Benvenuti nella sezione dedicata a Cuore da Corsa

Discussioni ed approfondimenti sull'inserto di Autosprint curato da Mario Donnini

da Niki » 27/08/2009, 11:26

Uhahaha la foto Schumi con scritto "dovevi esserci tu". Si: in una fossa.
Che miserabili. L'ho sempre detto che quel rotocalco da leccaculi è solo un ammasso di carta straccia intorno CdC.
Direi di scrivere in massa per dire, una volta in più, quanto siano leccaculi.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15744
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Aviatore » 27/08/2009, 13:30

[quote="Norisring"]
Inoltre, comprendo bene che vi è interesse a smuovere un pò di gossip sul nome del secondo driver Ferrari
[/quote]

Anche perchè, diciamocelo una volta per tutte (e mi aspetto 92 minuti di applausi come quelli per Fantozzi dopo che disse che la corazzata Potemkin era una cagata pazzesca :asd:) noi ferraristi ci siamo a dir poco stracciati le palle di aspettare che il cocainomane faccia i suoi comodi prima di aggiornare il duo piloti che, allo stato attuale delle cose, annovera uno che si è perso a metà 2008 e non è più tornato, ed un altro che con tutto il bene che gli vogliamo ha perso il titolo lo scorso anno pur avendo per le mani la miglior monoposto del lotto. Voglio dire, se ci fosse una line-up di piloti degna di tal nome tutta questa curiosità al limite del morboso sul sostituto di Felipe non ci sarebbe, siamo seri
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da jerry64 » 27/08/2009, 13:40

[quote="Andras"]
[quote="Norisring"]
Inoltre, comprendo bene che vi è interesse a smuovere un pò di gossip sul nome del secondo driver Ferrari
[/quote]

Anche perchè, diciamocelo una volta per tutte (e mi aspetto 92 minuti di applausi come quelli per Fantozzi dopo che disse che la corazzata Potemkin era una cagata pazzesca :asd:) noi ferraristi ci siamo a dir poco stracciati le palle di aspettare che il cocainomane faccia i suoi comodi prima di aggiornare il duo piloti che, allo stato attuale delle cose, annovera uno che si è perso a metà 2008 e non è più tornato, ed un altro che con tutto il bene che gli vogliamo ha perso il titolo lo scorso anno pur avendo per le mani la miglior monoposto del lotto. Voglio dire, se ci fosse una line-up di piloti degna di tal nome tutta questa curiosità al limite del morboso sul sostituto di Felipe non ci sarebbe, siamo seri
[/quote]

E chi ti dice che l'eccentrico personaggio che ha citato non si sia messo in testa di battere - con il duo attuale - i record di stagioni consecutive corse insieme dalle prestigiose coppie Hakkinen-Coulthard (1996-2001) e Schumacher-Barrichello (2000-2005) ?  Prendi un finlandese come nella prima coppia, ed un brasiliano come nella seconda, et-voila'  :asd:  :asd:
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Powerslide » 27/08/2009, 13:56

Tra le tante cose mancate alla Ferrari in questa stagione credo che i piloti siano i meno colpevoli (anzi).

La macchina è nata male ed ormai lo sviluppo è stato congelato. Forse senza il trucco del doppio fondo (scandalosamente avallato dalla Federazione) le cose sarebbero andate diversamente (non troppo però), ma con i se ed i ma non si scrive la storia.

Nè Hamilton, nè Alonso (che a mio personale parere giudico i migliori) avrebbero fatto molto meglio.

Le uniche squadre che sono realmente migliorate durante la stagione sono la Mecca (tanto di cappello) e la Force India (e per questa non ci voleva molto). Renault è rimasta con le prestazioni iniziali, BMW ha deliberato tre vetture diverse per fare il gambero ed annunciare il ritiro, Toyota di passi indietro ne ha fatti assai e sembra votata ad un masochistico suicidio e, forse, all'abbandono.
Perfino la RB (nata bene e senza trucchi) sembra ora tirare il fiato: di certo nei "cittadini" non è a suo agio.

Una notizia che non dovrebbe essere trascurata (anche se qui non se ne parla) è che nel primo semestre 2009 la Ferrari ha venduto il 12% in meno di vetture e non dipende certo dai risultati della F1 e non è certamente poco.

Comunque mi sembra che siamo clamorosamente OT  :(
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da jerry64 » 27/08/2009, 14:06

[quote="Powerslide"]
Comunque mi sembra che siamo clamorosamente OT  :(
[/quote]

verissimo, scusate: guarda un po' dove si va a finire partendo dai commenti alla copertina di Autosprint  :-[
Immagine
"Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina."   (K.Raikkonen, before 2007)
Avatar utente
jerry64
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1491
Iscritto il: 26/08/2008, 12:37

da Aviatore » 27/08/2009, 15:09

[quote="jerry64"]
[quote="Powerslide"]
Comunque mi sembra che siamo clamorosamente OT  :(
[/quote]

verissimo, scusate: guarda un po' dove si va a finire partendo dai commenti alla copertina di Autosprint  :-[
[/quote]

mi scuso anch'io per l'OT
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Norisring » 27/08/2009, 20:43

[quote="Powerslide"]
[quote="Norisring"]
Ma detto questo, mezza cronaca di Valencia è dedicata a Badoer,ai perchè ed ai percome del caso. E a me, francamente, pare davvero troppo.
Non s'è mai visto tanto spazio per un pilota partito ultimo, classificato penultimo, col terzultimo GPV.
Anche se guida una Ferrari credo sia davvero ''oltre'' la cronaca e i giusti retroscena.
[/quote]

Sabbatini junior non ha certo il carisma del padre che, pur con tuti i suoi difetti, sapeva come fare un giornale.
Inaccettabile la corpertina ed il fatto che occorra arrivare a pag.12  :o per parlare della vittoria di Rubens.

Ma è possibile che non capisca che così facendo rende la Rossa antipatica????  :sneaky2:

Comunque una giustificazione l'ha: anche su questo forum si è parlato più di Badoer che di Barrichello  :thumbdown: 
[/quote]

HAI RAGIONE POWER...
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Avatar utente
Norisring
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 08/03/2009, 14:20
Località: la spezia

da Roberto82 » 28/08/2009, 6:15

[quote="Andras"]
uno che si è perso a metà 2008 e non è più tornato, ed un altro che con tutto il bene che gli vogliamo ha perso il titolo lo scorso anno pur avendo per le mani la miglior monoposto del lotto
[/quote]

d'accordo su quanto detto su Kimi, ma ricordiamo  la crescita di Massa nel 2008, che all'inizio perse alcuni punti per colpa sua, ma poi (tranne Silverstone ) non sbagliò più nulla. Certo che il motore esploso in Ungheria, la cappellata ai box di Singapore e il blackout di Glock all'ultima curva di Interlagos hanno pesato di più sul mondiale rispetto agli errori di Felipe IMHO.
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Pedro59 » 24/10/2009, 9:06

Mi ha personalmente fatto molto piacere trovare su AS (che leggo saltuariamente) l'ultimo CdC nel quale si parla di Lucien e Mauro Bianchi.
Lucien è stato un pilota di ottimo livello, uno che si era fatto da sé e solo per questo avrebbe meritato di essere ricordato al di là delle, comunque eccellenti, doti tecniche.
Il pezzo è, al solito, di ottima fattura.
Un solo refuso, che ,come un neo sul volto di una bella donna, finisce per esaltarne la bellezza: Lucien Bianchi vinse la 24 Ore di Le Mans del '68 in coppia con Pedro e non con Ricardo Rodriguez, purtroppo all'epoca già scomparso da qualche anno...   
Aggiungo al ricordo solo la più bella vittoria dei "frères Biancì" (come li chiamavano i loro compatrioti ...acquisiti): la 500 Km del Nurburgring del 1965 quando con l'Alpine M65 misero in fila lo squadrone dell'Abarth forte di Mitter, Steinmetz, Ahrens ed Hermann.
Quel giorno Lucien fece anche il giro più veloce a 141 Km/h di media.
"For if the trumpet give an uncertain sound, who shall
prepare himself to the battle?"  1 Corinthians 14/8
------------
"Che la vuoi una mora ?" - stepv11 /15-11-11
"Dou you like a blackberry ?"
"Machen Sie mögen eine Brombeere ?"
"Est ce que tu veux une mûre ?"
"Hágale quiere una zarzamora ?"
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da sundance76 » 24/10/2009, 9:10

Bravo Pedro, quando ho letto il pezzo di Donnini, ho pensato subito al tuo, quello ne "La tribù dei piedi pesanti"  :thumbup1:
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Littlewomen » 24/12/2009, 14:38

Carissimi GPXers,

vorrei semplicemente inviare a tutti Voi auguri di buone feste!
Da un paio di mesi a questa parte rappresentate il mio unico legame
con il mondo delle corse e devo dire che la qualità del rapporto
ci ha addirittura guadagnato!!!
Quanto a me, tranquilli, sto bene, leggo molto: vivo sereno.
E per voi tengo sempre posti riservati in tribuna.
Un caro abbraccio

Mario
Avatar utente
Littlewomen
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 05/03/2007, 0:00

da groovestar » 24/12/2009, 15:30

Ricambio a titolo personale gli auguri,estesi per altro a tutti gli appassionati di questo sito,che seguo ormai da diversi anni :D
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9165
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da sundance76 » 24/12/2009, 17:43

Tanti auguri "di cuore" anche a te, Mario!! Buon Natale!!
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Roberto82 » 24/12/2009, 19:40

Ciao Mario e tantissimi auguri a te e a tutta la tua famiglia!!
"In corsa bisogna essere in due: la macchina e il pilota. Se il pilota sbaglia sono guai", Niki Lauda
Avatar utente
Roberto82
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1485
Iscritto il: 17/12/2005, 0:00
Località: latina

da Elio11 » 24/12/2009, 19:52

Anche io mi unisco nel porgere i più sinceri Auguri di Buon Natale a Mario.
Ultima modifica di Elio11 il 29/12/2009, 14:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Elio11
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2034
Iscritto il: 31/01/2006, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Cuore da Corsa

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 3 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 3 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti