Ferrari - Race to immortality

Estratti della carta stampata e suggerimenti sui libri relativi al mondo dei motori

da sundance76 » 08/12/2017, 21:10

"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Thannauser » 12/12/2017, 10:34

groovestar ha scritto:Vista l'edizione inglese.
Senza infamia e senza lode, immagini d'epoca molto belle, ma tratta di fatti e situazioni arcinote.
Per un appassionato aggiunge poco, ma per un neofita da il senso di quei tempi senza indulgere in giudizi morali e con quel certo grado di fatalismo tipico dell'epoca.
Davvero toccante vedere le immagini dell'ultima gara di Mike Hawthorn.

In ogni caso un giustissimo tributo a questi uomini che, a 60 anni di distanza, si sono guadagnati la loro immortalità.
Ed è incredibile, guardando le immagini di Silverstone, chiedersi cosa sia rimasto adesso del sacrificio e della passione di questi uomini.
Per me resta un senso di incredulità nel constatare che esista un filo diretto fra quelle immagini e ciò che abbiamo visto quest'anno in tv.


Quoto tutto. Aggiungo che il documentario tratta di Enzo Ferrari quasi in sottofondo, in realtà i protagonisti sono Collins e Hawthorn e la storia della loro amicizia, principalmente.
Trovo comunque ben fatto il documentario, ricco di filmati dell'epoca e con alcune parti ricostruite con girati attuali ma più che discretamente adattati, che si fondono armoniosamente con il resto delle immagini.
Non rimpiango i quasi dodici euro data ad Amazon, resta un bel modo per passare un'ora e mezzo sul divano :D
Avatar utente
Thannauser
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 20/06/2017, 23:57
Località: Pescara

da sundance76 » 12/12/2017, 10:43

Dipende da quello che uno cerca. Io conosco abbastanza (nei limiti di uno che non era nato) quell'epoca, ma avere nuove immagini a colori di quel periodo mi basta e avanza per reputare come fuori dall'ordinario quel docufilm.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da sundance76 » 07/02/2018, 13:53

Preso oggi e ho potuto vedere solo alcuni minuti, ma sembra stupendamente clamoroso!
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Pedro59 » 16/02/2018, 10:51

Immagini molto belle.
Visto solo una volta ma con piena soddisfazione, nel senso che è come me l'aspettavo.
Il materiale filmato è, almeno per me, poco conosciuto e la qualità (DVD) mi sembra molto superiore a quella dei filmati che avevo visto in precedenza su altre collezioni di DVD "popolari" (Es. Gazzetta). Felice dell'acquisto.
Saluti a tutti gli amici di GPX
Pedro
Avatar utente
Pedro59
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1464
Iscritto il: 30/08/2008, 14:34
Località: S.Piero a Sieve (FI) - Mugello

da sundance76 » 16/02/2018, 13:36

Pedro59 ha scritto:Immagini molto belle.
Visto solo una volta ma con piena soddisfazione, nel senso che è come me l'aspettavo.
Il materiale filmato è, almeno per me, poco conosciuto e la qualità (DVD) mi sembra molto superiore a quella dei filmati che avevo visto in precedenza su altre collezioni di DVD "popolari" (Es. Gazzetta). Felice dell'acquisto.
Saluti a tutti gli amici di GPX
Pedro


Anche io ho terminato la prima visione, spettacolare!!!

A me pare che, tranne quelle pochissime scene di raccordo girate dal regista usando un paio di vetture dell'epoca (pari a pochi secondi), tutto il resto delle riprese a colori siano autentiche, non "ricolorizzate".
Un Dvd prezioso, da vedere, conservare e rivedere.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da duvel » 28/04/2018, 0:26

Comprato e visto solo oggi in terribile ritardo :roll:
Ok va bene le vicende sono note ma l'ho trovato magnifico con immagini davvero belle molte delle quali a me inedite, m'era quasi venuta voglia di partire per Reims anche se non sapevo bene a far cosa...poi son ritornato sul pianeta Terra e ho abbandonato l'idea :roll:
L'unico problema: non amo i sottotitoli che distolgono dalle immagini
Ma è un documentario assolutamente da non perdere.
Avatar utente
duvel
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2367
Iscritto il: 04/11/2007, 0:00
Località: Bergamo

da sundance76 » 28/04/2018, 8:57

duvel ha scritto:Comprato e visto solo oggi in terribile ritardo :roll:
Ok va bene le vicende sono note ma l'ho trovato magnifico con immagini davvero belle molte delle quali a me inedite, m'era quasi venuta voglia di partire per Reims anche se non sapevo bene a far cosa...poi son ritornato sul pianeta Terra e ho abbandonato l'idea :roll:
L'unico problema: non amo i sottotitoli che distolgono dalle immagini
Ma è un documentario assolutamente da non perdere.


Sottoscrivo totalmente :dance: :dance:
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da 330tr » 28/04/2018, 11:12

Prima o poi lo ordino.
Ma..non è possibile togliere i sottotitoli?
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4861
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

da sundance76 » 28/04/2018, 16:45

330tr ha scritto:Prima o poi lo ordino.
Ma..non è possibile togliere i sottotitoli?


Sì, è possibile.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

Precedente

Torna a Stampa, Biblio/Video-grafia

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 45 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 45 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 589 registrato il 17/01/2020, 0:54
  • Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti