[quote=""sgarbo""]Ma perchè quell'auto che ha capito i suoi errori non ci mette su un pilota italiano per farlo vincere.....forse perchè non gliene frega un ***** dei piloti italiani?!?!?!
Ma pechè quella azienda apre i parchi divertimenti Ferrari in Arabia,forse non gliene frega niente dei suoi tifosi?!?!??!
Il problema non è dei piloti italiani,perchè se avessero l'opportunità vincerebbero,il problema è che la Ferrari non fa nulla per i piloti italiani,almeno le altre case fanno delle formule minori per trovare e formare talenti da portare nel loro team,la Ferrari non lo fa,preferisce investire su piloti già formati,da altri,come Raikkonen...
Perchè non crea una serie per piloti italiani come negli anni 70 c'era la formula Italia?!?!?!che ha partorito tanti buoni piloti....la Ferrari se ne rega...
Su Jerez lui non aveva il diritto di farlo,perchè il regolamento non lo permette......[/quote]
Scusami l'ignoranza, ma che piloti ha prodotto la Formula Italia, che siano riusciti a diventare qualcuno nei motori? L'unica che al momento mi sembra fare una Formula sia la Renault, ma per adesso non mi sembra che sia giunto nessuno nella squadra di Formula 1.
Per quanto riguarda Ferrari/piloti italiani, dai uno sguardo agli altri team. La Renault ha uno spagnolo e un italiano, l'unico francese era Montagny, eliminato per far posto a Kovalainen, finlandese; McLaren, un finlandese e un colombiano ultimo britannico Coulthard, lasciamo stare. Arriverà Alonso, forse Hamilton che è inglese come io sono islandese; Honda, un inglese e un brasiliano, unico giap Sato, idem con Coulthard. Puoi guardare tutte le altre squadre, l'unica con un impostazione fortemente nazionalistica è la Super Aguri

.
Mi trovo d'accordo che la Ferrari non aiuti particolarmente i piloti italiani, ma non è di certo lei quella che deve orgaznizzare il settore "giovanile". Piuttosto dovresti prenderla con le varei Csai, Aci... Ma secondo me è così in molti altri paesi