Cuore usurpato.....

Discussioni ed approfondimenti sull'inserto di Autosprint curato da Mario Donnini

da Racer Cek » 15/01/2010, 20:10

Penso che con il primo numero del 2010 cdc (non a caso in minuscolo.... :sneaky2: )abbiamo toccato il fondo Alberto Sabbattini al posto del sommo Donini!!!!!!!!!!!mi é preso un colpo!!!L'argomento sarebbe anche interessante (la storia dei motori boxer Ferrari negli anni '70....) ma per carità il pezzo manca totalmente di quel pathos e di quella verve che Mario (mi permetto di chiamarlo per nome....) sapeva dare ai suoi racconti facendomi letteralmenter saltare sulla sedia....non ha caso le uniche parti davvero interessanti e non "copia incolla" sono i ricordi di Furia e il commento di Amon quando provò per la prima volta il nuovo propulsore made in Maranello....per il resto calma piatta..é proprio vero che al peggio non c' mai fine.............. :thumbdown:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Baldi » 15/01/2010, 20:38

[quote="Racer Cek"]
Penso che con il primo numero del 2010 cdc (non a caso in minuscolo.... :sneaky2: )abbiamo toccato il fondo Alberto Sabbattini al posto del sommo Donini!!!!!!!!!!!mi é preso un colpo!!!L'argomento sarebbe anche interessante (la storia dei motori boxer Ferrari negli anni '70....) ma per carità il pezzo manca totalmente di quel pathos e di quella verve che Mario (mi permetto di chiamarlo per nome....) sapeva dare ai suoi racconti facendomi letteralmenter saltare sulla sedia....non ha caso le uniche parti davvero interessanti e non "copia incolla" sono i ricordi di Furia e il commento di Amon quando provò per la prima volta il nuovo propulsore made in Maranello....per il resto calma piatta..é proprio vero che al peggio non c' mai fine.............. :thumbdown:
[/quote]

c'è giornalismo e giornalismo...

c'è quello magari giusto nel rendiconto e nella cronaca... esatto nei riferimenti storici e nelle ricerche d'archivio (salvo poi magari scivolare nelle clamorose bucce di banane dell'errore di turno);
e c'è quello mosso da spirito e passione vera e che riesce a trasparire nell'incanto dei giochi di parole e nel cesello delle frasi. Nella ricerca dell'anedottica da affiancare allo sterile dato statisico.

come dire un quadro di Giotto da paragonare con uno di Caravaggio o Van Gogh
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Niki » 15/01/2010, 21:12

Più che altro un quadro di Caravaggio, o Giotto, o Van Gogh, da paragonare al disegno di un bambino encefalitico di 2 anni.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 15/01/2010, 21:37

[quote="Niki"]
Più che altro un quadro di Caravaggio, o Giotto, o Van Gogh, da paragonare al disegno di un bambino encefalitico di 2 anni.
[/quote]

bè.... tutto rispetto invece per il disegno di un bambino encefalitico di 2 anni,,, che disegna comunque per gioia e passione...

eheh

cmq trovo che tutta la pittura è sicuramente appassionata ed appassionante... Giotto mi pare freddo e "sterile" pur essendo ben conscio che invece lui stava aprendo la strada ad un nuovo modo di fare pittura e arte con (finalmente) la tecnica ritrovata degli avi classici... e precursore del'arte rinascimentale italiana e mondiale... ma per me resta abbastanza "freddo", se vogliamo.

Se vogliamo parlare di arte senza arte nè parte e soprattutto con una discutibile passione... come non menzionare certe "croste" di pittori quotatissimi perchè entrati nel giro o figli/e di papà...  :drool:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Racer Cek » 15/01/2010, 22:46

[quote="Baldi"]
o figli/e di papà...  :drool:
[/quote]

mi pare che tu abbia fatto centro..... :lol:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Baldi » 20/01/2010, 23:54

[quote="Racer Cek"]
[quote="Baldi"]
o figli/e di papà...  :drool:
[/quote]

mi pare che tu abbia fatto centro..... :lol:
[/quote]

...un caso...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Pedro59 » 21/01/2010, 9:46

[quote="Baldi"]
[quote="Racer Cek"]
[quote="Baldi"]
o figli/e di papà...  :drool:
[/quote]

mi pare che tu abbia fatto centro..... :lol:
[/quote]

...un caso...
[/quote]

D'accordo su tutto, ma Giotto  :001_wub:, Diobono, lasciatemelo stare che è quasi mio compaesano (*)...
Questione di ...campanile  :001_tt2:





(*) e non solo mio, vero Norisring:thumbup:
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da Pisy » 21/01/2010, 20:25

Purtroppo CDC è orfano del suo miglior artista e interprete, chiunque al suo posto non sarebbe all'altezza. Mario è inegualiabile, alcuni però la pensano diversamente e ci provano con risultati pessimi.
Avatar utente
Pisy
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 456
Iscritto il: 21/04/2005, 23:00
Località: Bologna

da Norisring » 21/01/2010, 21:44

verissimo PEDRO! ;)
Oh ho letto tua mail -ora m'organizzo.
Ciao!
Sul CDC: in effetti chiunque farebbe una gran fatica a far meglio del Nostro.
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Avatar utente
Norisring
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 08/03/2009, 14:20
Località: la spezia

da Racer Cek » 21/01/2010, 23:36

avessero almeno la decenza di cambiare il nome....... :thumbdown: :cursing:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Powerslide » 24/01/2010, 12:19

Il cdc (come detto da Racer Cek il minuscolo è d'obbligo) scritto da sabbatini (anche qui il minuscolo ecc. ecc.  8) ) sul 12 piatto di Furia è indicativo della levatura della rivista e del personaggio che indebitamente la dirige.

Nel "nostro" sito, su questo argomento c'è molto ma molto di più. Chi non l'ha ancora fatto o non lo ricorda più, vada a rivedersi l'allegato postato da sundance e ne avrà la conferma.

Anzi, sarebbe meglio l'andasse a leggere sabbatini jr  :thumbdown:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Jackie_83 » 24/01/2010, 14:13

Quell'articolo è un copia-incolla di estratti dal libro di Furia...non è che si sia sforzato molto per scriverlo  :thumbdown:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo


Torna a Cuore da Corsa

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 16 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 16 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti