Serie totalmente inutile, soprattutto dopo il meraviglioso documentario Senna, ove è lo stesso Ayrton a spiegare se stesso.
Che senso ha rimettere in scena ciò che può essere visto ed apprezzato da immagini reali?
da groovestar » 01/05/2024, 13:49
da 330tr » 01/05/2024, 17:27
da groovestar » 02/05/2024, 10:34
da 330tr » 02/05/2024, 20:07
groovestar ha scritto:Penso che, più che su Senna, una storia meritevole di essere raccontata sia proprio quella di Roland.
... 30 anni fa, ingiustamente era stato etichettato come uno degli ultimi della classe.
da groovestar » 03/05/2024, 18:36
330tr ha scritto:groovestar ha scritto:Penso che, più che su Senna, una storia meritevole di essere raccontata sia proprio quella di Roland.
... 30 anni fa, ingiustamente era stato etichettato come uno degli ultimi della classe.
Beh, ultimo della classe cronologicamente, solitamente viene detto che era l'ultimo arrivato..non certo l'ultimo degli scarsi. Sul valore in pista con le F1 non ha potuto purtroppo dimostrare nulla.
Io continuo a non apprezzare chi gli dà la colpa di essersi ammazzato per non essere passato ai box a far controllare l'ala anteriore. Con l'esperienza pregressa avrà calcolato che quel lieve passaggio sul cordolo a bassa velocità, che ho finalmente visto a video proiettato a Imola ed è visibile nel documentario ora rilasciato, non poteva essere così impattante per la solidità dell'ala.
Ma continua a essere ripetuto come un mantra che l'ha accoppato l'inesperienza. Non un pezzo magari esageratamente fragile o una pista con muretti stile Indy che minacciava di ammazzare chiunque, da Scheckter a Villeneuve a Berger a Piquet a Alboreto a Nannini a Patrese alla Vidali, e da anni lanciava moniti e avvertimenti, chiedendo a gran voce modifiche che nessuno gli ha concesso. Se non a tragedie avvenute.
da Niki » 04/05/2024, 12:39
da 330tr » 05/05/2024, 8:50
Niki ha scritto:L'inadeguatezza dei circuiti è un luogo comune, un assurdo.
..
da Niki » 05/05/2024, 9:46
da groovestar » 06/05/2024, 6:53
da groovestar » 06/05/2024, 9:20
da groovestar » 06/05/2024, 13:56
da 330tr » 06/05/2024, 14:14
C'è chi ha analizzato tutti i camera car della Williams, verificando come fino al sabato il comportamento dello sterzo fosse coerente, e che abbia iniziato a mostrare anomalie dal passaggio alle acque minerali.
Il che vorrebbe dire che la modifica avrebbe tenuto per i pochi giri del Warm Up, e per un unico giro ad andatura di gara (e nemmeno intero).
..
da Niki » 06/05/2024, 14:20