04-2007 L'estinzione dei mostri - Storia del Gruppo B nei rally

Discussioni ed approfondimenti sull'inserto di Autosprint curato da Mario Donnini

da Uitko » 13/11/2009, 15:48

Ultima modifica di Uitko il 14/01/2010, 14:10, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da madfilt » 13/11/2009, 18:11

Scusate ma mi sembra che manchino alcune pagine...
Comunque grazie per lo splendido lavoro si scanner!
Vittorio Brambilla forever
Avatar utente
madfilt
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 07/11/2008, 6:52
Località: provincia di Como

da Powerslide » 13/11/2009, 18:16

[quote="madfilt"]
Scusate ma mi sembra che manchino alcune pagine...
Comunque grazie per lo splendido lavoro si scanner!
[/quote]

In effetti sembra anche a me.

A proposito: chi è l'autore di questo CdC ?
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da sundance76 » 13/11/2009, 18:58

Un nome che ha forse l'aria di uno scherzo: Massimo Dellapena...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Uitko » 14/11/2009, 12:07

Le pagine che mi sono arrivate le ho messe in pdf, Jackie mi ha detto che controlla...

Possibile che non si commenti una mazza dei singoli numeri? Vedo i numeri di download aumentare ma i pochi commenti di questa sezione sono per la gente che non riesce a scaricare o che trova problematiche.
Mi pare evidente l'inutilità di questo forum :confused1:

Aggiungerò solo i numeri nei download quando si presenterà l'occasione senza creare i thread :confused1:

Sono un po' indeciso a direi il vero... magari mettiamo solo una news in home quando si aggiorna
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da sundance76 » 14/11/2009, 12:57

Io invece sono propenso a utilizzarli come discussioni, infatti per il CdC sul film "Grand Prix" si è aperta una bella discussione.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Powerslide » 14/11/2009, 13:14

Sono d'accordo con sun, ma anche con uitko  ;)

Io per primo credo di aver postato molto poco (forse zero) e contemporaneamente mi scuso e mi chiedo il perchè  :confused1:

Ovvio che gli argomenti trattati da CdC dovrebbero dare molti più spunti di discussione di quanto in effetti, salvo rari casi, non abbiano dato.
Forse inconsciamente si pensa di dover commentare il pezzo, mentre invece bisognerebbe prendere spunto dall'argomento o da un suo particolare passaggio per aprire un discorso fra noi.

Forse siamo così in sintonia con Donnini da pensare che, letto il pezzo, non ci sia nulla da commentare perchè tutto è stato detto  :001_rolleyes:

Comunque il non commentare non sminuisce affatto questa sezione (il numero delle visite lo conferma) ed il poterlo eventualmente fare è una possibilità preziosa.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da Uitko » 14/11/2009, 14:36

[quote="Powerslide"]
Ovvio che gli argomenti trattati da CdC dovrebbero dare molti più spunti di discussione di quanto in effetti, salvo rari casi, non abbiano dato.[/quote]
E' quello che pensavo e che avevo scritto nel post di presentazione della sezione  ;)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Baldi » 15/11/2009, 11:58

io penso che il motivo sia la "complicata" (si fa per dire) lettura dell'articolo...

Si deve scaricare e vedere di cosa si tratta... perchè il titolo per ovvie ragioni non da l'esatta indicazione dell'argomento.

Io stesso non riesco a collegare al volo il titolo con il vero argomento... anche perchè ricordarseli tutti a memoria....

Se solo si avesse la diretta idea dell'argomento aprendo il topic, sarebbe più immediato parlarne... mi sa che sia un semplice fatto di pigrizia di tutti noi...

Magari (la butto a caso) aggiungere al titolo anche una sintesi dell'argomento effettivo trattato?
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da DanieleSkywalker » 15/11/2009, 12:05

E' anche vero, comunque, che la maggior parte degli argomenti sono anche oggetto di topic appositi in altre sezioni, quindi più che altro si continua a postare li.
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da Uitko » 15/11/2009, 23:46

[quote="Baldi"]
Magari (la butto a caso) aggiungere al titolo anche una sintesi dell'argomento effettivo trattato?
[/quote]
fallo pure  ;)
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da sundance76 » 16/11/2009, 0:47

Magari abbreviando la dicitura "Numero X" scrivendo "N.4- 2007 L'estinzione dei mostri" ad esempio.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Uitko » 16/11/2009, 11:10

in OGNI numero c'è anche scritto il titolo del CDC, sia nei download che qui nel forum.... non posso fare anche un riassunto di quello che dice...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Uitko » 16/11/2009, 11:31

Se lo riscaricate adesso ha anche le pagine mancanti
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da sundance76 » 16/11/2009, 12:47

[quote="Uitko"]
in OGNI numero c'è anche scritto il titolo del CDC, sia nei download che qui nel forum.... non posso fare anche un riassunto di quello che dice...
[/quote]

Giusto, sono d'accordo. Uno può benissimo leggere l'articolo, e poi parlarne nel forum. Altrimenti mica si può parlarne solo leggendo una riga di riassunto....

Io d'ora in poi suggerisco, come detto, di abbreviare la dicitura del numero, basta la N puntata.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia


Torna a Cuore da Corsa

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti