Articoli sulla Cronoscalata Svolte di Popoli

Estratti della carta stampata e suggerimenti sui libri relativi al mondo dei motori

da Thannauser » 04/07/2018, 15:05

Volevo chiedere a voi frequentatori del forum una cortesia.

Sto preparando un libro sulla storia della Cronoscalata delle Svolte di Popoli, e sono alla ricerca di articoli e materiale vario sulle numerose edizioni svolte fino ad oggi.
Mentre riesco a recuperare nelle biblioteche locali i quotidiani che si sono occupati della manifestazione, mi sta risultando difficile trovare articoli usciti sulle riviste specializzate, perché le stesse non si trovano nelle biblioteche. Ho trovato qualcosa, fino ad oggi, tra i pochi vecchi numeri di Autosprint che ho ancora in casa, ma è davvero un misero bottino. Al momento sono in contatto con amici che ho tra comitato organizzatore, comune di Popoli e appassionati, che mi stanno dando una mano con elenchi iscritti, classifiche, ritagli di giornali e materiale che devo ancora ricevere.
Arrivo al punto: mi chiedevo se tra voi ci fosse qualcuno che ha i numeri di Autosprint e Rombo (ancora più complicato da rintracciare) dove ci sono gli articoli sulla gara, e mi potesse aiutare facendomi una scansione o una foto degli stessi, magari insieme alla copertina della rivista per poterli "individuare".

Ho intenzione di ripagare il forum postando i pdf delle varie cose che stanno risorgendo dalle scatole, e che ho iniziato a digitalizzare per poterne finalmente fare un uso decente... visto che prima o poi, a forza di spostare scatole e ammucchiarci sopra roba, questo materiale finirà per perdersi :(

Grazie in anticipo a chiunque può darmi una mano, e anche a chi ha semplicemente perso tempo per leggere tutto fin qui :)
Avatar utente
Thannauser
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 20/06/2017, 23:57
Località: Pescara

da 330tr » 04/07/2018, 16:52

Facendo una breve ricerca..prova qui:

https://v8blog1971.wordpress.com/2014/10/01/23-30-agosto-i/
https://v8blogmain.wordpress.com/2012/08/22/25-agosto-1-settembre-1969/

E conoscendo il periodo, con pazienza qualcos'altro dallo stesso sito dovrebbe saltar fuori..
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia


Torna a Stampa, Biblio/Video-grafia

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti