[quote="Powerslide"]
[quote="cvilla"]
Come ha detto Mario, questa settimana CdC c'è ancora su AS...ma è a firma di Maurizio Ravaglia...no comment....solo rabbia...

[/quote]
Maurizio Ravaglia. Ricordo che aveva pubblicato un libro sui rally edito, guarda un po', dalla Conti Editori.
Non ricordo però di averlo mai letto su AS, nè che il suo nome figuri (almeno fino al numero scorso, perchè quello di oggi ancora non l'ho preso) nello staff di AS.
Certo, se era già a busta paga dalla Conti credo non ci sia nulla da obiettare, ma se non lo era, allora mi chiedo: può un imprenditore usufruire della cassa integrazione e contemporaneamente avvalersi di nuovi collaboratori?

Comunque: prima lo compro, poi lo leggo (senza pregiudizi), poi se non mi piace il cdc (minuscola non casuale) mando una missiva d'insulti a Sabbatini e p/c alla Conti e risparmio 2.5 euro alla settimana e lo sbattimanto di conservarne le copie dal 2000 ad oggi.
Quelle dal n.1 a tutto il '99 le ho regalate ad un ragazzo, collezionista tanto appassionato quanto squattrinato, che a momenti non mi metteva la lingua in bocca per la riconoscenza
[/quote]
Ravaglia era redattore di AS per i rally dalla seconda metà degli anni '80 fino intorno al 2000. A me piaceva come scriveva, niente a che vedere con le intuizioni di Mario, ma nemmeno malaccio.
Penso che ci fosse un certo "odio" tra Ravaglia e Rancati (che gli subentrò a AS, dove comunque era stato anche negli anni '70), ambedue "rallysti".
Ravaglia pubblicò anche un bel libro scritto con Biasion, "Una favola mondiale", lo trovai su ebay come nuovo per la eccezionale cifra di.. 1 euro!! Il più gran colpo che abbia mai fatto con le aste on line..

Di Ravaglia ricordo anche un bell'articolo del settembre 1990 per il ventennale della scomparsa di Rindt, era lungo molte pagine e ben raccontato, tanto che pensai che era una cosa strana visto che era specializzato per il mondiale rally...