Coppa Acerbo - Circuito di Pescara

Estratti della carta stampata e suggerimenti sui libri relativi al mondo dei motori

da sundance76 » 27/06/2011, 10:12

I’ Raduno Memorial Guy Moll ripercorrendo la “Coppa Acerbo”       
Scritto da Massimiliano Volpone   


Speed Car

                                      RACINGTEAM


Lo Speed Car RACINGTEAM

Organizza


I’  Raduno    Memorial Guy Moll

ripercorrendo la “Coppa Acerbo”


Domenica 17 Luglio 2011



http://www.speedcaracingteam.net

Programma:


Sabato 16 Luglio 2011


- Ore 18.00 Ritrovo degli equipaggi provenienti da fuori zona presso la stazione di Chieti Scalo.

- Ore 19.00 Sistemazione  in Albergo Convenzionato (NUOVO ALBERGO) CHIETI

- Ore 21.00 Cena presso “La Taverna di Mamma Luisa”

- Ore 23.00 Passeggiata nel centro Storico di Chieti e degustazione di gelato artigianale.

- Ore 24.00 Lavaggio auto presso area apposita.

- Ore 01,00 Rientro in Albergo



Domenica 17 Luglio 2011


-Ore 8.30 Incontro e iscrizioni presso Centro Commerciale “L’arca” Spoltore

e Colazione presso Caffè Luwak all’interno del centro commerciale.

-  Ore 10.00 Partenza dal centro commerciale ripercorrendo il tracciato della Famosa “Coppa Acerbo” di  Pescara.

-  Ore 10.30 Sosta per riordinamento del gruppo davanti il monumento a Guy Moll

-  Ore 10.35 Continuo del giro passando il km lanciato e poi direzione Bucchianico.

-  Ore 11.15 Arrivo a Bucchianico (CH) attraversando il centro storico e parcheggio delle Auto in zona riservata.

-  Ore 11.30 Visita al famoso Santuario San Camillo De Lellis

-  Ore 13.00 Partenza direzione Chieti.

- Ore 13.15 Arrivo a Chieti attraversando il centro storico, parcheggio delle auto in zona riservata.

-  Ore 13.30 Arrivo presso il Ristorante  “La Taverna di Mamma Luisa” pranzo con specialità tipiche.

-  Ore 17.00 Fine Manifestazione.



MANIFESTAZIONE A NUMERO CHIUSO PRE-ISCRIZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 15 GIUGNO2011



Prezzo Manifestazione  per la Giornata di Domenica 17 Luglio:

Pilota 35,00euro  Passeggero 30,00euro (Compresivo di Colazione, Pranzo e Gadget)

Soci Club 32,00euro

Albergo convenzionato:  NUOVO ALBERGO | 13, vl. Croce - CHIETI (CH) - Tel.
Ultima modifica di sundance76 il 27/06/2011, 14:37, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da sundance76 » 27/06/2011, 10:14

A questo indirizzo, dopo il programma, oltre metà pagina, hanno trascritto la pagina su Guy Moll di Wikipedia (scritta da me):

http://www.mdvracing.com/RADUNI%20PATROCINATI/I%20Raduno%20Memorial%20Guy%20Moll.htm
Ultima modifica di sundance76 il 27/06/2011, 10:18, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
Avatar utente
sundance76
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 9423
Iscritto il: 21/05/2006, 23:00
Località: Isola d'Ischia

da Niki » 27/06/2011, 12:25

Lo saprà Monica (Valeriani)? Bisognerebbe avvertirla.
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Niki » 27/06/2011, 14:09

[quote="monicavaleriani"]A Pescara e dintorni non c'è nessuna pubblicità e negli ambienti "motoristici" nostrani non ne ho sentito parlare.[/quote]

Non pubblicizzano DTM, Coppa Intereuropa e chi più ne ha più ne metta, figurati se lo fanno per una cosa del genere. Secondo me non sanno neanche cosa sia la Coppa Acerbo.
Non essendoci la ferrari di mezzo, importa meno di niente.
Che vergogna.
Monica fammi sapere quando avrai terminato l'opuscolo, magari prendo un altro libro e lo metti all'interno con l'altra cosa, se possibile, di cui avevamo parlato in privato.
8)
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da jackyickx » 27/06/2011, 14:12

Il brutto è che non si sa niente nemmeno a Chieti ed io SONO di Chieti. Tuttavia qualcosa si sta muovendo qui in città. Vi terrò informati.
Avatar utente
jackyickx
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2084
Iscritto il: 06/10/2006, 23:00
Località: chieti

da monicavaleriani » 27/06/2011, 14:39

E' un vero peccato che non si pubblicizzino eventi come questo...
Comunque anch'io ho avuto molte difficoltà nel promuovere eventi e manifestazioni... anche questo opuscolo esce con molti sacrifici da parte dell'A.S.C.A. ma per mantenere vivo il ricordo della Coppa Acerbo lo facciamo volentieri, la nostra storia non si deve dimenticare.

Per Niki: ok!!
Saluti a tutti
:laugh:
monicavaleriani
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/02/2010, 9:02

da Niki » 27/06/2011, 15:14

Ok, Monica. Danke.
Per tutti gli altri: stiamo parlando di affari leciti.
Non si sa mai, da quando è comparso il thread dedicato a donne e motori non vorrei si mettessero in testa strane idee :asd:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da Die Mensch-Maschine » 27/06/2011, 17:24

[quote="Niki"]
Ok, Monica. Danke.
Per tutti gli altri: stiamo parlando di affari leciti.
Non si sa mai, da quando è comparso il thread dedicato a donne e motori non vorrei si mettessero in testa strane idee :asd:
[/quote]

Beh, se non altro almeno una donna è rimasta. Avrei scommesso che dopo la comparsa del succitato thread nessuna donna avrebbe mai più scritto una parola su questo forum.  :asd:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Niki » 27/06/2011, 18:11

:asd: :asd: :asd: :asd:
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

da monicavaleriani » 05/07/2011, 17:04

In ricordo di Federico Valeriani e della Coppa Acerbo.

Opuscolo in distribuzione dal 2 luglio gratuitamente (a Pescara, Montesilvano...) e online sfogliabile a questo indirizzo
http://www.popstudioadv.it/pescaramotori/

Realizzato in occasione del' 25° Anniversario dell'A.S.C.A. per ricordare i fasti della mitica Coppa Acerbo dal 1924 al 1939.

Saluti
Monica Valeriani
monicavaleriani
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/02/2010, 9:02

da jeanpierresarti » 05/07/2011, 21:23

inserisco un OFF TOPIC pauroso
(visto che si parla di Montesilvano)
http://www.youtube.com/watch?v=_k-sIGaG-7g

film capolavoro

:lol: :lol: :lol: :lol:
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da Mattomatteo80 » 08/07/2011, 21:24

Buonasera Ragazzi e complimenti per la discussione.

MI spiace molto leggere, di insinuazioni infondate verso il sottoscritto.
Io sono Matteo Di Vito presidente dello Speed Car RACINGTEAM, nonchè l'organizzatore dell Evento in Memoria di Giu Moll.Non è il primo raduno che organizzo anzi....
sono a precisare un paio di cose:

1)L'evento è fatto senza sponsor a prezzo ridotto e aperto a tutti con il solo fine di Passione, non ci sono introiti.
2)Il sottoscritto conosce bene l'evento poichè conosce la storia della pre-Formula 1 da Guy Moll a Caracciola etc...nonchè in possesso di filmati a colori della coppa acerbo del 1938 in traduzione Italia, come tanto altro materiale che metto a disposizione di Voi appassionati come Me.

Mi complimento per la discussione, e Vi invito per chi potesse ad incontrarci anche il 17 mattina, per una colazione ovviamente miei graditi ospiti.
Mi piacerbbe avere i recapiti di chi della zona, poichè io non sono Pescarese via mail , la mia mail è mattomatteo80@gmail.it

Concdivido ce sia stata pubblicizzata poco, ma credetemi da parte dei comuni c'è il piu' totale menefreghismo,e i volantini sono stati personalmente messi dal sottoscritto dove è riusciuto.
Sono cmq a disposizione di chiunque volesse contattarmi per info o per darmmi iportanti notizie storiche, poichè sulla Coppa Acerbo non si sa mai abbastanza.
Parlo da appassionato di auto e non da chi ne vuole fare un qualcosa per guadagnarci.
Mattomatteo80
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/06/2011, 16:43

da monicavaleriani » 13/07/2011, 15:20

Per Matteomatteo80:
Buonasera, sig. Matteo Di Vito
mi dispiace che abbia preso come insinuazioni infondate il nostro dispiacere per la poca visibilità di eventi meritevoli come quello che ha organizzato lei.
Mi presento, mi chiamo Monica Valeriani, mio padre ha dedicato 30 anni della sua vita alla Coppa Acerbo e l'A.S.C.A. (Associazione Storico Culturale Automobilistica di Pescara), di cui faccio parte, è proprietaria del marchio "Coppa Acerbo" e possiede il più grande archivio storico sull'argomento.
Nel mio post precedente ho solo precisato che la sua non è proprio una "rievocazione" ma un raduno di appassionati (per rievocazione intendo dire una manifestazione che coinvolge auto che hanno corso effettivamente la Coppa Acerbo e che ripercorrono il circuito nella sua interezza) che comunque è un'iniziativa lodevole.
Conosco bene il menefreghismo generale dei vari comuni, anche noi con la nostra associazione facciamo eventi e pubblicazioni a nostre spese... ma per ricordare la Coppa Acerbo facciamo questo ed altro.
Su youtube e anche su questo sito ho caricato i video delle nostre rievocazioni e mostre sulla Coppa Acerbo.
Saluti
Monica Valeriani
monicavaleriani
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 20
Iscritto il: 11/02/2010, 9:02

da Mattomatteo80 » 13/07/2011, 18:07

Cara Monica, è un "Onore" parlare con Lei, ho letto svariati articoli su suo padre e su quello che ha fatto, nonchè le pubblicazioni.
Conosco le Rievocazioni e non posso che fare i complimenti, io sono un semplice appassionato di auto e della storia delle corse,nel mio piccolo ho cercato di trovare tutte le informazioni su Guy MOll e del famoso incidente.
MI farebbe davvero molto piacere conoscerla di persona per scambiare qualche opinione in merito.
Il discorso dei comuni e di tutti gli organi che gli girano intorno è davvero lungo e triste.
Sono anni che organizzo Raduni di auto in movimento (Storici, Delta Integrali,Ferrari), e ogni anno mi imbatto in persone menefreghiste.E' triste pensare, che comuni come Montesilvano o Pescara che hanno un passato agonistico, non si degnano neanche di pubblicizzare o di rispondere a Raccomandate fatte da Associazioni da anni nel settore.
Sono 3 anni che organizzo nella zona Pescara-Chieti  diversi eventi, e posso confermare che sono completamente menefreghisti in merito,e ricordo che non è stato chiesto nessun contributo finanziario.
Comuni piccoli come Bucchianico, dove faremo sosta, che non hanno un passato automobilistico (Almeno dalle mie conoscenze),hanno dato subito disponibilità della piazza centrale e il patrocinio.
Domenica avevamo intenzione di sostare 5 minuti davanti la targa a Guy Moll e fare qualche foto con le auto, ma il comune di Montesilvano non ci ha neanche avvisato che in tale data,da informazioni che ho intrapreso ieri, ci sarà una festa con mercato...
Cmq rinnovo l'invito e spero di poterla conoscere di persona,intanto la ringrazio per l'attenzione.
Mattomatteo80
Rookie Driver
Rookie Driver
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/06/2011, 16:43

da Niki » 13/07/2011, 18:28

Benvenuto Matteo.
Permettimi di darti del "tu" anche se non ci conosciamo personalmente, ma lo facciamo con chiunque frequenti questo sito perchè lo reputiamo subito un appassionato come noi.
Non voglio fare l'avvocato del diavolo nè il difensore di Monica che non ne ha bisogno, anche se è una specie di "protetta" se si può usare questo termine, ma non ci sono state insinuazioni di alcun tipo, anzi...
Nella frase che ha scritto "Inoltre non è proprio una vera rievocazione della Coppa Acerbo, ripercorrono parte del circuito in onore di Guy Moll... e fanno tante altre cose interessanti..." ha invece sottolineato le altre iniziative che hai riportato nel tuo post.
Quando nell'organizzazione di qualsiasi tipo di eventi entra la politica, sia essa nella figura del Comune, piuttosto che della Provincia ecc. ecc., entrano in gioco gli interessi personali.
Te lo dico con un minimo di cognizione di causa in veste di co-organizzatore di raduni motociclistici che poi, a seguito dei fatti che spesso sono comuni ad organizzazioni di eventi, rievocazioni, ecc., non ho più nè co-organizzato tanto meno fatto parte di club ed associazioni.
Nella speranza di poter organizzare prima o poi qualcosa del sito, mi farebbe piacere, come credo agli altri, di leggere un pò di cose riguardanti cose che avete fatto, aneddoti, ecc. ecc.
Insomma, guardando al top dello sport motoristico, la formula 1, ci si rende conto che la passione vera risiede nelle cose minori.
Sbaglio?
Immagine
Avatar utente
Niki
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 15746
Iscritto il: 03/02/2004, 0:00

PrecedenteProssimo

Torna a Stampa, Biblio/Video-grafia

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 66 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 66 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti