mezzo, lo sostengo da almeno un anno.
Gilles

da sgarbo » 31/08/2006, 14:04

bhe l'anno scorso aveva la macchina migliore eppure non ha fatto cose eccezzionali....a causa dei ritiri..si....però i ritiri non dipendono solo dalla sfortuna,le rotture avvengono per il 70% delle volte dal pilota che gira sempre al limite nn facendo riposare il motore....e al Nurburgring quando gli erta esplosa la gomma non era sfortuna,ma l'aveva spiattellata lui....
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 31/08/2006, 14:22

IMHO se LCDM non si è completamente bruciato la testa con tutta la neve che tira IMPORRA' Kimi a scucchia e vedrà poi lui se ritirarsi o meno
Immagine

Aviatore
Team Manager
Team Manager

da Eterea » 31/08/2006, 18:31

A mio parere Kimi è capace di vincere un titolo...la freddezza non gli manca...e se negli anni passati e soprattutto quest'anno ha dimostrato il contrario è solo perchè era a bordo di un auto schifosa!!!!
Eterea
Formula Renault
Formula Renault

da Niki » 31/08/2006, 18:37

Purtroppo la McCess ha tarpato le ali al finlandese impedendogli di fatto di vincere il suo primo mondiale.
Diciamo che Kimi, a differenza di Alonso, ha commesso due-tre errori cruciali che hanno influito sul risultato finale. La spiattellata in Germania e almeno altri due che ora non ricordo bene ma che ci sono stati. Se non li avesse fatti, non dico che avrebbe vinto sicuramente ma sarebbe arrivato moldo vicino dal vincerlo.
Secondo me il prossimo anno sarà cruciale. Fernando dovrà godersi il titolo che vincerà sicuramente ques'anno :twisted: perchè pensare che la McCess possa puntare al titolo l'anno prossimo è da fantascienza.
Se la Renault non recupererà il gap che la separa dalla Ferrari quest'ultima sarà la squadra avvantaggiata. A quel punto bisognerà vedere cosa farà Raikko: se giocarsi finalmente le proprie possibilità con i rossi, cosa che non spero ardentemente, o sperare in una crescita del team franco-inglese e mettercela tutta per vincere.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 31/08/2006, 23:09

Secondo me invece l'anno prossimo la Mclaren torna a vincere.....sia perchè Alonso porterà molte informazioni dalla Renault e sia perchè De la Rosa è un gran collaudatore e può essere d'aiuto....
La Ferrari farà molta fatica nella prima parte,poi nella 2a si risveglia ma il titolo se lo scorderà....
La Renault come la Benetton nel 96....
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Baldi » 01/09/2006, 8:56

Per me la Ferrari parte con il grosso vantaggio di conoscere i pneumatici.
E' qualcosa di fondamentale e poi la Ferrari sa laorare bene, lo ha dimostrato.
Che ci sia Schumy o Kimi è di secondo piano.

La Mclaren potrà far bene. Adesso le manca tutto sommato poco per essere sempre tra i migliori, è questione di utilizzo delle gomme.
Il prossimo anno dovrà partire daccapo, ma almeno può insediarsi alle spalle della rossa.

La Renault, se non trova un pilota vero... coinolgerà tutto lo staff ad una sorta di regressione (le motivazioni sono fondamentali, ricordtelo) e come ha detto sgarbo, rischia un nuoo 1996.
Se arrivasse Kimi invece... si potrebbe salvare.
Sempre calcolando il passaggio alle Bridgestone...

A questo punto un certo salto in avanti lo potrà fare la Toyota che già quest'anno con gomme in palla, andava bene.
Ma deve lavorare anora molto per parlare di titolo oviamente.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta