[quote="Powerslide"]
Queste sono le immagini di Stavelot oggi, o meglio, nel 1990 quando sono state inserite nel sito che ho postato. Come s'intuisce dalla prima e come si vede dall'ultima, fino a prima della guerra il circuito andata diritto ad un bivio tra due provinciali, faceva una curva a destra quasi ad U e tornava indietro. Poi fu costruita la mitica Stavelot, stretta veloccissima e soprelevata. Fa ancora paura
Attenzione a non confondere questa, l'originale, con quella che appare nel circuito odierno: tranne il nome non hanno nulla in comune e sono distanti tra loro chilometri
Guardando la foto postata da
Pedro ho infine
riconosciuto la mitica casetta bianca all'interno della curva. E' famosa, ha anche un nome (chissà perchè l'ho sempre immaginata come un locale pubblico - pensione, ristorante, pub - e non come abitazione privata).
Incombenza per
sun: in un AS di 2/4 anni fa, c'era un servizio scritto a due mani (una era quella di Donnini) che parlava di Spa, ieri ed oggi. Ricordo una bella foto a colori che ritrae proprio quella curva. Forse la disascalia parla anche di quella casetta.
[/quote]
ecco un'immagine recente da google maps, si vedono sia il l'incrocio delle statali sia il curvone che ad oggi se si segue il senso di marcia della vecchia pista è percorribile...o quantomeno non ci sono piu' le barriere che ci sono nelle foto di power e io ci son passato...se poi non si poteva...pazienza!!!
cmq farsi in macchina la parte ancora percorribile di spa è emozionante, soprattutto se si prova ad immaginare QUELLE macchine andare a QUELLE velocità su QUELLE strade...diciamo che rende perfettamente l'idea di Cavalieri del Rischio
"E' l'eterno e sempre presente pericolo della morte a rendere sublimi le corse automobilistiche" (S. Moss)