GP Italia

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da NoS » 13/09/2004, 21:57

beh niki tuttosport è una vita che non si può leggere e non solo per le ******* che scrive, anche per come le scrive.

L'episodio di alonso è stato imbarazzante, la macchina andava spinta anche perchè si trovava in un posizione rischiosa. La cosa più brutta è stato vedere quel demente di commissario che faceva "no no" col ditino, come a dire no tu dietro alle Ferrari non ci vai...

MA STIAMO SCHERZANDO!?!

Io concordo con lo spagnolo che se fosse stato su una ferrari lo avrebbero rimesso in pista. Mi ci scommetto il (_Y_).

concordo al 100%

sul commento RAI.. no comment :roll:
-------------------------

qualsiasi discussione avessimo ricordate sempre.. io tifo per il pilota... mai per la scuderia...

NoS
Formula Renault
Formula Renault

da Schumarco » 14/09/2004, 7:53

[quote=""Niki""]Io concordo con lo spagnolo che se fosse stato su una ferrari lo avrebbero rimesso in pista. Mi ci scommetto il (_Y_).
Oltretutto era in un punto pericoloso ed il regolamento lo dice chiaramente. Regolamento che spesso e volentieri è stato modificato in modo non scritto per scucchia.
Poi c'è la testimonianza inconscia del servo mazzoni che quasi auspicava l'entrata della safety car. Mi sembra che il tedesco fosse ancora dietro in quel momento, o sbaglio?[/quote]

guarda niki..giuro stavo per postare proprio questa cosa, mi sembrava strano infatti che non l'avessi fatto prima.
Sono pienamente d'accordo alonso andava spinto, assolutamente, se non altro perche' MS fu spinto..in germania mi sembra e la posizione era molto meno pericolosa.
Questa e' una delle .....poche, pecche del regolamento insomma prima se il commissario ti toccava eri automaticamente out adesso possono spingere ma solo se la posizione e' pericolosa...pero' se riparti fai finta di niente a sto punto ti spingo per toglierti dai guai ma sei squalificato.
Saro' monotono ma piu' anni passano e piu' rimpiango tutto ma proprio tutto dei vecchi regolamenti, punteggi, pole position dignitosa, gomme slick. divieto di rabbocco carburante (vedi grigliata di domenica)....l'unica cosa che lascerei ...ma a sto punto toglierei anche quella e' la safety car, falsa i risultati...
In caso di incidenti bandiere gialle con divieto di sorpasso quindi, in caso di disastri bandiera rossa tutti fermi e si riparte con la somma dei tempi ...e' tanto semplice quanto efficace.
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da Uitko » 14/09/2004, 8:28

[quote=""Schumarco""]...ma a sto punto toglierei anche quella e' la safety car, falsa i risultati...[/quote]
no, io direi che la safety è necessaria, troppo rischioso lasciarli in pista ad aautogovernarsi e cmq è dimostrato che può funzionare bene (vedi corse americane) :wink:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Schumarco » 14/09/2004, 10:25

si uitko...anche io nei vecchi post dicevo che la safety car e' una delle poche cose valide introdotte ultimamente, pero'....mah non trovo mica giusto che uno crea un distacco di parecchi secondi e poi se li vede azzerare..andrebbe anche bene in un certo senso perche' entra in gioco la componente fortuna/sfortuna una volta mi avvantaggia un'altra mi danneggia. ma il problema principale e' "quando la safety car DEVE entrare? Ormai e' assodato che la decisione sia abbastanza libertina, nel senso che dipende un po' da come gli gira al direttore di gara...magari potrebbe anche entrare in gioco qualche....preferenza.
Incidente? bandiera gialla, non si supera quindi uno puo' anzi deve rallentare e chi segue deve rallentare a sua volta perche' non puo' superare pena squalifica...uno dice non ho visto la bandiera benissimo siamo nell'era dell'ipertecnologia, mettiamo un lampeggiante nell'abitacolo tipo soccorso aci, in caso di bandiera gialla il direttore aziona il dispositivo che lampeggia nel muso dei piloti....voglio vedere se uno dice non ho visto la segnalazione.
in caso di botto gigantesco con feriti o altro bandiera rossa
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da NoS » 14/09/2004, 15:00

schumarco la tua idea non è malvagia però...

fai il caso di incidente con pioggia, bandiera gialla esposta.. tutti rallentano ovviamente chi sta dietro si riaggancia ai primi in ogni caso, anzi pur col divieto di superare chi sta dietro tirerebbe per accodarsi a chi gli sta davanti creando ulteriori rischi.
io terrei la safety ma farei una somma di tempi, ossia raikko primo con 16sec, entra la safety si riparte e raikko mantiene i suoi virtuali 16sec, anche dovesse arrivare 2° a 15 secondi sotto la bandiera a scacchi sarebbe il vincitore del gp.

inoltre la safety è NECESSARIA PER MOTIVI TELEVISIVI, i gp per regolamento non possono durare più di due ore, questo perchè le televisioni pagano costosissimi satelliti per un predeterminato lasso di tempo.. con la safety continui a farli girare risparmiando tempo.... e DENARO :roll:

qualsiasi discussione avessimo ricordate sempre.. io tifo per il pilota... mai per la scuderia...

NoS
Formula Renault
Formula Renault

da Uitko » 14/09/2004, 15:13

[quote=""NoS""]io terrei la safety ma farei una somma di tempi, [/quote]
perdonami ma mi pare una proposta assurda :oops:
Al limite farei come nella moto gp quando c'è gara bagnata.
Ripartono da fermi con lo stesso ordine sulla griglia nel quale si trovavano e se la giocano di nuovo, comunque un "castrare" la prestazione di chi se la era meritata, quindi alla fine dei conti penso sia meglio la safety così com'è.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Magic_Ayrton » 14/09/2004, 16:37

Alonso ha pienamente ragione!!!!!!!!!!!!!
Nurburgring 2003: michael Schumacher, dopo essere stato sorpassato da Montoya all'esterno (ricordate? :lol: ), finisce in testacoda e viene spinto in pista da commissari e tifosi: bottino della gar per il krukko 5 punti: sbaglio o il mondiale lo ha vinto per 2 punti?????? :oops:
Ma ormai siamo abituati
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000

da NoS » 14/09/2004, 16:50

NoS ha scritto:
io terrei la safety ma farei una somma di tempi,

perdonami ma mi pare una proposta assurda

non vedo perchè sia poi così assurda 8O trovo molto più assurdo che magari chi ha guadagnato 20 secondi grazie a propria bravura o a tattica di gara li perda perchè la minardi va in testa coda.. boh

Al limite farei come nella moto gp quando c'è gara bagnata.
Ripartono da fermi con lo stesso ordine sulla griglia nel quale si trovavano e se la giocano di nuovo

infatti proprio i piloti della motogp hanno chiesto per l'anno prossimo la somma dei tempi proprio per evitare che chi in 20 giri si becca 40 secondi possa poi in 10 giocarsi la gara (vedi xaus e bayles alla 3° gara di quest'anno)

Nurburgring 2003: michael Schumacher, dopo essere stato sorpassato da Montoya all'esterno (ricordate? ), finisce in testacoda e viene spinto in pista da commissari e tifosi: bottino della gar per il krukko 5 punti: sbaglio o il mondiale lo ha vinto per 2 punti??????

ed infatti quella volta fu giusto spingerlo.. come sarebbe stato giusto spingere alonso

NoS
Formula Renault
Formula Renault

da Uitko » 14/09/2004, 17:00

[quote=""NoS""]non vedo perchè sia poi così assurda 8O [/quote]
nel senso della fattibilità, sai i corsi e ricorsi per i conteggi corretti?
Immagine
Uitko
Administrator
Administrator

da calchi » 14/09/2004, 17:22

Un cordiale saluto ai miei lettori da Calchi... (non vi suona famigliare questa formula? è il saluto con cui il nostro Mazzoni ha aperto TUTTE le sue telecronache in formula 1...) e tanto per cambiare, sarà di lui e della allegra banda della domenica che mi metto a parlare visto che non l'ha fatto nessuno ancora.. :wink:

Si nota finalmente un piacevole ritorno, corredato da un molto più piacevole abbandono.. dopo 2 gran premi di marcata visita, il nostro Ettore "nano con le antenne" Giovannelli ritorna nei ranghi dai box (con una nuova tutina) a sostituire quell'essere dal nome impronunciabile Epiccoco. Pare che alle spalle di questa sostituzione ci fosse l'idea di un dirigente di via Teulada di ravvivare l'interesse della formula 1 facendo invadere la pista al bravo Ettore in occasione del gp di ungheria, cosa che è sfumata per via di un guasto al suo zainetto trasformato per l'occorrenza in razzo telecomandato... ha rischiato di finire sul satellite al posto di emilio fede, alla faccia della legge Gasparri. Per fargliela pagare, naturalmente, alla prima intervista lo rendono ridicolo mostrando in grafica TV un bel "JEAN TODD".. che sia parente del funghetto di Mario Bros? Forse... ma naturalmente il meglio Mazzoni lo da nelle prime curve: d'altronde era inevitabile, come sappiamo quando la sua divinità tedesca "MicaelSciùmache" sbaglia, lui va nel tilt più totale... dapprima spera che quello in testacoda la in fondo sia Barrichello, poi dopodichè se ne sbatte completamente dei piloti di testa e continua ogni 2 secondi a ripetere "Sciùmache è sempre quindicesimo!" Naturalmente la regia, affidata alla Rai, non si permette di contraddire l'interesse del baldo Gianfranco e lo va a seguire appena possibile. Entrata ai box di Barrichello e qui le visioni mistiche di Mazzoni si superano... Sosta di 6.3 secondi "ma non ha imbarcato carburante ho visto io!" e oltretutto nella fase finale della gara, Capelli se ne esce dicendo che il cronomentro non era stato mostrato in quel primo rabbocco.. mi chiedo se stessero vedendo il Muppet Show! Al momento del testacoda di Alonso, naturalmente, è una Jordan ad andare fuori.. e dire che stavano seguendo lo scontro con la williams in diretta.. per poi non parlare del sorpasso fatto da Pizzonia a Barrichello... nei sogni di Mazzoni era un replay di un errore di Pizzonia! :lol: RIDICOLO!
calchi
Rookie Driver
Rookie Driver

da NoS » 14/09/2004, 18:26

beh calchi...

1) sono gli unici due fessi che non hanno visto il rifornimento di Barrico
2) sono gli unici due fessi (ma li ci si è messo anche piola) che ritenevano che barrichello non si sarebbe più fermato
3) sono gli unici due fessi che hanno delle grosse difficoltà a distinguere tra due piloti della stessa squadra.. ma peggio ancora
4) sono gli unici due fessi che hanno delle grosse difficoltà nel distinguere macchine di team diversi
5) sono gli unici due fessi che confondono la diretta coi replay e i replay con la diretta
6) sono gli unici due fessi che sanno tutto delle donne del paddock (che cacchio me ne fregherà a me di sapere durante la gara che la moglie di monty è incita!!!!! :roll: ) ma che delle novità delle auto non capiscono una mazza

ora il loro servilismo è palese (e davvero fastidioso) ma potrebbe essere una scelta aziendale RAI (e la cosa non mi stupirebbe) e quindi "passi" ma la loro INCOMPETENZA è sotto gli occhi di tutti!!!!! possibile che i responsabili di RAI SPORt non se ne accorgano?????

far commentare a loro i gp e come far fare gli ingegneri a due con la licenza elementare.. ricordate l'ingegner cane? :twisted:

NoS
Formula Renault
Formula Renault

da Niki » 15/09/2004, 7:28

Secondo me la safety car ha la sua utilità, specie con pista bagnata. I piloti sono semi-idioti e vanno controllati dall'esterno.
Altrimenti le soluzioni sono solo due: interruzione della gara e ripartenze con la griglia formata dall'ordine dei concorrenti in quel momento, oppure nella stessa modalità ma con somma dei tempi.
Penso che la seconda possibilità sia meno spettacolare della prima ma più giusta.
Calchi, dei miserabili della rai non si è parlato perchè ormai si preferisce evitare.
Una vergogna.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 15/09/2004, 7:37

[quote=""Niki""]I piloti sono semi-idioti e vanno controllati dall'esterno.[/quote] [smilie=angel10.gif]....... [smilie=qgreenjumpers.gif]
Immagine
Uitko
Administrator
Administrator

da Mad » 15/09/2004, 19:47

Anche se non ho visto il gp credo che una spintarella allo spagno la si poteva dare :oops:

Diciamo che l'ha preso nel c..o :D :!: :evil:
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

Precedente

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta