42-2008 Watson contro le piste

Discussioni ed approfondimenti sull'inserto di Autosprint curato da Mario Donnini

da Norisring » 28/01/2010, 21:44

[quote="Eagle"]
Non fosse stato per la tragicità degli eventi l'82 sarebbe stata una stagione bellissima e avvincente.
Pironi che salta un sacco di gare e arriva ancora secondo in campionato, Tambay che debutta a metà stagione e resta in lizza, era davvero un'altra F1 :'(

Qualche considerazione sui piloti Italiani:
Erano veramente tanti
TRE Italiani vincono un Gp solo qualche anno prima sarebbe stata fantascienza
Alboreto: era una persona onesta, e stimata da tutti, sapendolo non avrebbe mai corso con una macchina irregolare. Inoltre era ormai considerato giustamente un astro nascente e il fatto che vincesse anche con una macchina non al top era il segno del suo talento.
[/quote]

vado domani dal neurologo. Era OVVIAMENTE il 1982 anche per la vittoria di ELIO, che io ammirai dalla caserma ''Cascino'' di Salerno, ove ero appena stato scaricato da una tradotta che andava da Nord a SuD(dannazione).
Domenica di agosto, vent'anni di nostalgia, la ragazza lontanissima, caldo animale, melanzane a pranzo, cena e merenda mentre i soliti noti si portavano fuori dalla caserma su 127 spompate kili di vitto vero.
Piantone allo spaccio, mi gustai la vittoria in volata su keke e l'intero battaglione si scoprì tifoso di ELIO.
Grazie Elio!ed A Eagle pure, e aggiugno solo per dimostrare che i neuroni se ben oliati si rigenerano: un altro del poster fece una bella garetta in quel di Zeltweg: Teo Fabi, per me uno tostissimo, che su quel catorcione della Toleman si vedeva IN tv subito dietro ai primi, poi si scassò qualcosa, tanto per cambiare.
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Avatar utente
Norisring
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 08/03/2009, 14:20
Località: la spezia

da Eagle » 28/01/2010, 22:53

Norisring, mi nomini Teo Fabi e quasi mi commuovo.
Fu uno dei piloti più sottovalutati della storia, eppure con i suoi modi signorili e poco appariscenti, fece parecchie fiamme in America e anche in F1.
Che gioia poi la pole a Indy nell'83  :D
Ps. era consigliabile fare il militare senza morosa, perchè aspettavi un anno per vederla e quando tornavi c'era sempre qualcuno che l'aveva fiocinata  :confused1:
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.
Avatar utente
Eagle
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1201
Iscritto il: 09/09/2009, 10:50

da Norisring » 30/01/2010, 21:01

chiaro ed evidente, ma la cambiai in meglio....purtroppo ero nella fase romantica, poi arrivò quewlla cinica, ahrg ahr...TEO, UN GRANDE DAVVERO,come avrei voluto vederlo sul podio a Monza 1984....lo avrebbe meritato.

E a Indy lo ricordano bene...
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Avatar utente
Norisring
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 08/03/2009, 14:20
Località: la spezia

Precedente

Torna a Cuore da Corsa

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti