38-2009 Sei nell'anima - Alessandro Nannini

Discussioni ed approfondimenti sull'inserto di Autosprint curato da Mario Donnini

da Uitko » 15/03/2010, 18:50

Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Baldi » 16/03/2010, 22:38

Belinda come mi piaceva Nannini!!!

Bravo e simpatico... non un gentleman (riferendomi ad un'altra discussione) ma scanzonato e allegro praticamente sempre o quasi.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Racer Cek » 16/03/2010, 23:39

Peccato per l'incidente.... :'( secondo voi dove sarebbe potuto arrivare?!?! :confused1:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Baldi » 17/03/2010, 9:16

[quote="Racer Cek"]
Peccato per l'incidente.... :'( secondo voi dove sarebbe potuto arrivare?!?! :confused1:
[/quote]

Senza l'incidente sarebbe arrivato alla Ferrari.

Nel 1991 non era il massimo ma discreta... nel 1992 si sarebbe trovato un ravatto... forse avrebbe avuto difficoltà, ma non l'avrei viosto immolato come Capelli.

Però se guidi auto non adeguate poi i treni li perdi... difficile dirlo; negli ultimi GP del 1990 magari i Gp vinti da Piquet se li sarebbe vinti lui...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Uitko » 17/03/2010, 10:38

Mi era dispiaciuto davvero tanto per il suo incidente  :-\
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Pedro59 » 17/03/2010, 12:19

[quote="Racer Cek"]
Peccato per l'incidente.... :'( secondo voi dove sarebbe potuto arrivare?!?! :confused1:
[/quote]
Nannini avrebbe davvero potuto diventare qualcuno.
Non so se sarebbe stato vantaggioso il suo passaggio alla Ferrari che allora era messa male davvero, ma credo che si sarebbe potuto togliere parecchie soddisfazioni in una carriera che si preannunciava luminosa.
All'epoca in cui correva, la famiglia Nannini, aveva aperto uno splendido caffé-pasticceria nella centralissima Via San Lorenzo, a Firenze che -credo- oggi abbia cambiato gestione o addirittura sia stato sostituito da un negoziaccio tipo Foot-Locker o da qualche fast-food
Per chi non lo sapesse i Nannini sono di Siena (nessuno è perfetto - se mi è consentito scherzare... :D) e possiedono, fra l'altro, uno stupendo caffè-pasticceria, il "Conca d'oro" - mi sembra che si chiami- vicino a Piazza del Campo. Se vi capita fateci un salto, non ve ne pentirete...
Tornando a noi, naturalmente non mancavo, quando ero in zona, di fare un salto per il caffè perché spesso, specialmente fuori stagione, il "Nanno" si faceva trovare in compagnia di qualche bella ragazza.
Purtroppo non riuscii mai a "beccarlo".
Chi ha avuto più fortuna di me, me ne ha parlato come di un ragazzo veramente alla mano, simpaticissimo, anche se per al maggior parte del tempo mi descrisse la sua favolosa accompagnatrice... :drool: 
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Baldi » 17/03/2010, 16:07

[quote="Uitko"]
Mi era dispiaciuto davvero tanto per il suo incidente  :-\
[/quote]

a chi lo dici... pensate che un mio amico mi chiamava pure Nannini...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Roberto82 » 17/03/2010, 20:33

I piloti di oggi sono ghiacci, si allenano tanto ma non scopano


Con questa frase il buon Nannini ha riassunto tutto  :laugh:
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Norisring » 21/03/2010, 21:37

Ciao Pedro, il caffè me lo ricordo bene a Firenze, una sciccheria, ora naturalmente c'è qualche porcata per orientali e/o italioti da margarine varie.

Invece il Nano l'ho trovato a Norimberga negli anni Novanta, dopo il terrificante incidente, quando con l'Alfa si dilettava con Larini a suonarle ai vari Rosberg (padre), Van Ommen,Alzen, Schneider, Ludwig e C.

Mi sorrise quando gli dissi qualche ***** sul Palio e aggiunse che la sorella era una vera fanatica, ma che anche lui....ricordo le dita della mano sana tormentare, continuamente, quelle della mano  offesa.

Un Grande il Nano.E bei ricordi

Ciao :lol:
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Avatar utente
Norisring
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 08/03/2009, 14:20
Località: la spezia

da Elio11 » 22/08/2010, 18:21

Mi sorge una curiosità: è vero che furono avviate trattative, che quasi si concretizzarono, per sostituire Nannini con Michael Andretti nel 1990 dopo l'incidente ? Siete in possesso di qualche articolo che lo testimoni?
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00


Torna a Cuore da Corsa

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 6 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 6 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti