Un cordiale saluto ai miei lettori da Calchi... (non vi suona famigliare questa formula? è il saluto con cui il nostro Mazzoni ha aperto TUTTE le sue telecronache in formula 1...) e tanto per cambiare, sarà di lui e della allegra banda della domenica che mi metto a parlare visto che non l'ha fatto nessuno ancora.. :wink:
Si nota finalmente un piacevole ritorno, corredato da un molto più piacevole abbandono.. dopo 2 gran premi di marcata visita, il nostro Ettore "nano con le antenne" Giovannelli ritorna nei ranghi dai box (con una nuova tutina) a sostituire quell'essere dal nome impronunciabile Epiccoco. Pare che alle spalle di questa sostituzione ci fosse l'idea di un dirigente di via Teulada di ravvivare l'interesse della formula 1 facendo invadere la pista al bravo Ettore in occasione del gp di ungheria, cosa che è sfumata per via di un guasto al suo zainetto trasformato per l'occorrenza in razzo telecomandato... ha rischiato di finire sul satellite al posto di emilio fede, alla faccia della legge Gasparri. Per fargliela pagare, naturalmente, alla prima intervista lo rendono ridicolo mostrando in grafica TV un bel "JEAN TODD".. che sia parente del funghetto di Mario Bros? Forse... ma naturalmente il meglio Mazzoni lo da nelle prime curve: d'altronde era inevitabile, come sappiamo quando la sua divinità tedesca "MicaelSciùmache" sbaglia, lui va nel tilt più totale... dapprima spera che quello in testacoda la in fondo sia Barrichello, poi dopodichè se ne sbatte completamente dei piloti di testa e continua ogni 2 secondi a ripetere "Sciùmache è sempre quindicesimo!" Naturalmente la regia, affidata alla Rai, non si permette di contraddire l'interesse del baldo Gianfranco e lo va a seguire appena possibile. Entrata ai box di Barrichello e qui le visioni mistiche di Mazzoni si superano... Sosta di 6.3 secondi "ma non ha imbarcato carburante ho visto io!" e oltretutto nella fase finale della gara, Capelli se ne esce dicendo che il cronomentro non era stato mostrato in quel primo rabbocco.. mi chiedo se stessero vedendo il Muppet Show! Al momento del testacoda di Alonso, naturalmente, è una Jordan ad andare fuori.. e dire che stavano seguendo lo scontro con la williams in diretta.. per poi non parlare del sorpasso fatto da Pizzonia a Barrichello... nei sogni di Mazzoni era un replay di un errore di Pizzonia!

RIDICOLO!