da Aviatore » 05/03/2006, 10:30
[quote=""RoscoPC""][quote=""Baldi""]Per me i tempi si dovrebbero alzare, la diminuzione della cilindrata si fa sentire.[/quote]
20% di cubatura... si riflettono quasi proporzionalmente sulla potenza, visto che alesaggio e corsa sono vincolati e pertanto lo sviluppo in termini di regimi di rotazione prosegue da dove era arrivato coi V10...
Migliora il resto, come gomme e aerodinamica, ma su piste in cui conta il motore (accelerazioni e velocità di punta) la differenza sarà sensibile, anche se in effetti nel 2005 le gomme di marmo dovevano durare fino alla fine... il confronto più corretto dovrebbe essere fatto con i tempi del 2004 :roll:[/quote]
si ma nel 2004 oltre al V10 avevi pure l'aerodinamica meno "castrata" rispetto ad oggi. Come ferrarista mi accontento del fatto che 1 minuto dopo l'ufficializzazione del ritorno al cambiogomme in gara la Bridgestone ha rispolverato immediatamente le specifiche dei pneumatici 2004.
Anche se la F2005 aveva di suo un gruppo sospensioni agghiacciante che ha completato l'opera iniziata con quelle gomme raccapriccianti :evil:
"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)