Cuore da Corsa e le sue vicissitudini

Discussioni ed approfondimenti sull'inserto di Autosprint curato da Mario Donnini

da Racer Cek » 13/12/2009, 23:18

io non ci volevo credere ho pensato che il cambio del logo facesse parte di un "rinnovamento" (l'originale é decisamente meglio..... :thumbup1: ) e che i cambi di firma fossero casi in cui il buon Mario non se ne intendesse molto....( non fulminatemi.... :-[ cercavo solo scuse per non accettare la realtà..... :( ) poi stasera torno nel forum e mi viene un colpo al cuore CdC l'"originale" non ci sarà più!!!!!!!!!!!!!!!!!! :'(
di parole ne avete dette tante,io volevo solo dire un grazie di Cuore (da Corsa of course....  ;) a Mario per avermi fatto scoprire storie,persone,aneddotti di questo meraviglioso sport;storie che io "povero" ventenne avrei ignorato....cosa mi sarei perso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :drool:
Ma io la butto lì....e fare un libro che le raccolga tutte e 147?!?!??!?!?!so che é pura utopia....ma sognare non costa nulla.... :001_tt1:
P.S. Domani appendo in camera il poster di Tambay (in allegato a ROMBO) che mio padre ha conservato.....
AS non mi vede più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :thumbdown: :cursing:  :asd:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da sundance76 » 15/12/2009, 19:15

Oggi su cdc c'è Guido Schittone che non ha perso tempo e ha preso due granchi per cominciare. Ha scritto che Hulme fece un bottino misero nel 1974 non vincendo nemmeno una gara. Peccato che Denny vinse anzi il primo GP della stagione in Argentina...

Secondo granchio: Estoril '88, Prost cerca di superare Senna, ma Ayrton lo stringe contro il muro. Secondo Schittone, Senna vinse. Peccato che in realtà fu Prost a uscire comunque vittorioso nella pericolosa manovra e lo stesso Alain vinse poi il GP...
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Uitko » 15/12/2009, 21:47

[quote="sundance76"]
Oggi su cdc c'è Guido Schittone che non ha perso tempo e ha preso due granchi per cominciare. Ha scritto che Hulme fece un bottino misero nel 1974 non vincendo nemmeno una gara. Peccato che Denny vinse anzi il primo GP della stagione in Argentina...

Secondo granchio: Estoril '88, Prost cerca di superare Senna, ma Ayrton lo stringe contro il muro. Secondo Schittone, Senna vinse. Peccato che in realtà fu Prost a uscire comunque vittorioso nella pericolosa manovra e lo stesso Alain vinse poi il GP...
[/quote]
Chi ben comincia...
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da AmanteMercedes » 15/12/2009, 23:12

Mi sono tenuto un pò da parte, e ora vorrei intervenire con l'amara constatazione. Purtroppo chi fa un giornale non si chiede se fatto bene o male, ma se vende. E quindi ci sta tutto questo adeguamento verso il basso. Purtroppo, però, succedono due cose: la prima è che la totale assenza di articoli di vero approfondimento impoverisce i lettori, e questo impoverisce ulteriormente l'offerta in un circolo vizioso. Per questo era bello avere un giornale moderno, essenziale, ma con spazio per almeno un articolo che facesse il vero approfondimento, bilanciando un pò la quantità con la qualità .. ma è evidente che in uno spazio commerciale, forse, questo non si può fare .. io resto sempre più convinto che siano i piccoli progetti di informazione "artigianali", "liberi", pur con tutti i loro limiti, a poter fare un discorso sulla qualità, mentre per i giornali sarà sempre un compromesso, temo verso il basso.
Firma DiAmante.
Immagine
Avatar utente
AmanteMercedes
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1643
Iscritto il: 24/10/2008, 17:32

da DanieleSkywalker » 15/12/2009, 23:32

[quote="sundance76"]
Oggi su cdc c'è Guido Schittone che non ha perso tempo e ha preso due granchi per cominciare. Ha scritto che Hulme fece un bottino misero nel 1974 non vincendo nemmeno una gara. Peccato che Denny vinse anzi il primo GP della stagione in Argentina...

Secondo granchio: Estoril '88, Prost cerca di superare Senna, ma Ayrton lo stringe contro il muro. Secondo Schittone, Senna vinse. Peccato che in realtà fu Prost a uscire comunque vittorioso nella pericolosa manovra e lo stesso Alain vinse poi il GP...
[/quote]


L'errore dell'88 da Schittone non me l'aspettavo, tenendo conto che se non sbaglio all'epoca era inviato proprio di autosprint....
Avatar utente
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 27/02/2006, 0:00
Località: Roma

da groovestar » 16/12/2009, 11:24

Così come è imperdonabile non ricordare che Hulme vinse un gp(anche se un po' rocambolesco)nel 1974,uno dei pochi campioni del mondo vincenti nell'anno del ritiro
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Uitko » 16/12/2009, 11:26

mah, onestamente prima di scrivere un qualcosa lo verificherei nelle stats, ci vuole poco al giorno d'oggi  :glare:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Niki » 16/12/2009, 14:48

Viste le fregnacce che Schittone ha scritto, andrò a leggermi quella farsa del posterstory su Sua Santità per vedere se ha sparato *****.
Cmq, come diceva Nannini, Schittone è uno scrittore di racconti erotici. Chissà se di gai.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Baldi » 02/07/2010, 8:39

Si ma nessuno se n'è accorto?

Nel numero di Autosprint di questa settimana si parla della Toleman e della genealogia che ha portato alla Benetton e alla Renault...

e l'autore è...

è...

una certa persona che noi tutti ben conosciamo ed apprezziamo!!!!!!  :thumbup:




PS: Devo dire (a onor del vero) che la precedente puntata de "Il cuore da corsa" di Schittone m'era piaciuta molto.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 02/07/2010, 17:51

[quote="Baldi"]
Si ma nessuno se n'è accorto?

PS: Devo dire (a onor del vero) che la precedente puntata de "Il cuore da corsa" di Schittone m'era piaciuta molto.
[/quote]

Io  :thumbup:

Schittone ogni tanto azzecca qualcosa di carino, purtroppo solo ogni tanto....
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 7853
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Baldi » 02/07/2010, 18:42

Mario scriverà ancora i prossimi dueeeeeee!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Racer Cek » 05/07/2010, 22:34

[quote="Baldi"]
Mario scriverà ancora i prossimi dueeeeeee!
[/quote]

troppo poco!!!!!!!! :thumbdown: dato che questa rubrica dovrebbe essere "sua" (sia per "diritto che,sopratutto, per merito...)
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Baldi » 20/07/2010, 10:36

Il numero di CdC di questa settimana parla dei Sidecar...  :D

e il prossimo (come già annunciato dal "nostro" Mario) sarà su DEPAILLER!!!!!!!!  :thumbup:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da sundance76 » 20/07/2010, 10:47

A questo punto dovremmo tagliare le parole "non verrà più pubblicato" dal titolo del topic...
....oppure scrivere questi commenti nel topic "Cdc torna Maiuscolo!".
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da depailler on tyrrell p34 » 20/07/2010, 13:11

[quote="Baldi"]
Il numero di CdC di questa settimana parla dei Sidecar...  :D

e il prossimo (come già annunciato dal "nostro" Mario) sarà su DEPAILLER!!!!!!!!  :thumbup:
[/quote]

depailler?!!  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o

Immagine
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
Avatar utente
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 3020
Iscritto il: 08/07/2010, 10:21

PrecedenteProssimo

Torna a Cuore da Corsa

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti