un ricordo...

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da echoes » 08/05/2006, 22:45

cavolo ragazzi...oggi è l'8 maggio, il 24° anniversario della scomparsa di gilles villeneuve...

beh...di cose su di lui ne sono state scritte a tonnellate, anche qui su questo forum a volte abbiamo parlato di lui...quindi..evito di tediare tutti voi con le solite cose e mi limito ad un sempre commosso

[size=24px]"Salut, Gilles!"[/size]

ciao a tutti

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
echoes
Team Manager
Team Manager

da Emerson » 08/05/2006, 22:59

Qualcuno ,non ricordo chi, lo ha gia' ricordato stamani nel topic di Imola 1982.
Comunque mi associo volentieri al tuo Salut! Gilles.
Emerson
Formula 1
Formula 1

da Niki » 09/05/2006, 11:58

Quando Villeneuve arrivò in F1, illustre sconosciuto, dopo poco tempo mi andò sulle OO per i casini continui e pericolosi che provocava.
Abituato alla perfezione imperitura del Re non apprezzavo la spericolatezza fuori dei limiti del canadese.
Con gli anni, come sempre accade, ho cambiato parte della mia opinione sul pilota apprezzando quello che ha fatto con mezzi spesso inferiori, ALTRO CHE OSANNARE CHI DICO IO.
Una cosa però è basilare e dovrebbero togliersi tutti il cappello: la sportività unica e totale che lo caratterizzava.
Non ho mai visto manovre nascoste nè vietate, zig zag in pista per coprire chi seguiva e così via.
Infatti non si riesce a capire chi tifa per l'odioso ed odiato come possa fare ad essere un estimatore di un pilota che poteva dare allo scucchione scuola e doposcuola.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta