Schumi: "Attenti, siamo tornati"

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da echoes » 14/02/2006, 14:47

personalmente ritengo moralmente discutibile ma al 100% legittimo quanto ha fatto la ferrari in questi anni.

ricordiamoci che TUTTI i team devono anche portare a casa dei soldini dalle gare e avere 2 piloti che si penalizzano a vicenda (vedi Williams...) non fa altro che far diminuire gli introiti...voglio dire...ricordatevi che la componente sportiva in F1 è morta e sepolta da un pò; adesso comandano i dollari e gli affari e questi male si conciliano con 2 macchine della stessa scuderia che si sono buttate fuori a vicenda...

poi, sicuramente, in ferrari certi episodi se li potevano risparmiare, ma dare così addosso ai modenesi mi sembra un pò esagerato, quando le altre 10 scuderie del mondiale farebbero la stessa identica cosa (l'hanno fatto williams, chapman e così via..)...tutto qui...

ciao a tutti

echoes04
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)
Avatar utente
echoes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 08/06/2005, 23:00
Località: Bologna

da Emerson » 14/02/2006, 15:08

Quello che piu' ha aggravato la mossa d'Austria e' stato il fatto che e' stata un azione del tutto inutile. La Ferrari e Schumacher non correvano nessun rischio nel lasciare le posizioni come la gara aveva determinato(Barrichello primo davanti al tedesco). Stavano dominando in lungo ed in largo i due campionati. Fu una mossa di scrupolo. Per scongiurare un "non si sa mai". Duelli fra l'altro non ci sarebbero stati. Schumacher se ne stava buono dietro ad aspettare che l'ordine dai box per il rispetto dei contratti venisse dato.
Per quello che mi ricordo in F1 un azione cosi' futile quanto palese non c'e' mai stata ne prima ne' dopo..
Williams fece qualcosa di simile con Regazzoni e Reutemann e giustamente pago' salato il "peccatuccio veniale" perche' nessun dei 2 vinse.
Chapman fece qualcosa di simile, ma non in pista, quando prima di Monza Andretti che era nettamente in testa al mondiale chiese il rispetto del contratto con Peterson che stava vincendo un po' troppe gare. Poi ,purtroppo,l'incidente al via tolse ogni problema di eventuale gioco di squadra che probabilmente ci sarebbe stato.
Io cercherei di dare alla rossa di Maranello cio' che e' della rossa di Maranello e a Cesare quel che e' di Cesare. Nessuna castigazione gratuita.
Avatar utente
Emerson
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1251
Iscritto il: 04/12/2005, 0:00
Località: Vilnius-Lithuania

Precedente

Torna a Formula 1 Storica

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 7 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 7 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti