Pagina 29 di 37

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 07/06/2012, 7:51
da Norisring
Ah ecco.
Si vede che non lo acquisto spesso eh.... :001_tt2:

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 07/06/2012, 8:08
da depailler on tyrrell p34
tra l'altro ho segnalato che sulla copertina dell'inserto su depailler e la tyrrell c'è scheckter  :thumbdown:

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 07/06/2012, 8:13
da Baldi
se è per questo nella classifica costruttori riportata dopo Monaco hanno messo i 25 punti della vittoria di Maldonado (per la sua vittoria nel gp precedente) ma messi anche a Raikkonen (invece di 15).
Il totale Lotus è cmq giusto ma il colore giallo che (appunto) evidenzia la vittoria l'hanno messo alla Lotus e non alla Williams....

:asd:

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 23/06/2012, 9:05
da The King of Spa

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 08/07/2012, 12:14
da The King of Spa

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 09/07/2012, 10:56
da depailler on tyrrell p34
ragazzi domani comprate as...imperdibile. c'è il dvd con i film audi truth in 24 e truth in 24  II...per soli 3 euro è un occasione imperdibile...datemi retta...mi ringrazierete!!! truth in 24 parla dell'epica sfida del 2008, truth 2 della gara dello scorso anno...solo audi sa fare documentari come quelli

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 25/07/2012, 17:53
da sundance76
Sul numero uscito ieri (n.30) c'è la voce di mercato secondo cui è Button il nome di turno del papabile ferrarista 2013 al posto di Massa...

Poi c'è il bel CDC di Mario dedicato alla pista di Hockenheim prima e dopo Tilke..

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 25/07/2012, 18:24
da Niki
[quote="depailler on tyrrell p34"]
ragazzi domani comprate as...imperdibile. c'è il dvd con i film audi truth in 24 e truth in 24  II...per soli 3 euro è un occasione imperdibile...datemi retta...mi ringrazierete!!! truth in 24 parla dell'epica sfida del 2008, truth 2 della gara dello scorso anno...solo audi sa fare documentari come quelli[/quote]

E' in inglese? L'ho trovato :001_rolleyes:
:asd:

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 08/08/2012, 11:11
da sundance76
Questa settimana doppio numero di AS con:

- CDC di Mario dedicato al 'Ring e ai tentativi di salvarlo dal fallimento.

- servizio sul ritardo negli sviluppi aerodinamici della Ferrari

- Intervista a Button che parla dell'ipotesi-Ferrari

- i confronti tra compagni di squadra a metà stagione.

- articolo di tecnica con la McLaren che vuole imitare il pull rod Ferrari e i vari divieti e regole per il 2013

- servizi su Indycar e il caso doping del pilota Penske nella Nascar.

- inserto mensile di 32 pagine "Rallysprint"

- servizio sul rally dei Mille Laghi (Finlandia) vinto da Loeb.

- postery story della serie "Legends" dedicato alla Porsche 908/3 e a Brian Redman

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 09/08/2012, 17:41
da Pennywise
[quote="sundance76"]
Questa settimana doppio numero di AS con:

- CDC di Mario dedicato al 'Ring e ai tentativi di salvarlo dal fallimento.

- servizio sul ritardo negli sviluppi aerodinamici della Ferrari

- Intervista a Button che parla dell'ipotesi-Ferrari

- i confronti tra compagni di squadra a metà stagione.

- articolo di tecnica con la McLaren che vuole imitare il pull rod Ferrari e i vari divieti e regole per il 2013

- servizi su Indycar e il caso doping del pilota Penske nella Nascar.

- inserto mensile di 32 pagine "Rallysprint"

- servizio sul rally dei Mille Laghi (Finlandia) vinto da Loeb.

- postery story della serie "Legends" dedicato alla Porsche 908/3 e a Brian Redman
[/quote]

si fa cenno ad un memorial Tabaton insieme al Sanremo ?

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 29/08/2012, 10:46
da Powerslide
Proprio ieri parlavo con un amico dell'incidende di Fittipaldi nelle prove di Monza 1970, incidende, offuscato poi dalla morte di Rindt, di cui si parlò poco anche a quel tempo tanto da non ricordarmi se accadde il sabato o il venerdì.
I colleghi commissari di percorso mi parlarono di un incidente molto brutto in cui la Lotus del brasiliano volò addirittura aldilà del terrapieno che a quel tempo delimitava la via di fuga della Parabolica.

Sull'ultimo AS Donnini intervista Fittipaldi e quasi di sfuggita, a 42 anni di distanza, emerge un particolare di cui non si era mai avuta notizia: l'icidente avvenne con la macchina ufficiale di Rindt, il telaio n°5 con cui Jochen avrebbe dovuto correre il GP.

A questo punto nasce spontanea la domanda: che ci faceva Rindt sul telaio n°2, quello cui cedette l'albero del freno entrobordo? Fu costretto ad utilizzarlo perchè la sua vettura era stata danneggiata dal compagno di squadra?

Penso proprio di sì perchè l'incidente fatale avvenne durante le prove ufficiali e non si capirebbe il motivo di qualificarsi con il muletto.

Spesso la vita è contrassegnata da eventi casuali. C'è chi li chiama Fato e chi li chiama sfiga. 

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 29/08/2012, 10:54
da Baldi
e se quindi Rind dovette usare il telaio n°2 perchè la sua auto era stata incidentata da Fittipaldi in precedenza.

Perchè Fittipaldi aveva usato (e danneggiato) quella monoposto?

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 29/08/2012, 13:07
da jackyickx
Se non ricordo male l'incidente Fittipaldi lo ebbe il venerdì. Quello di cui sono sicuro è che all'epoca tutte le 4 sessioni erano valide per lo schieramento.

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 29/08/2012, 13:29
da duvel
C'è un equivoco: il telaio 72/05 era nuovissimo e Fittipaldi lo doveva "sgrezzare" al Venerdì per poi consegnarlo a Rindt nelle prove del Sabato.
Poi capitò che Emerson decollò alla Parabolica sulle ruote di Giunti, quindi Rindt dovette proseguire con l'abituale telaio 02 col quale corse e vinse fino ad allora nella stagione.
Insomma Rindt e Fittipaldi si sarebbero dovuti scambiare le macchine, ma il caso (a me non piace parlare di destino) volle che le cose andassero diversamente...

Re: Autosprint: articoli e spunti settimanali

MessaggioInviato: 29/08/2012, 17:47
da jerry64
[quote="duvel"]
C'è un equivoco: il telaio 72/05 era nuovissimo e Fittipaldi lo doveva "sgrezzare" al Venerdì per poi consegnarlo a Rindt nelle prove del Sabato.
Poi capitò che Emerson decollò alla Parabolica sulle ruote di Giunti, quindi Rindt dovette proseguire con l'abituale telaio 02 col quale corse e vinse fino ad allora nella stagione.
Insomma Rindt e Fittipaldi si sarebbero dovuti scambiare le macchine, ma il caso (a me non piace parlare di destino) volle che le cose andassero diversamente...
[/quote]

A dire la verita', nella gara precedente Monza (GP Austria 16/08/70) le cose andarono ben diversamente per Jochen, che era atteso alla 5' vittoria consecutiva (sesta stagionale): a Zeltweg (proprio nella corsa di casa !) l'austriaco partito dalla Pole Position si ritiro' al 21' giro per noie al motore, lasciando via libera ad una doppietta Ferrari. 

Probabilmente un guasto del propulsore avente niente a che vedere con l'albero del freno entrobordo che Power cita, ma se anche quello era il famoso telaio 02, non si puo' dire che a Monza Rindt stesse girando con una macchina reduce da un GP regolarmente concluso senza problemi (per quanto questo fosse una cosa comune o potesse contare qualcosa all'epoca...).