Sì, va benone l'articolo , figuriamoci:ed è un piacere rileggere la storia di questo marchio (nel 1985 c'era anche il Ghinza su quella macchina, che male non andava se il Teodorico fabi ci stampò la pole al 'Ring).
Ma come è noto la Renault proprio in quegli anni stava sviluppando la fase più importante , a mio avviso,dell'avventura in F1.
Esordio (complesso, dopo 2 anni di test gestazionali e di sviluppo) in pista nel 1977, prima vittoria nel 1979, e progressiva competitività a livelli elevati o elevatissimi.
E poi il ritiro, poi il ritorno da motorista, ecc..
Solo
dopo sarebbe ''rientrata'' in F1 a pieno titolo e pieno marchio
attraverso la Benetton, che a sua volta era entrata appunto dalle ceneri della vettura di Ted Toleman.
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''