GP EUROPA

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da DanieleSkywalker » 10/05/2006, 21:28

[quote=""echoes04""][quote=""Baldi""][quote=""Niki""][quote=""Baldi""]Aggiungo una cosina sul primo Lauda.

Mi sembra che lui stesso (e chi altri sennò) abbia confessato che prima di finire alla Ferrari... povero, pieno di debiti, lontano dal successo nonostante gli sforzi...
...abbia auto il pensiero di andare dritto in una curva a chiuderla lì... la sua vita!

L'avevo letta qualche anno fa ma non mi ricordo altri dettagli.[/quote]

Sarà stato su Novella 2000. Il Doge era ricco ed aveva ipotecato gli immobili della famiglia contro il volere della stessa :lol: Per cui avrebbe avuto di che pagare, se gli fosse andata male.
Poi probabilmente la famiglia l'avrebbe cancellato vita natural durante.[/quote]

appunto, l'ipoteca è un debito...[/quote]

beh..non proprio..l'ipoteca viene costituita a garanzia di un debito...ma non è il debito...

era giusto per dovere di cronaca..una volta tanto rompo anche io le palle...eheh..scusate!!! :P :P :P

ciaooo

echoes04[/quote]

Bè allora avevo ragione io...se non fosse stato per Montezemolo addio cosa e chissà che cos'altro di Lauda...non è crack finanziario questo???
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 10/05/2006, 21:30

Volevo dire addio casa
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 10/05/2006, 21:38

Piu' che a Montezemolo Niki dovrebbe essere Grato a Fittipaldi che ando' a Maranello nel 1974 a colloquio col Drake per un eventuale trasferimento del brasiliano in Ferrari.
Poi non se ne fece niente,perche' entrambi preferirono mantenere le scelte gia' fatte.
Altrimenti quello si piantava in una curva e ora il Niki de Roma avrebbe osannato un altro pilota. :lol:
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Niki » 11/05/2006, 15:31

[quote=""Emerson""]Altrimenti quello si piantava in una curva e ora il Niki de Roma avrebbe osannato un altro pilota. :lol:[/quote]

Seeeeeeeee. Io ho sempre tifato il pilota, non la macchina. La seconda è sempre stata una conseguenza della prima.

x Daniele: non credo che si sarebbe potuto dire addio casa. Lauda aveva preso il prestito ipotecando la casa all'isaputa dei genitori, che poi lo scopersero e mi sembra che non gli parlarono per anni. Credo che in quei casi non potrebbero prendersi qualcosa che sia stato ipotecato all'insaputa del proprietario legittimo. Ma bisognerebbe chiedere ad Echoes.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 11/05/2006, 17:28

E sto' a scherza' Niki! :lol:
Comunque se veramente doveva essere costretto nel 1973-74 a dover compiere il gesto estremo,penso che avresti poi tifato per un altro,indipendentemente dalla macchina ovvio. :lol:
Perche' comunque a quell'epoca il Mondiale era solo Piloti e ai costruttori spettava la coppa del nonno come era giusto che fosse.
C'era il Mondiale Marche per quello dove molti piloti concorrevano come una vera squadra a far vincere un Titolo Mondiale ad una casa automobilistica.
Poi i tempi son cambiati....e in peggio.
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Niki » 11/05/2006, 17:47

Poco ma sicuro.
Aò daje con sto gesto estremo: mi sa che è na ***** che levate.
Nel libro racconta che negli anni della BRM ogni volta che tornava in ufficio chiedeva se avesse telefonato il vecchio, ovviamente per scherzo.
Un giorno che tornò quella che lavorava lì gli disse "...ha telefonato Ferrari".
Lui pensava che fosse uno scherzo :lol:
Invece il mondo ha applaudito!
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 11/05/2006, 18:05

:lol: Al Niki ,quello vero,mi sa' che gli fischiano le orecchie e gli prudono i c....oni :lol:

Comunque il Vecchio c'azzecco veramente bene perche' fino al 1973 non e' che l'austriaco aveva fatto vedere granche' a parte un paio di volte in Belgio e Canada nel 1973.
Fu il Clay ,a suo dire,a consigliarlo. Probabilmente perche' pensava di portarsi in squadra un tappetino stile Barrichello & co. e vincersi a mani basse il mondiale 1974. :lol:
Lui proprio non c'azzecco' manco pe' niente! :lol:
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Niki » 11/05/2006, 20:53

Il vecchio disse di aver notato particolarmente il Doge in occasione del gp di Montecarlo del '73 quando mi sembra che tenne dietro Peterson e forse il Rato, ma non vorrei sbagliarmi. Dopo vò a controllare.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 11/05/2006, 21:49

Arrivo' ad essere terzo per una quindicina di giri,dietro a Stewart e Fitti poi si ritiro' per la rottura del cambio.
Peterson lo passo' perche' lo svedese ebbe dei problemi quando era al comando.
Comunque fu una buona gara per il Niki. 8)
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Uitko » 14/05/2006, 10:50

[quote=""Niki""]Seeeeeeeee. Io ho sempre tifato il pilota, non la macchina. La seconda è sempre stata una conseguenza della prima[/quote]
Esattamente il contrario di quanto ho sempre fatto io con la Ferrari, chiunque venisse a guidare la rossa lo tifavo (anche come secondo pilota eh?)
Poi a parte ho sempre avuto i miei preferiti, come ora Jarno...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Emerson » 14/05/2006, 11:12

Ma il Mondiale e' per i Piloti.
Perche' tifare per un oggetto?
Per l'italianita?
E forse perche' se si tifa solo per i piloti italiani si va' poco lontano.... :roll:
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Niki » 14/05/2006, 11:19

[quote=""Emerson""]E forse perche' se si tifa solo per i piloti italiani si va' poco lontano.... :roll:[/quote]

:twisted:

In effetti quello verso una macchina non può essere tifo ma ammirazione, gusto, piacere. Specialmente per il fatto che quasi sicuramente la macchina preferita non ci sarà più l'anno successivo.
Anche il tifare una scuderia non lo capisco; significa tifare un'idea. Nel tifare un pilota ci si rivolge alla persona, alle sue caratteristiche, alle sue qualità, insomma a qualcosa di tangibile. Una scuderia è formata da un sacco di persone che spesso e volentieri cambiano durante gli anni. Cambiano le sedi e cambia il resto. Alla fine si tifa per un'idea.
Sono stato troppo filosofico?
:lol:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 14/05/2006, 11:25

Secondo me hai detto benissimo, tifando una scuderia si tifa l'dea, e per questo tale tifo è molto più forte degli altri perchè l'idea vivendo nell'empireo è più dura a morire rispetto ai concetti tangibili.
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 14/05/2006, 11:27

[quote=""Niki""][quote=""Emerson""]E forse perche' se si tifa solo per i piloti italiani si va' poco lontano.... :roll:[/quote]

:twisted:

In effetti quello verso una macchina non può essere tifo ma ammirazione, gusto, piacere. Specialmente per il fatto che quasi sicuramente la macchina preferita non ci sarà più l'anno successivo.
Anche il tifare una scuderia non lo capisco; significa tifare un'idea. Nel tifare un pilota ci si rivolge alla persona, alle sue caratteristiche, alle sue qualità, insomma a qualcosa di tangibile. Una scuderia è formata da un sacco di persone che spesso e volentieri cambiano durante gli anni. Cambiano le sedi e cambia il resto. Alla fine si tifa per un'idea.
Sono stato troppo filosofico?
:lol:[/quote]

Fin troppo chiaro!
Ti quoto al 1000%! :thumright:
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Uitko » 14/05/2006, 11:37

Per me comunque la pensiate siete/siamo di nuovo OFF TOPIC di chilometri :wink:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

Precedente

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta