Il ''sito'' di Teddy Pilette: mah

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Norisring » 24/12/2011, 0:00

I diversamente giovani come me se lo ricorderanno: fu uno dei piloti traghettatori dell'ultima penosa stagione di F1 - la 1977- della (ex) gloriosissima casa britannica BRM.
Con Perkins, Andersson, Edwards si sedette nella monoposto azzurrina e non concluse nulla: per forza.

Ora lo ritroviamo su un sito a suo nome, con foto francamente piazzate un pò così, nella sessione BRM ci sono sia foto del mondiale F1 (col n° 40 è ad esempio in Germania,ovviamente in prova) sia foto di corse NON del mondiale- ma disputate per Sir Stanley nelle campagne e nelle salite inglesi...ed anche una foto che mostra Teddy su un ''qualcosa'' che non pare una F1.

Poi interessanti frammenti di una carriera mista...Indy inclusa.

vabbeh se avete due minuti dategli un occhio ma così, tanto per fare un giretto

http://www.teddypilette.com/
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Norisring
Formula 1
Formula 1

da sundance76 » 24/12/2011, 0:03

Toh, proprio una settimana fa giravo tra libri e internet alla ricerca di notizie sulla famiglia Pilette, nonno, padre e figlio piloti.

Mi pare che Teddy abbia vinto molto nella F. 5000. Una formula non malaccio, ai tempi.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Mclaren7C » 03/01/2012, 11:41

Norisring, ho dato un'occhiata al sito e le foto sono un messe un pò a caso ma sopratutto non possono essere ingrandite più di tanto. Quindi pubblico le immagini di tutti i gp di F1 in cui gareggiò Teddy Pilette.

STAGIONE 1974
Gp del Belgio - Nivelles - Brabham BT42
Immagine Immagine Immagine

STAGIONE 1977
Gp di Germania - Hockenheim - BRM P207
Immagine Immagine Immagine

Gp d'Olanda - Zandvoort - BRM P207
Immagine Immagine

Gp d'Italia - Monza - BRM P207
Immagine
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da jeanpierresarti » 03/01/2012, 12:56

come norma, gran lavoro di Mclaren7c  :thumbup1:
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da Norisring » 04/01/2012, 22:45

Assolutamente, come sempre. :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Io poi, dopo che mi ha pubblicato tutto di Harald Ertl, della Hesketh e di questi anni qui, gli ho dedicato un piccolo altarino votivo, al quale raccomando ogni bene per l'ignoto ma sentito amico.
:lol:

Ma quelli della B.R.M. in Germania dove li avevano collocati, fuori dal raccordo autostradale?
Poveracci.

Tra l'altro, nel 1977 come noto il team (e con loro Teddy , Connie Andersson e Guy Edwards) non si affacciò mai in girglia.
E la foto di Monza è la testimonianza dell'ultimo passaggio ufficiale della grandiosa epopea B.R.M. nella massima formula.

Avete visto comunque la grazie di quegli specchietti retrovisori? Non so quanto funzionali ma favolosi.
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Norisring
Formula 1
Formula 1

da Baldi » 04/01/2012, 22:50

L'ultima B.R.M. non era malaccio come linee... probabilmente aveva un motore sfittico, pesava come un pachiderma ed era ingombrante come un bus...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da jackyickx » 04/01/2012, 23:43

[quote="Baldi"]
L'ultima B.R.M. non era malaccio come linee... probabilmente aveva un motore sfittico, pesava come un pachiderma ed era ingombrante come un bus...
[/quote]
All'epoca, se non ricordo male, sembrava una vettura che doveva far rinascere la gloriosa BRM.
A proposito di Pilette, Poltronieri lo chiamava "il mio amico Pilette". Credo avessero corso insieme.
jackyickx
Team Manager
Team Manager

da Mclaren7C » 05/01/2012, 9:49

[quote="Norisring"]
Io poi, dopo che mi ha pubblicato tutto di Harald Ertl, della Hesketh e di questi anni qui, [b]gli ho dedicato un piccolo altarino votivo, al quale raccomando ogni bene per l'ignoto[/b] ma sentito amico.
[/quote]

Ringrazio tutti.  ;)

Ma qui si esagerà un pò.....  :lol:
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da Norisring » 05/01/2012, 10:00

[quote="Norisring"]
Assolutamente, come sempre. :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Io poi, dopo che mi ha pubblicato tutto di Harald Ertl, della Hesketh e di questi anni qui, gli ho dedicato un piccolo altarino votivo, al quale raccomando ogni bene per l'ignoto ma sentito amico.
Tra l'altro, nel 1977 come noto il team (e con loro Teddy , Connie Andersson e Guy Edwards) non si affacciò mai in girglia.

[/quote]

Mclaren, è il minimo!

circa la griglia, intendevo ''con questa macchina qua''.
A inizio stagione l'illuso Larry Perkins riuscì infatti a portare al via (per scarsità di iscrizioni...) la vetusta BRM P 201, l'ultima traccia in gara in Sudafrica, ultimissimo a 5 giri dal vittorioso Lauda, in un GP ricordato per più tristi circostanze.
Norisring
Formula 1
Formula 1

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta